Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi han chiesto un passaggio in moto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    vai con andatura costante, adeguando la pressione, e senza accelerare da strappare la gomma, e la conservi....

Comment

• Font Size
      Per quanto riguarda il surriscaldamento delle gomme nn ti devi preoccupare.Io sono andato con la mia ducati fin giu' in calabria senza problemi.Ovviamente le gomme le ho spiattellate........

Comment

• Font Size
        ma le gomme sono gi? usurate?se nn tiri troppo nn dovresti sentire problemi

Comment

• Font Size
          Originally posted by Iena R1
          Mio zio deve andare al mare a ripigliare famiglia e camper. Viste le colonne che ci saranno mi ha chiesto di portarlo in moto.
          Saranno 190 km di autostrada e 30 di statale ove vi sara' la colonna ferma di auto.
          Io non so se sa com'? comodo il sellino posteriore!
          Poi volevo chiedervi, se mi faccio sti 190km di autostrada andando allegro con sti 80 kili sul sellino dietro potrei avere qualche problema di gomme?
          Se si consumano pazienza, ma non vorrei si surriscaldassero troppo.

ti si squadrano e basta
          io ho fatto decine di migliaia di km in 2 ... zero problemi

le gambi prima e via

Comment

• Font Size
            ....ma che menate ti fai....vai e basta... ...se la fai a cannone secondo me le spiattelli meno le gomme

Comment

• Font Size
              Originally posted by JOHNNY
              ....ma che menate ti fai....vai e basta... ...se la fai a cannone secondo me le spiattelli meno le gomme
              Si..ma la bruci...

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmoguidi
                A me venne lo stessa riga, ma in fondo a sinistra ai tempi del 125... Ahhh che goduria... La gomma strappata in fondo col 125, ero diventato un idolo tra gli amici!
                in che film???

Comment

• Font Size
                  io ho le pilot dure al centro e morbide ai lati e ho fatto 400km di autostrada con un carico intorno ai 30 kg praticamente non ? successo nulla... ? anche vero che da 30 a 80 la differenza c'? e si sente ma non vedo questo problema e comunque in autostrada andicchiavo quella ? stata anche la prima volta che ho fatto uno stoppie m? durato pure qualche secondo poi insomma... l'ho fatto proprio prima di uscire dall'autostrada con un tornante a gomito a seguire.. apparte le apparenze sono sempre prudente

Comment

• Font Size
                    Io ti consiglio di tirare un po' il mono (visti gli 80 kg) e di alzare la pressione ma senza esagerare (tipo a 2.7 dietro e 2.4 davanti).. ad andatura costante (sui 140/150 Km/h) vai tranquillo che la gomma non la spiattelli n? si formano scalini.. io mi sono fatto il week end scorso Como-Piombino e ritorno con zainetto senza nessun problema

Consiglio: quando arrivi a destinazione, rimesso a posto il mono e sgonfiate un po' le gomme fatti due curve da solo cos? riacquisti la rotondit? del posteriore

Comment

• Font Size
                      a mio avviso se hai su delle buone gomme ti conviene smontarle e metterci due belle dunlop dure come la morte in modo tale da non spiattellare niente, soprattutto se fai tutta autostrada, vai da qualche gommista che tratta moto, e per una bischerata, qualche gomma tolta ma ancora buona la trovi ad una cavolata in €!

prima di gettare al vento un treno di gomme buone io ci rifletterei su questa opzione, a me piace andare in ferie in moto, mi sono preso due cerchi, ho montato delle gomme dure come una quercia secolare, e quando mi devo sparare km in autostrada son piu sicuro e mi incazzo meno quando vedo la gomma spiattellata al centro

Comment

• Font Size
                        Oggi faccio due foto alle gomme, e domani sera al ritorno un altra foto e poi vediamo

Comment

• Font Size
                          S? per? se non ci dici che gomme monti e quanti chilometri hai fatto non ? che ti possiamo dire granch?...

In generale se hai delle gomme dure mettile a 2.5/2.9 e non superare i 160 km/h e 400 km e come se non li avessi fatti, se hai altri tipi di gomme regolati di conseguenza.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by linny81Pg
                            infatti!!!!

ma se poi te le cambia entrambe
                            B? se te le cambia rimedia un paio di gommacce usate, le metti sotto e parti... poi dici... guarda le ho spiattellate tutte!!!...

Comment

• Font Size
                              Eccomi di ritorno, all'andata , con mio zio dietro, che mi ha lasciato comunque andare allegro, diciamo tra i 150 quando c'erano macchine e i 210 quando non ve ne erano. Al ritorno, da solo, in un ora esatta ho fatto Mestre Rovereto, bello allegro insomma, la temperatura era esageratamente calda, l'asfalto sembrava na lente da quanto mi scaldava le chiappe e le gambe.
                              Le gomme, diablo corsa e davanti SC stradali, manco na piega, quasi come nuove. Sono solo stato accorto nel non continuare a dare manate di gas , ma andare si veloce ma a gas costante

Comment

X
                              Working...
                              X