Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nanga Parbat- rischiare la vita per cosa?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mauri954 View Post

Se non sbaglio non esiste soccorso alpino vero e proprio e per chi nasce li, scegliere di fare la guida alpina ? una scelta quasi obbligata se vuoi mantenere la famiglia.
    Credo poi che anche gli elicotteri non siano del soccorso alpino ma privati o militari, affittati all'occorrenza.
    Ok.. per? ? sempre una cosa diversa da chi paga per non tornare.... per rincorrere un sogno o altro... che ? il suo... non di altri..

DIFATTI anche se rischioso.. quando si esagera... le ricerche vengono INTERROTTE no?

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post

Ok.. per? ? sempre una cosa diversa da chi paga per non tornare.... per rincorrere un sogno o altro... che ? il suo... non di altri..

DIFATTI anche se rischioso.. quando si esagera... le ricerche vengono INTERROTTE no?
      certo, credo che in qualunque parte del mondo l'incolumit? dei soccorritori abbia giustamente la precedenza.

Comment

• Font Size
        a

certo, credo che in qualunque parte del mondo l'incolumit? dei soccorritori abbia giustamente la precedenza.
        Enfatti....

Comment

• Font Size
          a
          Enfatti....
          si d'accordo , quelli che per? va ricordato ? che in quei posti, anche quando ci sono le condizioni i rischi sono comunque estremamente alti.

Comment

• Font Size

si d'accordo , quelli che per? va ricordato ? che in quei posti, anche quando ci sono le condizioni i rischi sono comunque estremamente alti.
            Ah certo... cmq. non sai se torni..... ovvio che magari te la vai a cercare di meno di uno che parte inseguendo un sogno sapendo che magari 4 su 5... ce la lascia...

Comment

• Font Size
              Dal punto di vista psicologico , io mi son sempre chiesto come mai siamo cosi attaccati alla vita , cosi attenti alla salute nostra e del pianeta ma allo stesso tempo siamo tutti cosi inclini verso ci? che ci fa male (alimentazione tentatrice , sport estremi , vizi nocivi alla salute ...)

Insomma l'essere umano ? un concentrato di incoerenza ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Ovviamente questo discorso non vale per noi motociclisti vero ? Non ? un p? ipocrita?
                guarda, se fosse stata la classica scalata come stanno facendo gli altri li ora, ti darei ragione ma qua si parla di un impresa con morte quasi praticamente certa, era nel periodo assolutamente peggiore, nella via assolutamente peggiore e mai aperta appunto per il tasso di morte di chi ci provava che andava quasi a morte certa e solo un miracolo poteva salvarti... ? diverso da un giro in moto che per quanto puoi fare in moto spericolato non ha imorte certa e quasi tutti tornano vivi, magari feriti ma non muoiono...

per fare un paragone ? come se ti dicono che c'? una curva stupenda ma che nessuno riesce a fare perch? ? coperta di olit per terra e ad 1 cm c'? un burrone di 1.000mt e tu decidi di farlo lo stesso e scegli pure un giorno di pioggia.

Ho seguito la vicenda e praticamente li, chi ci va, muore nel 90% dei casi solo provandoci e nessuno c'? riuscito-

Comment

• Font Size
                  Onestamente ...Detta fuori dai denti....questo ? stato proprio un cojone. Con buona pace dell'anima sua.
                  Io sta smania di suicidarsi per compiere imprese palesemente ed oggettivamente improbabili nonch? infattibile non la capir? mai.
                  e il peggio ? che ha pure trascinato altri nella sventura suicida. Boh.

Comment

• Font Size
                    le sue parole prima di partire, consapevole che sarebbe potuto non tornare : ?mi piacerebbe essere ricordato come un ragazzo che ha provato a fare una cosa incredibile, impossibile, che per? non si ? arreso e se non dovessi tornare il messaggio che arriva a mio figlio sia questo: non fermarti non arrenderti, datti da fare perch? il mondo ha bisogno di persone migliori che facciano s? che la pace sia una realt? e non soltanto un?idea?vale la pena farlo.?

tutti erano consapevoli, familiari e lui stesso.

L'unica cosa negativa credo sia che per scelte del genere poi si mettono a repentaglio le vite dei soccorritori ma anche qui... i soccorritori sono soccorritori di mestiere, ci guadagnano soldi perch? non vanno gratis e sono consapevoli anche loro che il loro lavoro ? pericoloso.

quindi alla fine sono tutti consapevoli e alla fine la vita ? loro. sia di chi rischia facendo un impresa e di chi rischia per salvarlo.
                    L'unico vera vittima qui ? il figlio perch? ha dovuto subire scelte e conseguenza, la moglie lo conosceva e lo ha sposato per quello che era ed ? sempre stato.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Funik View Post
                      Onestamente ...Detta fuori dai denti....questo ? stato proprio un cojone. Con buona pace dell'anima sua.
                      Io sta smania di suicidarsi per compiere imprese palesemente ed oggettivamente improbabili nonch? infattibile non la capir? mai.
                      e il peggio ? che ha pure trascinato altri nella sventura suicida. Boh.
                      Si c'? anche da dire.. visto che parliamo anche fuori da denti... che se ti ammazzi in moto.. TUTTI...... diranno CAZZI TUOI, UN COIONE IN MENO, TE LA SEI CERCATA......

No?

Comment

• Font Size

Si c'? anche da dire.. visto che parliamo anche fuori da denti... che se ti ammazzi in moto.. TUTTI...... diranno CAZZI TUOI, UN COIONE IN MENO, TE LA SEI CERCATA......

No?
                        No...ci sono modi e condizioni per compiere imprese. Se entri a cannone in una curva da 4 a full gas in 5...non ? che puoi aspettarti di stare in pista per miracolo dello spirito Santo.... o no?

dai l'intervista postata ? chiara ed eloquente. Ci sono limiti imposti da fattori tecnici ed ambientali nel caso specifico che non puoi travalicare.. .se lo fai al 99.999% finisce male...

Comment

• Font Size
                          Cmq il bambino suo non era certo consapevole

Comment

• Font Size
                            Originally posted by freddy.bike View Post
                            le sue parole prima di partire, consapevole che sarebbe potuto non tornare : ?mi piacerebbe essere ricordato come un ragazzo che ha provato a fare una cosa incredibile, impossibile, che per? non si ? arreso e se non dovessi tornare il messaggio che arriva a mio figlio sia questo: non fermarti non arrenderti, datti da fare perch? il mondo ha bisogno di persone migliori che facciano s? che la pace sia una realt? e non soltanto un?idea?vale la pena farlo.?

tutti erano consapevoli, familiari e lui stesso.

L'unica cosa negativa credo sia che per scelte del genere poi si mettono a repentaglio le vite dei soccorritori ma anche qui... i soccorritori sono soccorritori di mestiere, ci guadagnano soldi perch? non vanno gratis e sono consapevoli anche loro che il loro lavoro ? pericoloso.

quindi alla fine sono tutti consapevoli e alla fine la vita ? loro. sia di chi rischia facendo un impresa e di chi rischia per salvarlo.
                            L'unico vera vittima qui ? il figlio perch? ha dovuto subire scelte e conseguenza, la moglie lo conosceva e lo ha sposato per quello che era ed ? sempre stato.
                            Quoto in toto...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Funik View Post

No...ci sono modi e condizioni per compiere imprese. Se entri a cannone in una curva da 4 a full gas in 5...non ? che puoi aspettarti di stare in pista per miracolo dello spirito Santo.... o no?

dai l'intervista postata ? chiara ed eloquente. Ci sono limiti imposti da fattori tecnici ed ambientali nel caso specifico che non puoi travalicare.. .se lo fai al 99.999% finisce male...
                              Si io dico che.....per noi motociclisti.. anche se vieni investito da un tir mentre andavi a 40 all'ora..... e la gente ti vede l? morto il 'vabb? sticazzi, era un coione, se l'? cercata', scatta in automatico...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Teleblaster View Post
                                Cmq il bambino suo non era certo consapevole
                                il senso della famiglia era molto latente certamente ben di pi? che il piacere personale dell'adrenalina.Chiss? che cosa se ne far? della lettera d'incitamento di un padre...vigliacco

Comment

X
                                Working...
                                X