Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

LE DIVERSITA' UNISCONO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Beh la diversit? che mi attrae di pi? ? quella culturale ... quando incontro una persona diversa da me, di un'altra cultura, non posso fare a meno un p? di ridere di me stessa perch? nel confronto con l'altro mi accorgo delle mille sovrastrutture mentali che affollano la mia testa e con cui "pretendo " di scannerizzare il mondo ... mentre l'altro fa la stessa cosa con il suo punto di vista e si creano incomprensioni assurde su cui ridere per ore ... quando si ride ... perch? poi se l'incontro con l'altro diventa scontro e ognuno dei due pretende di avere nella testa le idee migliori ... beh ascoltate il telegiornale per sapere cosa succede ...

    Un esempio? il mio docente di antropologia mi ha dato qualche tempo fa una cartina geografica del mondo comprata in australia ... ero convinta inconsciamente di cosa dover cercare e dove ... ma quando l'ho aperta non mi aspettavo di trovarci la polinesia centrata, e il mondo capovolto ... che sciocca, no? noi italiani centriamo l'italia in mezzo alle nostre mappe ... ma il mondo cambia aspetto a seconda del punto di vista di chi lo sta osservando!!! Il bello ? guardare con gli occhi degli altri !

    Comment


    • Font Size
      #32
      Beh la diversit? che mi attrae di pi? ? quella culturale ... quando incontro una persona diversa da me, di un'altra cultura, non posso fare a meno un p? di ridere di me stessa perch? nel confronto con l'altro mi accorgo delle mille sovrastrutture mentali che affollano la mia testa e con cui "pretendo " di scannerizzare il mondo ... mentre l'altro fa la stessa cosa con il suo punto di vista e si creano incomprensioni assurde su cui ridere per ore ... quando si ride ... perch? poi se l'incontro con l'altro diventa scontro e ognuno dei due pretende di avere nella testa le idee migliori ... beh ascoltate il telegiornale per sapere cosa succede ...

      Un esempio? il mio docente di antropologia mi ha dato qualche tempo fa una cartina geografica del mondo comprata in australia ... ero convinta inconsciamente di cosa dover cercare e dove ... ma quando l'ho aperta non mi aspettavo di trovarci la polinesia centrata, e il mondo capovolto ... che sciocca, no? noi italiani centriamo l'italia in mezzo alle nostre mappe ... ma il mondo cambia aspetto a seconda del punto di vista di chi lo sta osservando!!! Il bello ? guardare con gli occhi degli altri !

      Comment


      • Font Size
        #33
        Bravi

        Potremmo andare tutti da Costanzo vedo !!
        Mi piace poter ragionare serenamante non solo sugli scarichi dell'AKRA....
        Bella gente !!

        Comment


        • Font Size
          #34
          B? KAWA...vedremo se all'uscita del tornante troveremo la chiazza d'olio...mettiamola cos?...io lo faccio in piena..e son pronto ad uscire di traverso in impennata...ma se la chiazza d'olio c'? non mi permette di farlo...spero che sia come dici tu..

          Comment


          • Font Size
            #35
            Mi arrendo sei troppo pessimista....cmq non ti affannare e goditi giorno per giorno.....pensa che nel 96 una mi ha distrutto la macchina, nel 97 l'ho sposata e nel 98 ho divorziato... ...vedi tu....ma ora ..

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by kawatappi
              Mi arrendo sei troppo pessimista....cmq non ti affannare e goditi giorno per giorno.....pensa che nel 96 una mi ha distrutto la macchina, nel 97 l'ho sposata e nel 98 ho divorziato... ...vedi tu....ma ora ..
              no hai ragione devo piantarla di esser cos?...
              in realt? ci sto credendo (forse un po troppo ma chissenefrega..dobbiamo viverla la vita)...questa cosa del vivere giorno per giorno mi ? stata detta poco tempo fa..b? ? verissima..nn l'ho mai fatta e forse dovrei cominciare a farlo..

              Comment


              • Font Size
                #37
                capita a tutti un momento di sconforto ma sai qual'? il trucco ? Parlare con qualcuno, fosse anche un perfetto sconosciuto perch? da soli non si pu? far altro che peggiorar le cose...fidati....i film sono una cosa, la realt? ? un'altra....

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Ma Toga ha butato il sasso e ora nasconde il braccio.. ...e le signorine, che di solito sono pi? sensibili.. ..dove sono ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Ritengo la diversit? una componente essenziale di un rapporto (amicizia o amore che sia). Una persona identica a me potr? andare d'ccordo con me, ma a lungo andare non potr? dare molto, dato che lo scambio sar? ridotto.
                    Persone diverse, invece, si scambiamo idee, opinioni, punti di vista, ed ? propio questa la cosa fondamentale !!!
                    La diversit? ? ricchezza, almeno secondo me.
                    Non per nulla la mia pi? cara amica ? una metallara pazza scatenata coi capelli rossi fuoco, mentre io sono un tipo abbastanza tranquillo (o meglio, che palesa pochissimo il fuoco che gli arde dentro...)
                    Gi? che ci sono, vi linko un'immagine per favela vedere, insieme a me a S.Gimignano: http://digilander.libero.it/DottorEr...Gimignano1.jpg
                    Potrebbero esistere due persone pi? diverse? Eppure ci vogliamo un bene dell'anima !!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Re: LE DIVERSITA' UNISCONO

                      Originally posted by togavolantemadove(?)
                      Capita di incontrare, per i motivi pi? svariati, persone che, per modo di vivere, abitudini quotidiane, e risvolti caratteriali siano profondamente diverse da noi...

                      Per quanto mi riguarda la DIVERSITA' mi intriga fortemente...finisco sempre con lo scegliermi a fianco personaggi che con il mio stile di vita nulla hanno a che vedere.... :mrgreen:

                      Le diversit? uniscono ....o no????
                      Pure a me piacciono le persone diverse, che reputo molto originali e dalle quali amo trarre nuovi stimoli.

                      Ma quando esasperano le proprie diversit? finiscono x deludermi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Io non ci ho mai pensato...ma a pensarci direi che 2 poli opposti si attraggono mentre i due uguali si respingono...
                        Credo che in una coppia occorra essere complementari uno all'altro...altrimenti alla lunga finisce in routine...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Re: No preocupe

                          Originally posted by nicoss
                          Originally posted by kawatappi
                          Stai tranquillo che magari fai il tornantino e te la trovi davanti......non si s? mai...
                          vorrei fosse cos? kawa..ma nn lo sar?..nn ci sono i presupposti perch? sia cos?..
                          Nicors chi ? questa bestiaccia???

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by kawatappi
                            Ma Toga ha butato il sasso e ora nasconde il braccio.. ...e le signorine, che di solito sono pi? sensibili.. ..dove sono ?
                            Nico ed io ne abbiamo gi? parlato in pvt ..e la Toga ha gi? espresso il suo(peraltro umilissimo) parere.... :mrgreen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              io sto passando 1 momento cosi cosi...ma vivere giorno per giorno ? la soluzione migliore....
                              in boca al lupo a chi ? nei casini!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                ..... Credo che dipenda molto da che tipo di diversit? sia....
                                ... Caratteriale... Abitudini di vita.....

                                Cmq.... Talvolta la diversit? incuriosisce e per questo attrae.... Tipo un mistero, qualcosa che vuoi scoprire... da cui puoi imparare... Ogni giorno scopri qualcosa di nuovo... Ma credo che in alcuni casi... alla lunga questo rapporto stanchi.....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X