Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Licenziamento tramite Whatsapp

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Guarda ne ho viste a palate...meglio che non parli delle capacit? degli avvocati dei sindacati....del loro interesse a spuntarla o di prendere la parcella e della volont? di tutelare veramente il lavoratore

Comment

• Font Size
      Senza nulla togliere, diciamo che un professionista che va a % sulla cifra finale ? pi? motivato...

Comment

• Font Size
        ma chi crede nei sindacati, crede anche a babbo natale? vai da un avvocato, magari cercalo pure fuori dalla zona dove lavori. per la cronaca, il reintegro ? pura utopia

Comment

• Font Size
          oppure un tuo parente avvocato

Comment

• Font Size
            Originally posted by emi17 View Post
            Io mi sono gi? rialzata e vado avanti per conto mio , ma credo che dovrei avere ci? che mi spetta
            Ottima cosa questa !

Io parlavo cosi perch? tu hai menzionato la disoccupazione . O forse ho capito roma per toma

Legalmente devi vedertela con avvocati , ma come "certezza" posso dirti ci? che ti spetta ? ci? che ? scritto e documentabile se lui ha dei beni , un reddito o qualcosa a cui far leva . Se ? nullatenente, disoccupato e senza fonte di reddito non hai alcuna speranza . Se invece lui la sua attivit? la ha ancora e se tu hai stpulato un contratto legalmente valido , non penso proprio avrai alcuna forma di problema a recuperare i tuoi soldi . Anzi ... denunciandolo perch? non ha versato i contributi avrai un'accellerazione .

Vedi , lo stato quando deve difendere un cittadino ha una certa tempistica ed un certo lassismo . Ma se si tratta di recuperare dei soldi che spettano a lui (stato) , l'efficienza della macchina statale riesce anche a stupire e la solerzia con la quale si muove appare inarrestabile

Comment

• Font Size
              Non volevo mischiare il rapporto sentimentale visto che ? una cosa a parte . A me interessa il discorso lavorativo e il modo di sapere del presunto licenziamento
              Si ma se vai in aula , le cose tranquilla che gli avvocati le ripirlano secondo rispettive convenienze .

Te lo dico perch? ho conoscenze con vissuto simile al tuo .

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Si ma se vai in aula , le cose tranquilla che gli avvocati le ripirlano secondo rispettive convenienze .

Te lo dico perch? ho conoscenze con vissuto simile al tuo .
                Io non ho nessun problema di andare a finire in tribunale . Non ho niente da nascondere ne vergognarmi se vengono fuori questioni privati .... E lui quello che avr? da vergognarsi ..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Paolo Grandi View Post
                  Anche se la forma (MSG) ? stata sbrigativa, non ? appunto detto che non sia valida.
                  Inoltre non ? dato sapere di che contratto si parla. PT a tempo ind., ma vecchio ordinamento o nuovo a Tutele Crescenti? Quello ? un primo spartiacque.
                  Poi comunque, come giustamente osservato, con una ditta avente meno di 15 dip. il titolare pu? fare ci? che vuole (pagando, naturalmente). E di solito poco. Buonuscite ridicole.

Associandomi ai consigli di cui sopra, spingo di pi? sull'Avvocato esperto di Diritto del Lavoro. Quando tocc? a me fu fondamentale nell'abbreviare i tempi e nell'ottenimento di una congrua buonuscita. E si trattava di una azienda importante.

Qui, avendo a che fare con un @@@@@@@ che non ha pagato stipendi da un anno, non ha fatto buste paga e nulla si sa sui contributi (puoi verificare all'INPS) e che in pi? licenzia cos?...avvocato a maggior ragione...

Ma non farti troppe illusioni: sarebbe gi? una gran cosa se recuperi tutto quanto ti ? dovuto + una buonuscita che in parte dovrai girare all'avvocato per il suo intervento.

In bocca al lupo.
                  Avvocato ! Anzi avvocatessa !

Comment

• Font Size
                    Andr? pure dai sindacati !
                    Originally posted by jupiter View Post
                    Io dal CGIL pagato 80? di tessera annuale e ho recuperato tutto, senza spendere soldi da avvocati che vivono delle disgrazie altrui. Se non hai fatto cazzate sei in una botte di ferro. I sindacati ti faranno avere tutto ci? che ti spetta.

Comment

• Font Size
                      Io non ho nessun problema di andare a finire in tribunale . Non ho niente da nascondere ne vergognarmi se vengono fuori questioni privati .... E lui quello che avr? da vergognarsi ..

Concordo con te .
                      Per? so che ci sono persone le quali non gradiscono che la vita privata diventa motivo di discussione a terzi .

Quel che intendevo dire ? che , non so, faccio un esempio : potr? avvalersi del vostro rapporto per giustificare che non ti dava stipendio in quanto a corto di soldi ma non ti chiedeva contributo per vitto ed alloggio . E' un esempio di come potrebbe "arrampicarsi sugli specchi" .

Ma se hai prove tangibili e legalmente inattaccabili che ti recavi al posto di lavoro quotidianamente , che lavoravi ecc ecc non vedo grandi impedimenti a riavere i tuoi soldi .

L'unica cosa che mi sfugge ? come mai hai aspettato un anno di arretrati per sporgere denuncia . Io alla prima busta paga non ricevuta sarei gi? partito all'attacco .

Comment

• Font Size
                        Avvocato ! Anzi avvocatessa !

Sono insenzibbili
                        Avvocato sia esso maschio sia essa femmina

Parit? dei sessi non esistente in questa forma giuridica

Comment

• Font Size
                          Grazie a tutti per i consigli e supporto morale . Vi aggiorno sui sviluppi... Ieri arrivate per email tutte le buste paga anno 2018 pi? unilav , licenziata il 24 .12 senza nessuna comunicazione precedente a parte il famoso msg una sett fa!

Comment

• Font Size
                            Grazie a tutti per i consigli e supporto morale . Vi aggiorno sui sviluppi... Ieri arrivate per email tutte le buste paga anno 2018 pi? unilav , licenziata il 24 .12 senza nessuna comunicazione precedente a parte il famoso msg una sett fa!

Accidente allora non ? proprio uno sprovveduto come mi ero fantasticato (ti sarebbe stato pi? semplice vincere a mani basse) . Se ha fatto questo ? perch? ha fiutato aria di guerra ... buona fortuna emi17 ! Tienici aggiornati sull'epilogo della faccenda

P.s. io ti suggerisco di accellerare tu per prima la prima mossa cosi non risulterai "in difesa sua" ma in "attacco verso sue mancanze" .

Comment

• Font Size
                              Una volta ufficializzato il licenziamento, potrai chiedere all'INPS di essere inserita nel NASPI: un sussidio di disoccupazione variabile in base agli anni in cui sei rimasta assunta presso quell'azienda.
                              Immaginando che tu non chieda il reintegro ma una congrua buonuscita, verifica con chi ti segue se puoi gi? procedere con l'inscrizione o se devi attendere l'accordo con la controparte. Perch? sicuramente, prima di andare davanti ad un giudice, si proceder? in via extragiudiziale per cercare di risolvere la controversia.

Comment

• Font Size
                                E tutto gi? in mano all'avvocato!
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Accidente allora non ? proprio uno sprovveduto come mi ero fantasticato (ti sarebbe stato pi? semplice vincere a mani basse) . Se ha fatto questo ? perch? ha fiutato aria di guerra ... buona fortuna emi17 ! Tienici aggiornati sull'epilogo della faccenda

P.s. io ti suggerisco di accellerare tu per prima la prima mossa cosi non risulterai "in difesa sua" ma in "attacco verso sue mancanze" .

Comment

X
                                Working...
                                X