Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nanga Parbat- rischiare la vita per cosa?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ognuno della sua vita fa quello che vuole , erano consapevoli dei rischi ed ? andata male...punto.
    Quello che mi fa pensare ? invece il fatto che sia giusto o meno che qualcuno rischi a sua volta la vita per andarli a cercare.
    Nel caso specifico , non ? facile ed ? rischioso per gli elicotteri volare a quelle altezze e per gli alpinisti salire a cercarli.

Comment

• Font Size
      Originally posted by mauri954 View Post
      ognuno della sua vita fa quello che vuole , erano consapevoli dei rischi ed ? andata male...punto.
      Quello che mi fa pensare ? invece il fatto che sia giusto o meno che qualcuno rischi a sua volta la vita per andarli a cercare.
      Nel caso specifico , non ? facile ed ? rischioso per gli elicotteri volare a quelle altezze e per gli alpinisti salire a cercarli.
      In Italia ? tutto esteso a tutti .
      Cosi coem ? giusto dare aiuti umanitari a chi entra illegalmente nella nazione , alla stessa stregua ? giusto (dal punto di vista umano) dare aiuto a coloro che rischiano la vita per divertimento .
      Certo ... io obbligherei poi queste persone ad un lavoro non retribuito in reparti ospedalieri dove ci sono persone che lottano per riuscire a vivere un giorno in pi? di vita mentre loro per divertirsi avevano bisogno di rischiare di morire ...

Chi ha provato a crepare o ci ? stato molto vicino , sa cosa sto dicendo .

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

In Italia ? tutto esteso a tutti .
        Cosi coem ? giusto dare aiuti umanitari a chi entra illegalmente nella nazione , alla stessa stregua ? giusto (dal punto di vista umano) dare aiuto a coloro che rischiano la vita per divertimento .
        Certo ... io obbligherei poi queste persone ad un lavoro non retribuito in reparti ospedalieri dove ci sono persone che lottano per riuscire a vivere un giorno in pi? di vita mentre loro per divertirsi avevano bisogno di rischiare di morire ...

Chi ha provato a crepare o ci ? stato molto vicino , sa cosa sto dicendo .
        capisco, ma un conto ? andare a prendere un con l'ambulanza perch? si ? schiantato in moto, oppure a racclgliere quello che ? rimato di chi non si ? aperto il paracadute.Sport rischiosi ma nessun rischio per i soccorritori. In questo caso la cosa ? diversa, con la loro voglia di rischiare mettono a rischio la vita altrui.

Comment

• Font Size
          Ovviamente questo discorso non vale per noi motociclisti vero ? Non ? un p? ipocrita?

Il discorso ? un po' diverso....non si tratta di ipocrisia.
          I cojoni smanettoni che escono in moto e scambiano la strada per una pista...li tratterei alla stessa stregua di questi che se vanno su ste montagne pericolosissime.
          Cadi perch? stai cercando di "battere il record" del passo dove smanetti o te la stavi giocando con qualcuno su altra moto...o che ne so,perch? stai cercando di mettere il ginocchio in terra...adesso persino il gomito?....e l? rimani....cazzi tuoi.
          Discorso diverso invece per quelli che usano la moto (alcuni come unico mezzo di locomozione) e magari vengono coinvolti in incidenti,a volte senza nemmeno averne colpa....a questi il soccorso ? d'obbligo.
          La strada non ? la montagna....e viceversa.
          Le strade sei costretto ad usarle per andare da A a B....per mille motivi....e si sa che sono pericolose...per altri mille motivi.
          In montagna,quelle montagne poi,nessuno ti obbliga ad andare...e se ci vai..... t'assumi tutte le responsabilit? del caso,compresa quella che se ti succede qualcosa....so' cazzi tuoi.....cos? non rischiano la vita soccorritori,piloti di elicottero e chiss? chi e quanti altri.
          Io la vedo cos?.

Comment

• Font Size
            Originally posted by TommySan View Post

Per inseguire il tuo sogno, la tua passione.... ognuno di noi ha la sua, non mi sento di giudicare gli altri su questo, per molti potrebbe essere insensato avere una moto ed andare a 200 all'ora.
            Giusto, ma qui potevi fare a meno di andarci in pieno inverno. ? come dire che vado in autostrada a 300 orari in moto e mi lamento se ci sono altre auto. Eh bravo furbo, gi? lo sapevi che ci sono le auto. La montagna non scappava, potevi andarci in un periodo meno rischioso.

Comment

• Font Size
              Penso che ognuno possa fare quel che vuole..... che la vita ? una.. passa in fretta e meglio avere rimorsi che rimpianti.

Certo questo ? un caso estremo.... ma ? cmq. morto facendo una cosa che sentiva dentro... che probabilmente il suo destino era quello....

Poi ovvio che a chi rimane restano i cocci... ma come detto non si conosce la persona, la vita, i sogni, le aspirazioni....

Ho avuto amici morti scalando, andando in moto, tanti putroppo..... Ok forse non avevano figli o famiglia... ma quando uno vuole fare una cosa.. o sente che DEVE farla.... come lo fermi? LO ammazzi tenendolo a casa 40 anni?

Comment

• Font Size
                Originally posted by monikaf View Post

I cojoni smanettoni che escono in moto e scambiano la strada per una pista...li tratterei alla stessa stregua di questi che se vanno su ste montagne pericolosissime.
                Cadi perch? stai cercando di "battere il record" del passo dove smanetti o te la stavi giocando con qualcuno su altra moto...o che ne so,perch? stai cercando di mettere il ginocchio in terra...adesso persino il gomito?....e l? rimani....cazzi tuoi.
                Discorso diverso invece per quelli che usano la moto (alcuni come unico mezzo di locomozione) e magari vengono coinvolti in incidenti,a volte senza nemmeno averne colpa....a questi il soccorso ? d'obbligo.
                Le strade sei costretto ad usarle per andare da A a B....per mille motivi....e si sa che sono pericolose...per altri mille motivi.
                In montagna,quelle montagne poi,nessuno ti obbliga ad andare...e se ci vai..... t'assumi tutte le responsabilit? del caso,compresa quella che se ti succede qualcosa....so' cazzi tuoi.....cos? non rischiano la vita soccorritori,piloti di elicottero e chiss? chi e quanti altri.
                Io la vedo cos?.
                Oggi la ....giusto. proprio il pensiero che avevo in testa. Pienamente d'accordo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TommySan View Post

Per inseguire il tuo sogno, la tua passione.... ognuno di noi ha la sua, non mi sento di giudicare gli altri su questo,
                  Detto tutto....

Comment

• Font Size
                    Quello ? un ulteriore aggravante , ma andare in strada a bassa velocit? riduce solamente il rischio . E poi ... cavalli su cavalli eppure sulle tastiere i motociclisti rispettano sempre i limiti e danno dei coglioni agli altri motociclisti . Io per? per strada tutti sti giudiziosi non li ho mica mai visti n? ...
                    Probabilmente sono cambiati moltissimo i tempi .

Sono d'accordo . Se non mi avessero soccorso nelle mie cadute , ne avrebbero avuto tutte le ragioni morali .
                    Siccome per strada ci sono delle regole , chi non le rispetta deve essere consapevole delle conseguenze .
                    Per mia fortuna il buon cuore dei miei soccorritori mi hanno salvato la vita ed ho avuto modo negli anni di capire che non ? cosa accettabile . Difatti ho accantonato la moto .

mmh mmh ... la moto ? un meraviglioso pericoli e tutti lo sappiamo . Negarlo ? , a mio avviso , ipocrisia (potrei farti diversi esempi qui da me di gente morta in moto a velocit? ridicole ma con la fatalit? di un automobilista che "non lo ho visto" ...)

Io la vedo cos?.
                    Esatto . E' una beffa la vita perch? tutto ci? che produce adrenalina ? ci? che presenta rischi (altrimenti il nostro corpo non produrrebbe adrenalina)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Penso che ognuno possa fare quel che vuole..... che la vita ? una.. passa in fretta e meglio avere rimorsi che rimpianti.

Certo questo ? un caso estremo.... ma ? cmq. morto facendo una cosa che sentiva dentro... che probabilmente il suo destino era quello....

Poi ovvio che a chi rimane restano i cocci... ma come detto non si conosce la persona, la vita, i sogni, le aspirazioni....

Ho avuto amici morti scalando, andando in moto, tanti putroppo..... Ok forse non avevano figli o famiglia... ma quando uno vuole fare una cosa.. o sente che DEVE farla.... come lo fermi? LO ammazzi tenendolo a casa 40 anni?
                      Per quanto mi riguarda il nocciolo sta solo li ... se non si hanno figli o pendenze con qualcuno che fa conto sull'impegno preso , allora ognuno ha il sacrosanto diritto di fare quel minkia che gli pare .

Si dice che la moglie ubriaca con la botte piena non si pu? avere ... quindi o si usa il salto della quaglia o si scalano le montagne IMHO .

Comment

• Font Size
                        Rischiare la vita per cosa?

Se fosse solo la loro non sarebbe mica un problema.
                        Il fatto ? che la rischiano,e tanto,pure i soccorritori.
                        Io a sti "sognatori" direi:"Ok,andate dove volete...conoscete ed accettate il rischio...ma se avete problemi non chiedete aiuto...so' cazzi vostri."
                        Al pari de quelli che vanno aff? viaggi in posti pericolosi e sconsigliati...spesso li rapiscono...tanto poi paga mamma Italia.......coi soldi nostri.
                        Eh no...proprio no.
                        Cmq mi dispiace per loro se j'? andata male e c'hanno lasciato le penne....
                        condivido in toto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mauri954 View Post
                          Quoto.. infatti.... vabb? diciamo che quelli che vanno a cercarli... han scelto quel mestiere..... no?

Comment

• Font Size

Per quanto mi riguarda il nocciolo sta solo li ... se non si hanno figli o pendenze con qualcuno che fa conto sull'impegno preso , allora ognuno ha il sacrosanto diritto di fare quel minkia che gli pare .

Si dice che la moglie ubriaca con la botte piena non si pu? avere ... quindi o si usa il salto della quaglia o si scalano le montagne IMHO .
                            Eh lele.. ma la gente ormai se ne sbatte... tutti eterni adolescenti...... che devono VIVERE

Comment

• Font Size
                              esibizionismo, egoismo e una buona dose di stupidit?... il cocktail perfetto per fare una frittata. mi dispiace per moglie e figlioletto.... comunque r.i.p.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mito22 View Post

Quoto.. infatti.... vabb? diciamo che quelli che vanno a cercarli... han scelto quel mestiere..... no?
                                Se non sbaglio non esiste soccorso alpino vero e proprio e per chi nasce li, scegliere di fare la guida alpina ? una scelta quasi obbligata se vuoi mantenere la famiglia.
                                Credo poi che anche gli elicotteri non siano del soccorso alpino ma privati o militari, affittati all'occorrenza.

Comment

X
                                Working...
                                X