Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
RSV FACTORY miglior moto sportiva attualmente in commercio
Forse hai ragione ponte, ma guarda che l'rsv fuck ha solo i cerchi oz e 4 particolari in carbonio... da quest'anno l'aprilia Rsv R ha di serie ohlins e gia dall'anno passato lo stesso impianto frenate della sorella pi? prestigiosa... perci? penso che tutta sta differenza non ci sia...
Forse hai ragione quando parli di esasperata ricerca di cavalli, io le jap non le conosco, purtroppo non ne ho mai potuta provare una, per? ti posso assicurare che la mia andra anche piano, ma ti da una confidenza e una sicurezza disarmanti, in curva in rettilineo in staccata puoi permetterti di fare 1000 errori e lei te li perdona sempre!!!!!
Io resto dell'idea che la gente comune, come sono io, va pi? forte con una moto cos? che non con un bolide da 200cv o peggio con una moto da competizione...
allora x? non mettere in comparativa una R1 SP?
oppure x? nella 600.... si usa il 636..se c'? anche il 600?
io la cosa che capisco da sta prova ? che bene o male con l'aprilia si sono trovati meglio e pi? in fretta, rispetto alle 4 cil, in molti.
ecco questo, se mai dovessi prendere una moto solo per aver letto una prova, sarebbe un buon motivo; e lo ritengo un giudizio valido visto le sensazioni che ho provato guidando la vecchia rsv, la nuova rsv e la mia tuono.
? un dato di fatto che per la maggior parte dei tester ? stata la migliore, molto probabilmente ? piu facile, intuitiva.
non ricordo chi diceva che i tempi della finale erano piu bassi delle prove precedenti, ma se non sbaglio l'rsv ha fatto meglio.
in pi? io non direi che l'rsv non vince proprio nulla... nell'endurance si sono tolti qualche bella soddisfazione, mi pare si siano messi dietro anche delle sbk...
concludendo ste prove non saranno mai in grado di decratare la migliore, perch? la migliore non esiste, certo ? che possono mettere in luce certe caratteristische del mezzo... e mi sembra che l'rsv sia un gran bel mezzo...
Che il pacchetto italiano sia superiore lo dimostrano i fatti.
Non si spiegherebbe altrimenti come una moto che ha cv in meno e peso in piu' riesca a fare certi numeri.
Questo non significa che il pacchetto jappo fa schifo.
La cosa importante che si perde di vista ? che nonostante i pistaioli siano molti,gli stradisti sono molti di piu'..avere una moto x con caratteristiche y che gira 1 secondo meglio o peggio in pista diventa un particolare ininfluente quando dobbiamo camminarci in strada.
Diventa influente solo al bar. Le potenzialita' di una rsv si potrebbero solo scoprire in un trofeo monomarca,dove i manici porterebbero al limite la moto.
Sulle competizioni non possiamo parlare,visto che la pegigore delle moto risulta ampiamente modificata.
Unico esempio nel 2001, Challange Aprlia RSV1000R (ohlins e Oz).. Valerio De Stefanis e Ermanno Bastianini si giocarono il titolo (cinque vittore in pista per il primo ma, per via di una squalifica, il titolo anad? al secondo), quindi due piloti di valore che ne sfruttarono il potenziale:
risultato.. girarono SEMPRE nei tempi dell'R6Cup corsa nello stesso anno...
La nuova versione dell'RSV ? davvero migliorata tanto ma non so quanto margine possa avere confrontata con, ad es., l'R6Cup di adesso..
Dovresti confrontare l'R1 Cup in germania con l'RsvthusandCup.. i primi sono gli unici che corrono un monomarca con i 1000 4 cilindri
e qui hai ragione...
anche se R1 SP ? limitata e quindi non acquistabili normalmente in concessionario visto che sono gi? finite
Originally posted by spettinato
oppure x? nella 600.... si usa il 636..se c'? anche il 600?
anche qui hai ragione
anche se le Zx-6RR sono in numero limitato e come per R1 SP non si trovano "normalmente" dai conce...
Originally posted by spettinato
triumph addirittura non dovrebbe partecipare
per Triumph invece direi che ci st?... se in supersport equiparano le 600 4 cilindri, con le 750 2 cilindri, non vedo perch? non equiparare una 675 a tre cilindri che sta proprio nel mezzo...
e qui hai ragione...
anche se R1 SP ? limitata e quindi non acquistabili normalmente in concessionario visto che sono gi? finite
anche qui hai ragione
anche se le Zx-6RR sono in numero limitato e come per R1 SP non si trovano "normalmente" dai conce... per Triumph invece direi che ci st?... se in supersport equiparano le 600 4 cilindri, con le 750 2 cilindri, non vedo perch? non equiparare una 675 a tre cilindri che sta proprio nel mezzo...
sai k ci avevo pensato pure io ....come mai non dovrebbe?
le moto che corrono nei campionati e quelle che compri non hanno nulla in comune....inutile quindi basarsi sulle gare per comprare una moto....l'hai scritto tu stesso qualche tempo fa su un post...
Gi? a me del fatto che l'aprilia abbia avuto problemi amministrativi sinceramente non me ne frega un kaxxo e non dovrebbe importare nemmeno a te cristo, lo sport non fa l'elemosina...
... se la pretesa ? di eleggere la migliore supersportiva in pista facciamolo in maniera onesta no???
E se proprio bisogna far la carit? iniziamo col regalare gli scudetti all'inter!!!
caro conte io la stimo e lo sa,ma stavolta hai cagato fuori dalla tazza,qui non si parlava di sport,ma di una semplice comparativa,io ho fatto una mia considerazione personale,e come tale reputo poco elegante l'uscita che hai fatto...resto dell'idea che se avesse vinto una suzuki o una yamah tutto ste considerazioni non le facevate
su una pista diversa una moto si comporta in maniera diversa ... in qul caso l'aprilia si ? trovata bene... in una pista + veloce tipo monza .. magari le cose andavano diversamente.. trovo assurdo provare queste moto con gomme da pista ... sono moto fatte e omologate per circolare su strada .. qindi vanno provate con gomme omologate per l?uso stradale..
e poi dipende anche da quanti soldi si vuole spendere .. la rsv factory costa di + di una r1 .. la ducati ancora di + .. perch? ha sospensioni di serie molto migliori a quelle giapponesi.. magari il prossimo anno includeranno la ducati desmosedici rr da 55.000? .. e vincer? la sfida .. dimostrando che ? migliore di una r1 p mv augusta tamburini ecc...
Comment