Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Scusate l'OT...se posso, come mai questa scelta? Posso capire l'elettronica ma...senza A/C?
a mia figlia da fastidio e non pu? usarla (anche in casa niente..) e visto che lo sponsor sono io ho ben pensato di ridurre la spesa di quattromila euro.pensa che ho messo gancio traino e non il clima
allora se c ? un accordo da ambo le parti scritto il concessionario come fa ad avere paura che tu non gli ritiri l auto..mi sembra di capire che tu sia contrattualmente impegnato...
perch? se passa di quarantacinque gg la consegna ci sono le due opzioni al bivio?.i 600? e il tagliando oppure mi rimborsa caparra e arrivederci?.e se consegna dopo il 16/05 ? lui in mora.Come detto ? prevista entro 30/06...quindi sono gentilissimi con me in quanto una 4x4 essential senza clima e con gancio ? faticosa da rivendere
perch? se passa di quarantacinque gg la consegna ci sono le due opzioni al bivio?.i 600? e il tagliando oppure mi rimborsa caparra e arrivederci?.e se consegna dopo il 16/05 ? lui in mora.Come detto ? prevista entro 30/06...quindi sono gentilissimi con me in quanto una 4x4 essential senza clima e con gancio ? faticosa da rivendere
cmq io sarei anche andato al dialogo ovviamente , cercando un accordo, ma il mancato dialogo col venditore che in tre mesi non si ?MAI fatto sentire e ripeto MAI!!
mi induce a rilasciare raccomandata fax o qualsiasi comunicazione scritta di rescissione contratto ..se il venditore si fosse fatto vivo instaurando un miimo di rapporto facendomi capire che la situazione era monitorata ok magari sarebbe andata in maniera uguale cioe la macchina sarebbe arrivata in ritardo ma avrebbe potuto mettere mani avandti e dire ..nel caso che arrivi in ritardo le facciamo uno sconto..invece ha scelto la strada del silenzio completo..nazi sono io clinete che ? dovuto star dietro alui per un paio di volte!!? ASSURDO!! SEI TE VENDITORE CHE MI DEVI STARE DIETRO IO PAGO CAXXO!!gli ho versato 2000 euro subito! appena firmato il contratto tramite applicazione della banca ? stato immediato!e te mi tartti cosi?? dopola terza auto che ti compro??no viaaaaaaaaaaaaaa daiiiii!!!!
Mi sembra MOLTO strano che il concessionario sia stato cos? sprovveduto da utilizzare sul contratto il termine caparra. Se cos? fosse, comunque, in applicazione degli artt. 1385 e ss. c.c. avresti diritto al doppio di quanto versato. Per evitare di dover provare la qualifica di termine essenziale della data indicata sul contratto la diffida ad adempiere ex art. 1454 c.c. (concessione del termine di 15 giorni) ? una buona idea.
Esiste UNA PEC corrispondente ad un C.F./P.IVA. Guarda il contratto. La societ? ? quella individuata dal C.F./P.IVA indicato l?. A quel C.F. corrisponde una PEC, come detto, individuabile via Registro imprese o Inipec. Invii da PEC a PEC. Non servono ulteriori invii ad altri indirizzi. Se vuoi farlo per un di pi? ok ma legalmente sei a posto. Metti il culo a paratia a 360? che a tornare indietro sei sempre in tempo...
Mi sembra MOLTO strano che il concessionario sia stato cos? sprovveduto da utilizzare sul contratto il termine caparra. Se cos? fosse, comunque, in applicazione degli artt. 1385 e ss. c.c. avresti diritto al doppio di quanto versato. Per evitare di dover provare la qualifica di termine essenziale della data indicata sul contratto la diffida ad adempiere ex art. 1454 c.c. (concessione del termine di 15 giorni) ? una buona idea.
Esiste UNA PEC corrispondente ad un C.F./P.IVA. Guarda il contratto. La societ? ? quella individuata dal C.F./P.IVA indicato l?. A quel C.F. corrisponde una PEC, come detto, individuabile via Registro imprese o Inipec. Invii da PEC a PEC. Non servono ulteriori invii ad altri indirizzi. Se vuoi farlo per un di pi? ok ma legalmente sei a posto. Metti il culo a paratia a 360? che a tornare indietro sei sempre in tempo...
Basta che tu sia sicuro di ci? che vuoi
nel contratto ? citato espressamente articolo 1385, l indirizzo pec del concessionario l ho trovata su un sito che rilascia le pec aziendali
i 15 giorni di concessione scadono il 22 aprile concordati per scritto via mail....
il 22 aprile depositero pec..la domanda principale + questa..come faccio io a fidarmi di sto concessionario.. e se la macchina avesse problemi ..il concessionario mi assisterebbe a dovere o se ne fregherebbe dato che non mi ha mai seguito?
Buongiorno, apprendo che la causa della mancata consegna ,entro il termine previsto contrattualmente cio? il 30/03/2019, non sia imputabile a eventi di forza maggiore.
Mio malgrado se l ' auto non sar? consegnata entro il termine da lei indicato cio? nella settimana fra il 15 ed il 20 aprile 2019 mi vedr? verosimilmente costretto a rescindere il contratto.
Con l occasione vorrei cortesemente chiedervi di fornirmi il vostro indirizzo di posta elettronica certificata.
Distinti saluti
Comment