Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sprechi e scandali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sprechi e scandali

Non sapevo come intitolarlo , ma il concetto ? questo :

Ultimamente i media hanno un gran da fare a pubblicare pseudo scandali sulla carne "rivitalizzata" per prolungarne la vendita

Oppure ci sono state trasmissioni atte a demonizzare Wurstell o altri insaccati rendendoli colpevoli di macinare nel Wurstell tutti gli scarti dell'animale .

E' quasi all'ordine del giorno che qualcuno implori contro allevamenti intensivi del pollame .

Insomma voi come la vedete ?

Se la carne ? prossima alla "scadenza" reputate pi? corretto rivitalizzarla e prolungare un altro paio di giorni la vendita della carne magari abassando il prezzo ed indicandolo sul nuovo prezzo ? (basta fare degli spezzatini o cmq cotture lunghe e non dovrebbe esserci alcun problema)

Se nel Wurstell ci finisce dentro tutto lo scarto dell'animale compreso le ossa , cosa ci sarebbe di male ? Ho visto un documentario dove la narratrice era schifata e scandalizzata che nel pastone ci fossero tutti i rimasugli dell'animale ... ma santo iddio c'? gente che crepa di fame e questa cosa vorrebbe ? Il wurstell di filetto ? Amazziamo un'animale per gustarne il filetto e buttiamo tutto il resto ? Questo si che io lo trovo vomitevole !

Beh ... allevamento intensivo del pollame ? invece un problema che io regolamenterei di brutto ... ma siamo un paese che sfiora la povert? pertanto queste cose vengono in secondo piano quanto pare .

• Font Size
    Lele, io la vedo che lo spreco ? sempre da condannare. Il discorso dei Wurstel ? roba "talebana", da che mondo e mondo si dice che del maiale non si butta nulla, le ossa dovrebbero fare male? Lascio ai beoni la libert? di credere quel che vogliono ma io, ogni tanto, un piatto di wurstel con crauti e senape non me lo faccio mancare.
    Non so come si rivitalizzi la carne, ma alla peggio dovrebbe rientrare in "linea di produzione" per diventare qualcos'altro, di certo buttarla ? un delitto!
    Gli allevamente intensivi invece mi disturbano parecchio, qualche giorno fa sono andato a lavorare in una centrale dove producono e bruciano biogas per produrre energia elettrica e riscaldamento. Il "necessaire" lo prendono dall'allevamento vicino...beh, non ? intensivo ma tanto meno ricorda le mucche delle pubblicit?, recinto e fieno...al pascolo, sempre ovviamente recintato, solo i vitelli, mentre separate dalle altre, e dentro delle specie di "suite delle vacche", quelle gravide (che erano enormi rispetto alle altre mucche). Beh, non mi ha fatto piacere vedere quello spettacolo e s?, sono d'accordo con te che gli allevamenti intensivi dovrebbero essere completamente eliminati e le regole sugli allevamenti molto pi? rigide a favore degli animali.

Comment

• Font Size
      Io personalmente preferisco pagare qualcosa in pi? ma avere carne di prima scelta, w?rstel e insaccati vari cerco di evitarli il pi? possibile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Originally posted by gsxf750 View Post
        Io personalmente preferisco pagare qualcosa in pi? ma avere carne di prima scelta, w?rstel e insaccati vari cerco di evitarli il pi? possibile
        Voglio approfondire :

Dove reperisci la carne di prima scelta e che garanzie utilizzi per tale scelta ?

Eviti i wurstell : precisamente per quale motivo ?

Mangi salumi , San Daniele o altri prosciutti ? Vedi differenze tra Wurstell e gli altri insaccati ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Voglio approfondire :

Dove reperisci la carne di prima scelta e che garanzie utilizzi per tale scelta ?

Eviti i wurstell : precisamente per quale motivo ?

Mangi salumi , San Daniele o altri prosciutti ? Vedi differenze tra Wurstell e gli altri insaccati ?
          Beh w?rstel e insaccati vari li evito per questioni di alimentazione, sto rimanendo attento a non ingrassare e mi alleno 3 o 4 volte a settimana in palestra per raggiungere e mantenere forma fisica, tornando OT pi? che altro evito carne o prodotti del discount, se la roba costa meno c?? un motivo, sinceramente ho provato entrambi e c?? differenza.

Comment

• Font Size

Voglio approfondire :

Dove reperisci la carne di prima scelta e che garanzie utilizzi per tale scelta ? attualmente avendo lavorato nel settore ho visto di quelle cose che voi umani non potete immaginare...e la carne piu' diciamo cosi controllata la trovi nei grandi supermercati! io eviterei come la peste macellai mercati etc...

Eviti i wurstell : precisamente per quale motivo ? sono gli scarti degli scarti degli scarti...

Mangi salumi , San Daniele o altri prosciutti ? Vedi differenze tra Wurstell e gli altri insaccati ? prosciutto cotto ? il salume piu' malsano che ci possa essere.....piuttosto prendi bresaola o crudo...dico piuttosto se proprio non vuoi farne a meno
            ho messo le mie risposte a fianco

Comment

• Font Size
              Gabro....dicci qualcosa di pi?..senza fare nomi o esporti ovviamente

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabro View Post

ho messo le mie risposte a fianco
                Ho un cugino che ? responsabile del reparto alimentare di centro commerciale, che pi? o meno mi ha detto le tue stesse cose

Comment

• Font Size
                  Voglio approfondire :

Dove reperisci la carne di prima scelta e che garanzie utilizzi per tale scelta ? attualmente avendo lavorato nel settore ho visto di quelle cose che voi umani non potete immaginare...e la carne piu' diciamo cosi controllata la trovi nei grandi supermercati! io eviterei come la peste macellai mercati etc...
                  Sono anche io di questa stessa idea per un motivo prettamente logistico : maggiore ? lo smercio , minore ? la materia che rimane stantia .

Eviti i wurstell : precisamente per quale motivo ? sono gli scarti degli scarti degli scarti...
                  E' ovvio e risaputo . Un Wurstell di "filetto" mi farebbe ridere .
                  Ma siccome cis ono grandi chef che propongono a men? "fegatini" o altri scarti , cosa ci vedete di male nel recuperare tutto quanto commestibile di un animale che ? morto per alimentare noi ?

Mangi salumi , San Daniele o altri prosciutti ? Vedi differenze tra Wurstell e gli altri insaccati ? prosciutto cotto ? il salume piu' malsano che ci possa essere.....piuttosto prendi bresaola o crudo...dico piuttosto se proprio non vuoi farne a meno
                  Anche qui ? cosa pi? che risaputa . Non conosco per? la motivazione tecnica per cui il cotto ? peggiore di altri affettati : mi ragguagli ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gsxf750 View Post

Beh w?rstel e insaccati vari li evito per questioni di alimentazione, sto rimanendo attento a non ingrassare e mi alleno 3 o 4 volte a settimana in palestra per raggiungere e mantenere forma fisica, tornando OT pi? che altro evito carne o prodotti del discount, se la roba costa meno c?? un motivo, sinceramente ho provato entrambi e c?? differenza.

Sono anche io dell'idea che il prezzo ? una buona discriminante ... per? mannaggia ci sono le sole pure li .

Comment

• Font Size
                      Che io sappia in Germania il wurstel pu?,per legge,essere fatto sono con uno specifico taglio del maiale....quindi nulla a che vedere con quelli prodotti in Italia

Comment

• Font Size
                        Per carne di qualit? ci si organizza e si va direttamente dall'allevatore.. preferibilmente fattoria ecosostenibile di piccole dimensioni

Comment

• Font Size
                          Originally posted by doc67 View Post
                          Gabro....dicci qualcosa di pi?..senza fare nomi o esporti ovviamente
                          non farmi dire di piu...ti prego

Comment

• Font Size

Anche qui ? cosa pi? che risaputa . Non conosco per? la motivazione tecnica per cui il cotto ? peggiore di altri affettati : mi ragguagli ?
                            vai su youtube e ascolta cosa dice un professore come berrino sul prosciutto cotto....
                            ha fatto una campagna totale per toglierlo da ospedali e scuole....nessuno lo ascolta....

Comment

• Font Size
                              su quello sono fortunato di carne buona non me ne manca, a partire dai polli, che sono i miei, e mangiano verdure di scarto e cereali, miei o della zona. bovino e suino idem. sono cacciatore, e la selvaggina ? la migliore carne esistente. ora, produrre carne per la massa a un prezzo accessibile a tutti non ? fattibile. sapete cosa costa un pollo cresciuto in casa? quanto tempo impiega e quanto mangia per venire sui 3.5kg una razza come il collo nudo che non ? a rapido accrescimento come un broiler ma una razza da carne meno spinta? pi? o mno sui 35-40? di granaglie. ora, vendere un pollo 40 ? non ? fattibile su grande scala, giusto? stessa cosa per bovini e suini.
                              carne nei grandi macelli, a un prezzo basso, molto basso, la prendo per i miei cagnolini.

Comment

X
                              Working...
                              X