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    #121
    Originally posted by alem74
    Guarda che io non sono proprio un pilota...per dire, il mio best di Rekkia e Misano ? 1.46 con un GSXR1000...quindi sono proprio FAAC!!! E mi vuoi dire che su 6-7 Apriglia incontrate nessuno era in grado per lo meno di giocare con me?
    Per cronaca ho anche girato intorno ad un 1000k6 Ritzla...in curva era fermo ma poi, quando dava gas, erano volatili per diabetici stargli dietro...gli altri k5-6 invece non mi vedevano neanche...

    Ripeto, l'RSV ? una gran moto, molto facile da guidare e con la quale SEMBRA di andare subito forte...
    convinto tu

    Incontri,come tu steso dici,6-7 aprilia e questo secondo te ? il segnale.
    Purtroppo di jappe ne incontro millemila..ovviamente dentro c'? il fermone,il fermo,il rivettato,lo smaliziato, il velocissimo.
    Questo non mi autorizza a farmi un'idea escludendo chi gira forte.
    Continuo a sostenere che hai incontrato 6-7 rsv guidate da persone che non girano il gas...e magari ne incontrerai altri...naturalmente non appena avrai la fortuna di incontrare uno che il gas lo da'...dirai che quella rsv ? una sbk
    Le cose non stanno cosi'..per fortuna

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      #122
      Originally posted by alem74
      Guarda che io non sono proprio un pilota...per dire, il mio best di Rekkia e Misano ? 1.46 con un GSXR1000...quindi sono proprio FAAC!!! E mi vuoi dire che su 6-7 Apriglia incontrate nessuno era in grado per lo meno di giocare con me?
      Per cronaca ho anche girato intorno ad un 1000k6 Ritzla...in curva era fermo ma poi, quando dava gas, erano volatili per diabetici stargli dietro...gli altri k5-6 invece non mi vedevano neanche...

      Ripeto, l'RSV ? una gran moto, molto facile da guidare e con la quale SEMBRA di andare subito forte...
      1.46 a misano e 1.46 a rekkia?

      questa si che ? coerenza
      una specie di Chiorzi veloce
      1.46 anche a monza e mugello?

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        #123
        Originally posted by Mario Il Polso
        1.46 a misano e 1.46 a rekkia?

        questa si che ? coerenza
        una specie di Chiorzi veloce
        1.46 anche a monza e mugello?
        Frutto della globalizzazione

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          #124
          Originally posted by gio rsv-ps2
          quindi ha girato in 57???

          bhe a rijeka gira ancora piu forte con l'rsv
          pellizzon 2005 4? al traguardo (ha tirato sempre, i primi 4 erano in meno di 2 secondi) tempo di gara 22'08,7 miglior giro 1'59,606
          pellizzon 2006, 21 maggio 1? al traguardo (il secondo a 6 secondi, gli ultimi 3 giri ha controllato la posizione ) tempo di gara 21'49,0 miglior giro 1'57,907

          In prove qualifica 20 maggio : 1 6 F. PELLIZZON Berry Racing Team Paolo Tordi Kawasaki 1'56.692 161,811 26


          A Rijeka cosa ha fatto di serio quest'anno ? A parte la gara Bobo, ha fatto l'alpe adria ?


          Una nota per vision : se giri in 56 al Mugello devi mettere a punto di fino la ciclistica perch? la guida in quei tempi impone di cercare una stabilit? che certamente non metteresti in crisi girando sopra il 2.05.
          Stai tranquillo che per noi amatori non c'? granch? da mettere a punto nelle moderne Jap.

          La R1 06 SP ne hanno venduti in Italia 500 esemplari e di listino 19000 euro, non 27000. Poi con i soliti sconti qualcuno sar? riuscito a portarla via a 17000 euro...
          Last edited by abezze; 29-06-06, 10:19.

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            #125
            Originally posted by Mario Il Polso
            1.46 a misano e 1.46 a rekkia?

            questa si che ? coerenza
            una specie di Chiorzi veloce
            1.46 anche a monza e mugello?
            Scusa ma...cosa ci posso fare?
            Sono realmente i miei best di Rekkia e Misano Forse a Rekkia avevo strappato un 1.45.8, cambia qlksa?
            Al Mugio non saprei, sono 3 anni che non ci giro
            E a Monza non ho mai girato...

            Liberissimi di ritenere la Apriliona una best...secondo me non lo ?...

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              #126
              Originally posted by abezze
              pellizzon 2005 4? al traguardo (ha tirato sempre, i primi 4 erano in meno di 2 secondi) tempo di gara 22'08,7 miglior giro 1'59,606
              pellizzon 2006, 21 maggio 1? al traguardo (il secondo a 6 secondi, gli ultimi 3 giri ha controllato la posizione ) tempo di gara 21'49,0 miglior giro 1'57,907

              In prove qualifica 20 maggio : 1 6 F. PELLIZZON Berry Racing Team Paolo Tordi Kawasaki 1'56.692 161,811 26


              A Rijeka cosa ha fatto di serio quest'anno ? A parte la gara Bobo, ha fatto l'alpe adria ?


              Una nota per vision : se giri in 56 al Mugello devi mettere a punto di fino la ciclistica perch? la guida in quei tempi impone di cercare una stabilit? che certamente non metteresti in crisi girando sopra il 2.05.
              Stai tranquillo che per noi amatori non c'? granch? da mettere a punto nelle moderne Jap.

              La R1 06 SP ne hanno venduti in Italia 500 esemplari e di listino 19000 euro, non 27000. Poi con i soliti sconti qualcuno sar? riuscito a portarla via a 17000 euro...
              Se la valutazione le facciamo complete cambia un po' la prospettiva.
              Mi spiego meglio.
              Per fare un parallelismo tra 2005-2006 bisogna anche guradare gli altri.
              Pellizzon nel complesso, cambiando moto,ha migliorato il tempo in gara di 19 secondi.
              Pratichizzo che corre sempre con la kawa,ovviamente modello nuovo,? passato da 22.08 a 21.59 significa 9 secondi meglio.
              Questo per significare cosa?
              che tutti i top rider hanno migliorato..
              evoluzione gomme? si
              evoluzione moto? si
              Fare una comparativa con un anno di differenza ha un significato relativo.

              Fermo restando che le competizione c'entrano poco con i discorsi che facciamo.
              Si tenta di parlare di moto usate da noi e moto praticamente originali.
              Continuo a sostenere che si sottovaluta la rsv.

              Valutando solo quelli che ci girano piano e non tenendo in considerazione i pochi che invece gli danno un po' di gas.

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                #127
                Originally posted by alem74
                Scusa ma...cosa ci posso fare?
                Sono realmente i miei best di Rekkia e Misano Forse a Rekkia avevo strappato un 1.45.8, cambia qlksa?
                Al Mugio non saprei, sono 3 anni che non ci giro
                E a Monza non ho mai girato...

                Liberissimi di ritenere la Apriliona una best...secondo me non lo ?...
                Se non hai avuto problemi particolari in una delle due piste....
                bhe o rekkia o misano il crono ? errato..ma forse ricordi male

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                  #128
                  Considerando che non credo ma posso sbagliare che da Factory canchero 2005 a 2006 ? cambiato solo il cannotto di sterzo, e sia considerabile un miglioramento che porta un secondo o due, mentre sulle jap ? cambiato di pi?, specie la Kawa e la suzuki era acerba nello sviluppo l'anno scorso oltre che le hanno consegnate ai team in ritardissimo.... R1 ha forcellone pi? lungo e per quelli che hanno la SP, i cerchi forgiati e le forcelle ohlins...

                  Le gomme... saranno migliorate ma 2 secondi non credo proprio... o vuoi dirmi che le 17 stanno facendo lo stesso sviluppo delle 16.5 da SBK ? Non ? mai stato nella strategia Pirelli...

                  Non credo che quest'anno Pellizzon se avesse corso con la Factory 06 avrebbe vinto.
                  E non lo crede neppure lui senn? non avrebbe cambiato.

                  In ogni caso siamo OT. Stiamo parlando di competizioni e il masterbike parla di moto di serie con gomme da strada. Per? la comparativa si svolge in pista.
                  Quindi una prova del ***** il cui esito ha importanza dubbia, se non inutile per tutti noi.

                  Voglio dire :


                  Sono un motociclista e uso la moto in strada, turismo veloce o teppista lento...
                  PRendo la moto da strada e la uso in strada ORIGINALE, allora far? il test in strada. Il masterbike non aiuta.


                  sono un piRlota amatore con budget limitato:
                  Ho 25000 euro a disposizione da cui devono saltare fuori 10 uscite in pista.
                  Prendo jap o RSV faccio le modifiche, compro gomme in mescola giusta e vado in pista e faccio la comparativa.
                  Nessuno va in pista con moto originale e gomme da strada.
                  SOlo un giornalista lo fa perch? se sdraia la moto con quelle gomme e con i tubi in gomma tanto chissenefrega....
                  Anche in questo caso il MAsterbike ? inutile.

                  In ogni caso il masterbike serve a mettere in luce le case, vendere giornali.

                  Anche al pilota amatore medio come dici tu della differenza di un secondo su UNA pista importa proprio poco.

                  Di discutibile c'? il titolo del topic e le conclusioni tratte dal giornali da una comparativa.... di discutibile utilit?....

                  COnclusione come sempre : ognuno prende la moto che gli fa battere di pi? il cuore.... il cuore ha sempre ragione

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                    #129
                    Originally posted by abezze
                    Considerando che non credo ma posso sbagliare che da Factory canchero 2005 a 2006 ? cambiato solo il cannotto di sterzo, e sia considerabile un miglioramento che porta un secondo o due, mentre sulle jap ? cambiato di pi?, specie la Kawa e la suzuki era acerba nello sviluppo l'anno scorso oltre che le hanno consegnate ai team in ritardissimo.... R1 ha forcellone pi? lungo e per quelli che hanno la SP, i cerchi forgiati e le forcelle ohlins...

                    Le gomme... saranno migliorate ma 2 secondi non credo proprio... o vuoi dirmi che le 17 stanno facendo lo stesso sviluppo delle 16.5 da SBK ? Non ? mai stato nella strategia Pirelli...

                    Non credo che quest'anno Pellizzon se avesse corso con la Factory 06 avrebbe vinto.
                    E non lo crede neppure lui senn? non avrebbe cambiato.

                    In ogni caso siamo OT. Stiamo parlando di competizioni e il masterbike parla di moto di serie con gomme da strada. Per? la comparativa si svolge in pista.
                    Quindi una prova del ***** il cui esito ha importanza dubbia, se non inutile per tutti noi.

                    Voglio dire :


                    Sono un motociclista e uso la moto in strada, turismo veloce o teppista lento...
                    PRendo la moto da strada e la uso in strada ORIGINALE, allora far? il test in strada. Il masterbike non aiuta.


                    sono un piRlota amatore con budget limitato:
                    Ho 25000 euro a disposizione da cui devono saltare fuori 10 uscite in pista.
                    Prendo jap o RSV faccio le modifiche, compro gomme in mescola giusta e vado in pista e faccio la comparativa.
                    Nessuno va in pista con moto originale e gomme da strada.
                    SOlo un giornalista lo fa perch? se sdraia la moto con quelle gomme e con i tubi in gomma tanto chissenefrega....
                    Anche in questo caso il MAsterbike ? inutile.

                    In ogni caso il masterbike serve a mettere in luce le case, vendere giornali.

                    Anche al pilota amatore medio come dici tu della differenza di un secondo su UNA pista importa proprio poco.

                    Di discutibile c'? il titolo del topic e le conclusioni tratte dal giornali da una comparativa.... di discutibile utilit?....

                    COnclusione come sempre : ognuno prende la moto che gli fa battere di pi? il cuore.... il cuore ha sempre ragione
                    Non entriamo nel merito di cosa ? cambiato nelle moto..in ogni caso anche se di stk si parla sono moto sistemate e portate al limite del regolamento.
                    La moto che Pellizzon avrebbe utilizzato sarebbe stata,come ? per tutti,molto piu' veloce delle moto comprate dai concessionari.
                    La scelta di correre con un team privato ? frutto di una decisione della casa madre (Aprilia) a

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                      #130
                      Originally posted by abezze
                      Considerando che non credo ma posso sbagliare che da Factory canchero 2005 a 2006 ? cambiato solo il cannotto di sterzo, e sia considerabile un miglioramento che porta un secondo o due, mentre sulle jap ? cambiato di pi?, specie la Kawa e la suzuki era acerba nello sviluppo l'anno scorso oltre che le hanno consegnate ai team in ritardissimo.... R1 ha forcellone pi? lungo e per quelli che hanno la SP, i cerchi forgiati e le forcelle ohlins...

                      Le gomme... saranno migliorate ma 2 secondi non credo proprio... o vuoi dirmi che le 17 stanno facendo lo stesso sviluppo delle 16.5 da SBK ? Non ? mai stato nella strategia Pirelli...

                      Non credo che quest'anno Pellizzon se avesse corso con la Factory 06 avrebbe vinto.
                      E non lo crede neppure lui senn? non avrebbe cambiato.

                      In ogni caso siamo OT. Stiamo parlando di competizioni e il masterbike parla di moto di serie con gomme da strada. Per? la comparativa si svolge in pista.
                      Quindi una prova del ***** il cui esito ha importanza dubbia, se non inutile per tutti noi.

                      Voglio dire :


                      Sono un motociclista e uso la moto in strada, turismo veloce o teppista lento...
                      PRendo la moto da strada e la uso in strada ORIGINALE, allora far? il test in strada. Il masterbike non aiuta.


                      sono un piRlota amatore con budget limitato:
                      Ho 25000 euro a disposizione da cui devono saltare fuori 10 uscite in pista.
                      Prendo jap o RSV faccio le modifiche, compro gomme in mescola giusta e vado in pista e faccio la comparativa.
                      Nessuno va in pista con moto originale e gomme da strada.
                      SOlo un giornalista lo fa perch? se sdraia la moto con quelle gomme e con i tubi in gomma tanto chissenefrega....
                      Anche in questo caso il MAsterbike ? inutile.

                      In ogni caso il masterbike serve a mettere in luce le case, vendere giornali.

                      Anche al pilota amatore medio come dici tu della differenza di un secondo su UNA pista importa proprio poco.

                      Di discutibile c'? il titolo del topic e le conclusioni tratte dal giornali da una comparativa.... di discutibile utilit?....

                      COnclusione come sempre : ognuno prende la moto che gli fa battere di pi? il cuore.... il cuore ha sempre ragione
                      Non entriamo nel merito di cosa ? cambiato nelle moto..in ogni caso anche se di stk si parla sono moto sistemate e portate al limite del regolamento.
                      La moto che Pellizzon avrebbe utilizzato sarebbe stata,come ? per tutti,molto piu' veloce delle moto comprate dai concessionari.
                      La scelta di correre con un team privato ? frutto di una decisione della casa madre (Aprilia) che a

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                        ..................
                        Last edited by Blundik; 29-06-06, 11:15.

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                          #132
                          ..............
                          Last edited by Blundik; 29-06-06, 11:16.

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                            ......................
                            Last edited by Blundik; 29-06-06, 11:16.

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                              Originally posted by abezze
                              Considerando che non credo ma posso sbagliare che da Factory canchero 2005 a 2006 ? cambiato solo il cannotto di sterzo, e sia considerabile un miglioramento che porta un secondo o due, mentre sulle jap ? cambiato di pi?, specie la Kawa e la suzuki era acerba nello sviluppo l'anno scorso oltre che le hanno consegnate ai team in ritardissimo.... R1 ha forcellone pi? lungo e per quelli che hanno la SP, i cerchi forgiati e le forcelle ohlins...

                              Le gomme... saranno migliorate ma 2 secondi non credo proprio... o vuoi dirmi che le 17 stanno facendo lo stesso sviluppo delle 16.5 da SBK ? Non ? mai stato nella strategia Pirelli...

                              Non credo che quest'anno Pellizzon se avesse corso con la Factory 06 avrebbe vinto.
                              E non lo crede neppure lui senn? non avrebbe cambiato.

                              In ogni caso siamo OT. Stiamo parlando di competizioni e il masterbike parla di moto di serie con gomme da strada. Per? la comparativa si svolge in pista.
                              Quindi una prova del ***** il cui esito ha importanza dubbia, se non inutile per tutti noi.

                              Voglio dire :


                              Sono un motociclista e uso la moto in strada, turismo veloce o teppista lento...
                              PRendo la moto da strada e la uso in strada ORIGINALE, allora far? il test in strada. Il masterbike non aiuta.


                              sono un piRlota amatore con budget limitato:
                              Ho 25000 euro a disposizione da cui devono saltare fuori 10 uscite in pista.
                              Prendo jap o RSV faccio le modifiche, compro gomme in mescola giusta e vado in pista e faccio la comparativa.
                              Nessuno va in pista con moto originale e gomme da strada.
                              SOlo un giornalista lo fa perch? se sdraia la moto con quelle gomme e con i tubi in gomma tanto chissenefrega....
                              Anche in questo caso il MAsterbike ? inutile.

                              In ogni caso il masterbike serve a mettere in luce le case, vendere giornali.

                              Anche al pilota amatore medio come dici tu della differenza di un secondo su UNA pista importa proprio poco.

                              Di discutibile c'? il titolo del topic e le conclusioni tratte dal giornali da una comparativa.... di discutibile utilit?....

                              COnclusione come sempre : ognuno prende la moto che gli fa battere di pi? il cuore.... il cuore ha sempre ragione
                              Non entriamo nel merito di cosa ? cambiato nelle moto..in ogni caso anche se di stk si parla sono moto sistemate e portate al limite del regolamento.
                              La moto che Pellizzon avrebbe utilizzato sarebbe stata,come ? per tutti,molto piu' veloce delle moto comprate dai concessionari.
                              La scelta di correre con un team privato ? frutto di una decisione della casa madre (Aprilia) che ha puntato solo sull'endurance,da qui' la decisione di afforntare il civ con un team privato ( a grandi linee ? andata cosi').
                              Anche io credo non avrebbe vinto...ma questo non aiuta l'amatore o chi va in strada a scegliere una moto piuttosto che un'altra.
                              L'unico discorso che in qualche modo si puo' sostenere ? circa la competitivita' della rsv per noi amatori.

                              Bene,dal mio punto di vista, il giudizio delle persone che si basano su quante persone superano oppure si basano solo sui dati peso/cv ? molto piu' superficiale ed insignificante del master bike.
                              .
                              Vogliamo dire di quanto siano ferme le 600?
                              poi guardiamo i crono di chihi riesce a guidarle e praticamente fanno i tempi delle open.

                              Come ho gia' detto potenzialmente una rsv puo' fare cio' che una 4 cilindri fa...esattamente come puo' farlo una 600.
                              Il NON riuscire a farlo dipende non dalle moto ma dalle capacita'/incapacita di chi le guida.

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                                Il Blunda Sta Chattando In Brail, Banniamolo!

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