Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brunei OK lapidazione GAY e ADULTERI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Brunei OK lapidazione GAY e ADULTERI

Dal 3 aprile in Brunei omosessuali e adulteri rischiano la lapidazione: il piccolo Stato islamico ha infatti introdotto la pena coranica come parte dell'attuazione, fortemente criticata, di un nuovo codice penale basato sulla Sharia. Lo riferisce il Guardian. I sudditi del piccolo regno sud-est asiatico saranno dunque soggetti a una nuova serie di leggi, che includono anche l'amputazione di una mano e di un piede per il reato di furto.

Dal 2014 l'applicazione della Sharia - Il Brunei, che negli ultimi anni ha adottato una forma pi? conservatrice di Islam, ha annunciato nel 2014 l'intenzione di introdurre la Sharia, il sistema legale islamico che impone severe pene corporali, attraverso una direttiva del sultano del Brunei, che ? uno dei leader pi? ricchi del mondo con una ricchezza personale di circa 20 miliardi di dollari e che siede sul trono dal 1967.

Legge applicata solo ai musulmani - La legge basata sulla Sharia si applicher? solo ai musulmani, che costituiscono circa i due terzi della popolazione. Nel piccolo Paese del sud-est asiatico ? gi? da tempo vietato l'alcol e ci sono multe e condanne per chi non si reca alla preghiera del venerd?.

Lo sdegno delle Ong a difesa dei diritti umani - L'annuncio del nuovo codice penale ? stato accolto con sgomento dai gruppi per i diritti umani. Amnesty International ha esortato il Brunei a "fermare immediatamente" l'attuazione delle nuove sanzioni, definite "profondamente sbagliate". Alcune delle fattispecie, sottolinea l'Ong internazionale, "non dovrebbero nemmeno essere considerati reati, compresi i rapporti consensuali tra adulti dello stesso sesso".
    da tgcom24

• Font Size
    Minkia la applicassero in Italia avoja che strage verrebbe fuori ahaha.....

Comment

• Font Size
      Ho avuto la fortuna di andare in Brunei per lavoro ed ho conosciuto un paese meraviglioso anche se zeppo di contraddizioni allucinanti!

Avendo sin da bambino sentito parlare del famoso Sultano del Brunei e delle sue riccheze sconfinate mi aspettavo di trovare un posto dove i postini consegnassero le lettere in Rolls Royce e tutti andavano in giro con lussuosissime supercar...... Invece mi sono ritrovato in un paesello minuscolo, assolutamente dall'aspetto normale dove esistono i super ricchi ovviamente, ma dove anche le personi comuni sono felicissime perch? godono di privileggi fantastici.

Vi basti pensare che la sanit? e l'istruzione sono completamente gratuite (istruzione dalla prima all'universit? eh non solo pochi anni) e tutti i prodotti di prima (ma anche di seconda e terza) necessit? sono calmierati al 50% dalla corona.

Ergo anche "l'infimo" stradino vive bene perch? ha tutto quello che gli serve (ed anche di pi?) nonostante il lavoro poco elittario ed in pi? i suoi figli hanno le stesse identiche opportunit? di studiare e realizzarsi al pari dei pargoli multimiliardari che girano da quelle parti.

Quindi per una buona percentuale il Sultano del Brunei ? assolutamente un persona illuminata, di contro essendo anche un paese mussulmano ci sono dei non proprio "da prendere a cuor leggero" rovesci della medaglia.

Comment

• Font Size
        Lo sdegno delle Ong ecc ecc.....
        con un patrimonio personale pari ad una manovra nostra nemmeno da poco, sulla cadrega dal 1967, penso per diritto di sangue o gi? di li, primo ministro, ministro della difesa, nonch? ministro delle finanze, sai che je frega a questo dello sdegno delle Ong?
        Andassero a dirglielo di persona, vedi come saltano le lingue.
        Ah, ho dato una occhiata su wiki, se ci andate, non azzardatevi a magnare il panet?n.
        So' cinque annetti di galera per chi celebra il Natale.

Comment

• Font Size
          beh...
          gli possiamo sempre mandare Casarini in brunei a protestare
          cosi prendiamo due piccioni con una fava...

Comment

• Font Size
            Amputazione della mano in caso di furto mi vede perfettamente d'accordo . Del resto ? sufficiente non rubare e non si correrebbe tal rischio . Semplice .

Non condivido le pene per i gay in quanto ... beh gi? discusso ampiamente e per me ognuno ? libero di far quel che vuole nella sua intimit? .

In merito all'adulterio ... non sono cosi contrario purch? non sia obbligatorio "accoppiarsi" . Cosi se uno vuole stare single e "saltimbanco" lo pu?? fare senza menate . Mentre se si sposa ... beh sapete che sono un p? "ottuso" in tal senso

Alla fin fine dove si pu? vivere decorosamente rispettando le leggi , ? giusto che le pene per chi le infrange siano severe .

Comment

• Font Size
              Ma ai negri e agli immigrati niende di niende??!
              Che buonisti compagniucci

Comment

• Font Size
                Originally posted by eddyrocket View Post
                Ho avuto la fortuna di andare in Brunei per lavoro ed ho conosciuto un paese meraviglioso anche se zeppo di contraddizioni allucinanti!

Avendo sin da bambino sentito parlare del famoso Sultano del Brunei e delle sue riccheze sconfinate mi aspettavo di trovare un posto dove i postini consegnassero le lettere in Rolls Royce e tutti andavano in giro con lussuosissime supercar...... Invece mi sono ritrovato in un paesello minuscolo, assolutamente dall'aspetto normale dove esistono i super ricchi ovviamente, ma dove anche le personi comuni sono felicissime perch? godono di privileggi fantastici.

Vi basti pensare che la sanit? e l'istruzione sono completamente gratuite (istruzione dalla prima all'universit? eh non solo pochi anni) e tutti i prodotti di prima (ma anche di seconda e terza) necessit? sono calmierati al 50% dalla corona.

Ergo anche "l'infimo" stradino vive bene perch? ha tutto quello che gli serve (ed anche di pi?) nonostante il lavoro poco elittario ed in pi? i suoi figli hanno le stesse identiche opportunit? di studiare e realizzarsi al pari dei pargoli multimiliardari che girano da quelle parti.

Quindi per una buona percentuale il Sultano del Brunei ? assolutamente un persona illuminata, di contro essendo anche un paese mussulmano ci sono dei non proprio "da prendere a cuor leggero" rovesci della medaglia.
                Facile essere illuminati stando seduti su un giacimento petrolifero e dovendo provvedere ad una nazione delle dimensioni di San Marino..
                Ma poi illuminato uno che adotta la legge del taglione?
                Hai sbagliato termine di un po'

Comment

• Font Size
                  Originally posted by LucaDB6 View Post
                  Ma ai negri e agli immigrati niende di niende??!
                  Che buonisti compagniucci
                  Non si capisce il senso di questo intervento

Comment

• Font Size

Facile essere illuminati stando seduti su un giacimento petrolifero e dovendo provvedere ad una nazione delle dimensioni di San Marino..
                    Si , per? quel che dice Eddierocket mi pare che oltre a godersi i quattrini lui , garantisce una vita dignitosa a tutti i suoi cittadini ... e scusa se ? poco .

Comment

• Font Size
                      a casa loro facciano quello che vogliono?.? quando vogliono fare altrettanto a casa di altri che nasce il problema
                      ?.diciamo che concordo di pi? nel fustigare froci che punire adulteri

Comment

• Font Size
                        Io uccidere una persona tirando addosso dei sassi fino che muoiono , non la vedo una cosa umana ...

concordo che fuorid a casa loro non debbano proferir parola ... esattamente come noi non dovremmo proferir parola alcuna fuori da casa nostra .

Comment

• Font Size

No non ho sbagliato e non stavo assolutamente cercando di giustificare il fatto!

Riportavo solo la mia esperienza personale avendo lavorato e vissuto l? per pi? tempo di quello che generalmente viene concesso a quei pochi turisti a cui permettono di entrare ogni anno.

Il termine "illuminato" era proprio per far capire l'estrama contraddizione che si ritrova in paesi mussulmani (non ho lavorato solo in Brunei, ma in molte altre nazioni che basano tutto su questa religione) esponendo qualche piccolo esempio su come possa essere facile credere un "paradiso" un determinato posto secondo alcuni aspetti ed esattamente l'opposto se se ne prendono in analisi altri.

Quando ho capito che quasi tutto quello che acquistavi nei negozi o che mangiavi nei ristoranti era pagato al 50% dalla corona (anche a me che certo non sono Bruneiano) ho pensato di essere arrivato nel walhalla...... poi mi hanno cominciato a parlare dei vari divieti... delle regole....del concetto di public view........etc etc. ed ho cominciato a fare le mie dovute consideazioni. Ma comunquesia ero e sono ancora piacevolemente colpito da alcuni dei loro aspetti, come inorridito da altri.

Poi ti pu? benissimo non fregare nulla della mia opinione/esperienza, ma permettimi di dire che la tua analisi "Facile essere illuminati stando seduti su un giacimento petrolifero e dovendo provvedere ad una nazione delle dimensioni di San Marino." ? alquanto superficiale quindi ti posso assicurare che capi tipo il Sultano del Brunei o il Sultano dell'Oman (visto che anche quello ? un sultanato) si possono senza dubbi definire illuminati in quanto non sono solo invasati che impongono la loro ricchezza ed il loro potere, ma che smussano la durezza di quello che ? diventata la religione mussulmana dopo secoli di travisazione.

Poi l'estremismo ? sempre presente, ma, facendo un discorso semplicistico e terra terra, preferisco quello del Brunei a quello dello Yemen dove oltre ad esserci preponderante il "mussunamesimo" la popolazione non se la passa affatto bene per semplice scelta di chi la comanda.

Comment

• Font Size
                            Da wikipedia

Un freno alla modernizzazione si ? avuto a seguito dell'introduzione della sharia nel 2014, comportando, per i reati pi? gravi, la punizione con pene corporali. Nel dicembre del 2015, il sultano del Brunei, con l'obiettivo di preservare il credo della comunit? musulmana, ha bandito le tradizioni natalizie. Ai cittadini musulmani, infatti, ? vietato indossare simboli cristiani o celebrare festivit? non legate all'Islam.

Figurati se il sultano non era illuminato...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Io uccidere una persona tirando addosso dei sassi fino che muoiono , non la vedo una cosa umana ...

concordo che fuorid a casa loro non debbano proferir parola ... esattamente come noi non dovremmo proferir parola alcuna fuori da casa nostra .
                              Sono d'accordo con te Lele, ma permettimi di dire che loro fuori da casa proferiscono parola perch? "noi" gli e lo permettiamo. (noi inteso non come noi italiani, ma tutti i paesi non mussulmani)

Poi la chiudo qui perch? sarebbe un discorso veramente lungo e complicato da fare e non ? questo ne il post ne la sede adatta!

Comment

X
                              Working...
                              X