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RSV FACTORY miglior moto sportiva attualmente in commercio
.. trovo assurdo provare queste moto con gomme da pista ... sono moto fatte e omologate per circolare su strada .. qindi vanno provate con gomme omologate per l?uso stradale..
se ti riferisci al Master Bike hanno usato gomme omologate per
circolare su strada.
rispondo perch? con X-Crono al Master Bike ci siamo stati anche io e Defo.
Dunque. Le gomme sono uguali per tutti. D'altro canto Dunlop, ad oggi, ? l'unico fornitore di gomme in grado di fornire le misure di serie per tutte le moto.
Le gomme scelte sono state dunque le Qualifier.
Fatta questa piccola premessa, ? chiaro che queste gomme erano sconosciute ai pi?...e cos? si ? deciso di dare 1 giorno per fare il setup delle moto direttamente alle Case e non ai giornalisti presenti (16 testate + Mamola...)
Per l'Aprilia, ad esempio, c'era Pellizzon...per la Ducati Guareschi: insomma, tutte avevano i collaudatori ufficiali.
Il test ? stato presenziato da tutti i responsabili stampa delle Case. Per cui difficilmente si sarebbe potuto barare: tra l'altro le moto sono state prelevate direttamente dalla catena di montaggio.
Per quanto riguarda la modalit? di test, quella utilizzata era l'unica oggettivamente realizzabile. Tre categorie, tre vincenti, tre sfidanti per la finale.
La MV ? stata la pi? veloce, ma non con tutti i giornalisti. Questo ? quello che conta: chi compra quelle moto pu? essere un fenomeno, ma anche un po' meno bravo. Il Master Bike deve stabilire quale sia la moto migliore con diversi stili di guida e non con il pilota singolo.
Secondo me la vittoria dell'Aprilia ? stata meritata. Il cronometro parla per lei.
PUNTO.
rispondo perch? con X-Crono al Master Bike ci siamo stati anche io e Defo.
Dunque. Le gomme sono uguali per tutti. D'altro canto Dunlop, ad oggi, ? l'unico fornitore di gomme in grado di fornire le misure di serie per tutte le moto.
Le gomme scelte sono state dunque le Qualifier.
Fatta questa piccola premessa, ? chiaro che queste gomme erano sconosciute ai pi?...e cos? si ? deciso di dare 1 giorno per fare il setup delle moto direttamente alle Case e non ai giornalisti presenti (16 testate + Mamola...)
Per l'Aprilia, ad esempio, c'era Pellizzon...per la Ducati Guareschi: insomma, tutte avevano i collaudatori ufficiali.
Il test ? stato presenziato da tutti i responsabili stampa delle Case. Per cui difficilmente si sarebbe potuto barare: tra l'altro le moto sono state prelevate direttamente dalla catena di montaggio.
Per quanto riguarda la modalit? di test, quella utilizzata era l'unica oggettivamente realizzabile. Tre categorie, tre vincenti, tre sfidanti per la finale.
La MV ? stata la pi? veloce, ma non con tutti i giornalisti. Questo ? quello che conta: chi compra quelle moto pu? essere un fenomeno, ma anche un po' meno bravo. Il Master Bike deve stabilire quale sia la moto migliore con diversi stili di guida e non con il pilota singolo.
Secondo me la vittoria dell'Aprilia ? stata meritata. Il cronometro parla per lei.
PUNTO.
E.
Come volevasi dimostrare, chi se ne intende veramente ? molto pi? obbiettivo di chi si crede chiss? chi...
Speriamo che ora la gente eviti di parlare a sproposito, senza conoscere cosa ? veramente successo (visto che non era presente a jerez) e senza parlare per partito preso non conoscendo tutte le moto testate...
rispondo perch? con X-Crono al Master Bike ci siamo stati anche io e Defo.
Dunque. Le gomme sono uguali per tutti. D'altro canto Dunlop, ad oggi, ? l'unico fornitore di gomme in grado di fornire le misure di serie per tutte le moto.
Le gomme scelte sono state dunque le Qualifier.
Fatta questa piccola premessa, ? chiaro che queste gomme erano sconosciute ai pi?...e cos? si ? deciso di dare 1 giorno per fare il setup delle moto direttamente alle Case e non ai giornalisti presenti (16 testate + Mamola...)
Per l'Aprilia, ad esempio, c'era Pellizzon...per la Ducati Guareschi: insomma, tutte avevano i collaudatori ufficiali.
Il test ? stato presenziato da tutti i responsabili stampa delle Case. Per cui difficilmente si sarebbe potuto barare: tra l'altro le moto sono state prelevate direttamente dalla catena di montaggio.
Per quanto riguarda la modalit? di test, quella utilizzata era l'unica oggettivamente realizzabile. Tre categorie, tre vincenti, tre sfidanti per la finale.
La MV ? stata la pi? veloce, ma non con tutti i giornalisti. Questo ? quello che conta: chi compra quelle moto pu? essere un fenomeno, ma anche un po' meno bravo. Il Master Bike deve stabilire quale sia la moto migliore con diversi stili di guida e non con il pilota singolo.
Secondo me la vittoria dell'Aprilia ? stata meritata. Il cronometro parla per lei.
PUNTO.
PUNTO e AMEN una mazza, scusate la finezza ma io parlo schietto e sincero forte delle seguenti VERITA' INAPPELLABILI...
1le qualifier fanno cagare
2 in pista nessuno sano di mente gira col /50
3 la MV ha avuto 7 piloti col tempo pi? veloce, pi? del doppio di tuttti gli altri compreso aprilia
4 se un pilota velocissimo non si stendeva col kaxxo ke l'aprilia era in finale e questo post manco sarebbe stato creato e nulla ci sarebbe su cui discutere...
... c'? altro da aggiungere??? Direi di no, dunque:
PUNTO e AMEN una mazza, scusate la finezza ma io parlo schietto e sincero forte delle seguenti VERITA' INAPPELLABILI...
1le qualifier fanno cagare
2 in pista nessuno sano di mente gira col /50
3 la MV ha avuto 7 piloti col tempo pi? veloce, pi? del doppio di tuttti gli altri compreso aprilia
4 se un pilota velocissimo non si stendeva col kaxxo ke l'aprilia era in finale e questo post manco sarebbe stato creato e nulla ci sarebbe su cui discutere...
... c'? altro da aggiungere??? Direi di no, dunque:
5 AMEN.
Rispondo per punti
A - le qualifier fanno cagare. Ok, ma erano uguali per tutti. Quindi?
B - Non importa se uno sia sano di mente o meno. Il libretto prevede quello. Punto e basta. Non si pu? falsare la prova utilizzando quello che ufficiosamente si potrebbe usare ma ufficialmente no.
C - Non importa. Alla fine nella categoria ha vinto il Kawa. Anche ai mondiali questa sera andranno fuori Spagna o Francia. Magari se le mettevi in finale col brasile, entrambe avrebbero potuto batterlo. E' il beneficio del dubbio, che purtroppo c'? al termine di questo genere di manifestazioni, che proprio per la loro volont? di non essere taroccate sono fatte senza possibilit? di ripetizioni o appelli. Tutte stanno allo stesso regolamento, accettato peraltro ufficialmente dalle case ufficiali.
D - Il primo giorno si ? steso Mamola dopo 2 giri al primo turno con la Daytona. Valia si ? distrutto con la MV...ma non c'entra. Evidentemente erano oltre il limite...la moto li ha indotti all'errore...non lo possiamo sapere. Il Master Bike ? come una competizione: se la Yamaha di Valentino ? pi? veloce ma vince Hayden perch? si rompe il motore della "46" non si pu? certo andare a dire che Hayden abbia vinto rubando.
l' aprilia sarebbe arrivata in finale comunque, al limite avrebbe perso con l' mv li. comunque trovo piu' interessante la media dei tempi che il giro secco piu' veloce.
Scusate ma qui ognuno si compera quel che vuole e la Factory ha vinto. Meritatamente,immeritatamente? Chissenefrega tanto la gente INTELLIGENTE nn compera le moto solo perch? hanno vinto il masterbike....o no?
Ultimo punto: ma secondo voi chi compera una bicilindrica lo f? per andare pi? veloce di tutti? non vi passa per la testa che con i soldi di una 999S addirittura si possono acquistare due Ninja 1000 '06 in offerta NUOVE? Evidentemente chi sceglie la ducati (messa a caso,potrei parlare anche della Aprilia Nera,della Tornado Limited) ? perch? cerca altre cose,punto.
io dico questo.....siam nel 2006..... x? le bicilindriche non si sfidano insieme alle 4? prima c'era la sbk con la 750 4....e le 1000 bicil
oggi come oggi...... dovrebbero essere confrontate insieme nel test giusto?
lasciando perdere il discorso che le italiane vengon sempre usate da sempre le top di gamma..... x? se l'aprilia avesso corso col le 4 cil..... avrebbe perso con la kawa..... e non sarebbe finiti in finale....sbaglio?
oggi che senso ha confrontare aprilia e ducati con la suzu 750?
Vabb? oh, a me ke l'errore di un pilota sia da far scontare ad una casa costruttrice defraudandola del titolo pi? le altre cose regolamentari assurde ke ho detto gi? diverse volte mi fanno considerare questa comparativa una farsa, sar? fesso io ma mi piace cos?!!!
io dico questo.....siam nel 2006..... x? le bicilindriche non si sfidano insieme alle 4? prima c'era la sbk con la 750 4....e le 1000 bicil
oggi come oggi...... dovrebbero essere confrontate insieme nel test giusto?
lasciando perdere il discorso che le italiane vengon sempre usate da sempre le top di gamma..... x? se l'aprilia avesso corso col le 4 cil..... avrebbe perso con la kawa..... e non sarebbe finiti in finale....sbaglio?
oggi che senso ha confrontare aprilia e ducati con la suzu 750?
Credo ci sia un errore in partenza.
Considerare una differenza di crono (parliamo del nulla cioe' cose del tipo 1 secondo) come se si dovesse scegliere la moto per vincere il mondiale moto gp
Moto stradali,usate (originali o quasi) dagli amatori in pista.
Credo che quella differenza cronometrica poco dovrebbe interessare ai piu'...che sia a favore della rsv o della zx ad esempio.
Semmai dovrebbero queste prove far capire quanto siano le moto performanti a prescindere dalla loro configurazione.
Capisco anche che possa essere poco comprensibile accettare che con dei numeri cosi' diversi le moto possano essere cosi' vicine.
Ma non dovrebbe essere difficile arrivarci...guardando per esempio le 600.
Come del resto fanno sorridere le teorie x moto 2 secondi piu' veloci in pista..
ma chi lo dice? come si prova?
tutte le variabili possibili possono essere prese in considerazione?
Credo di no.
Come l'evidente contrasto tra cio' che si dice e cio' che si fa'
Si sostiene che le sospensioni delle jappe sono ottime.
Peccato non vedere un amatore con i kit montati ad esempio.
mi piacerebbe vederti in pista, magari con un 4 cilindri completamente originale e una nostra completamente originale... per me tu faresti un tempo migliore con l'aprilia...
Provare per credere...
la storia dell'originale nn attakka....xk? nn si confronta con la r1 sp ke ha sospensioni e cerki all'altezza dell'aprilia?
oltre ke il prezzo ....
stesso discorso x la mv....di suo costa quasi come una giap pronto gara stok....ma fatemi il piacere
xk? con quello ke costa una factory in + ci si compra un bel po' di roba tipo sospensioni,cercki ecc ke cambian nn poko le carte in tavola....
giusto anke l'appunto di miki sul /50 posteriore :ma come si fa a provar in pista le moto con una gomma da strada....ci deve essere qualkuno fuori di testa....
e nn mi dite ke se esce col 50 vuol dir ke la moto va bene con quella...io uso il /70 addirittura...
poi ke la'prilia sia una buon moto lo so,guardate blundik
ma venir ad acclamare ke ? la migliore....dai s?...
la storia dell'originale nn attakka....xk? nn si confronta con la r1 sp ke ha sospensioni e cerki all'altezza dell'aprilia?
oltre ke il prezzo ....
stesso discorso x la mv....di suo costa quasi come una giap pronto gara stok....ma fatemi il piacere
xk? con quello ke costa una factory in + ci si compra un bel po' di roba tipo sospensioni,cercki ecc ke cambian nn poko le carte in tavola....
giusto anke l'appunto di miki sul /50 posteriore :ma come si fa a provar in pista le moto con una gomma da strada....ci deve essere qualkuno fuori di testa....
e nn mi dite ke se esce col 50 vuol dir ke la moto va bene con quella...io uso il /70 addirittura...
poi ke la'prilia sia una buon moto lo so,guardate blundik
ma venir ad acclamare ke ? la migliore....dai s?...
Infatti farei una sintesi,senza dover stabilire se una moto ? migliore dell'altra.
Cio' che si puo' fare con una 4 cil. jappa lo si puo' fare con una factory.
La differenza,con moto vicine alla normalita',la puo' fare chi la guida e la sua capacita' di metterla a punto.
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