io evito...ed eviterei se fossi in voi...di viaggiare all'estero senza una motivazione obbligatoria...poi chiaramente ognuno fa come crede
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
voglio regalare un viaggio in egitto MA:
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Originally posted by Carapintadas View Postio evito...ed eviterei se fossi in voi...di viaggiare all'estero senza una motivazione obbligatoria...poi chiaramente ognuno fa come crede
Leggendo alcuni post sembra che fuori dall'Italia esista solo il medio oriente.
Il mondo ? grande eh....ma finch? il passaporto rimane vergine, avoja leggere le notizie ansa x dispensar consigli.
Comment
-
te l'ho fatto il "giro del mondo" attuale... sara' anche grande, ma come europeo, a parte l'europa, nord america, australia e giappone non mi sento di consigliare altre destinazioni.
non che a casa nostra si sia al sicuro, ma almeno si e' vicini, in caso di problemi si risolve in fretta, inoltre hai tutele e garanzie che non hai in altre enormi parti del mondo... vedi sudamerica e africa per esempio, dove la caccia al turista con finalita' di riscatto e' una prassi.
il mondo sara' anche grande, ma "fare gli eroi" per una cazzo di vacanza mi pare abbastanza stupido.
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postte l'ho fatto il "giro del mondo" attuale... sara' anche grande, ma come europeo, a parte l'europa, nord america, australia e giappone non mi sento di consigliare altre destinazioni.
non che a casa nostra si sia al sicuro, ma almeno si e' vicini, in caso di problemi si risolve in fretta, inoltre hai tutele e garanzie che non hai in altre enormi parti del mondo... vedi sudamerica e africa per esempio, dove la caccia al turista con finalita' di riscatto e' una prassi.
il mondo sara' anche grande, ma "fare gli eroi" per una cazzo di vacanza mi pare abbastanza stupido.
Ripeto, basta buon senso e informazione.
Parlo per esperienza personale, giro il mondo da "qualche" annetto e se non si ha smania da supereroe si pu? fare tutto o quasi.
Anzi per evidenziare quanto sia sbagliato il tuo giudizio, controlla bene dove sono accaduti la maggior parte degli episodi a sfondo terroristico...proprio nel nostro caro e amato vecchio continente, nelle citt? che reputiamo sicure (perch? europee) ed evolute.
Anzi a dirtela tutta, proprio oggi rientro a Genova dopo una crociera e non ho mai avuto tanti timori come in questi giorni, nel dover passare in citt? come Barcellona nel periodo natalizio....
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- Send PM
Originally posted by Nigel76 View PostAll'estero si pu? andare....basta un minino di buon senso e soprattutto informazione.
Leggendo alcuni post sembra che fuori dall'Italia esista solo il medio oriente.
Il mondo ? grande eh....ma finch? il passaporto rimane vergine, avoja leggere le notizie ansa x dispensar consigli.
Comment
-
Originally posted by Carapintadas View Postcerto...chiaramente mi riferivo ai paesi a rischio per voi viaggiatori...ci sono posti dove il rischio ? ne pi? e ne meno che quello italiano come ha giustamente detto larse,Poi che io prediliga stare vicino a casa ? dovuto a diversi fattori(viaggiato molto in giovent?...e et? che avanza..) anche se un sogno nel cassetto rimane con Israele..ma per ora cassetto ben chiuso
Onestamente io rifiuterei viaggi in paesi in cui vi sono conflitti, guerre civili o alta presenza di attivit? terroristica.
Ma pensare di non andare in Indonesia perch? ? il paese mulsumano pi? grande al mondo e poi morire schiacciato sotto un camion nella bellissima Nizza....ti fa capire quanto il metro di giudizio sia basato su pregiudizi assimilati davanti a TV e giornali.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- Send PM
Originally posted by Nigel76 View Post
Se le ragioni sono legate alla sicurezza...beh Israele ? il posto pi? sicuro e inattaccabile.
Onestamente io rifiuterei viaggi in paesi in cui vi sono conflitti, guerre civili o alta presenza di attivit? terroristica.
Ma pensare di non andare in Indonesia perch? ? il paese mulsumano pi? grande al mondo e poi morire schiacciato sotto un camion nella bellissima Nizza....ti fa capire quanto il metro di giudizio sia basato su pregiudizi assimilati davanti a TV e giornali.
Comment
-
tutta l'Africa, tutti i paesi arabi, tutti i paesi a schiacciante maggioranza musulmana, Israele ? andateci voi.
E anche il sudamerica in generale non ? che mi attiri proprio tanto.
Comment
-
sud est asiatico praticamente tutto a maggioranza mussulmana, e la caccia al cristiano e' una prassi come in africa centrale... che poi sui giornali non lo riportino, salvo casi eclatanti, e' un'altra faccenda.
ti ripeto, le aree meno pericolose al momento sono vietnam e sud corea... il resto in quell'area e' meglio evitarlo.
si salvano alcuni villaggi turistici gestiti da aziende occidentali, ma devi restare li dentro, e sperare che a nessun "martire" venga voglia di farsi un giro al villaggio.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- Send PM
Originally posted by Larsen_EE View Postsud est asiatico praticamente tutto a maggioranza mussulmana, e la caccia al cristiano e' una prassi come in africa centrale... che poi sui giornali non lo riportino, salvo casi eclatanti, e' un'altra faccenda.
ti ripeto, le aree meno pericolose al momento sono vietnam e sud corea... il resto in quell'area e' meglio evitarlo.
si salvano alcuni villaggi turistici gestiti da aziende occidentali, ma devi restare li dentro, e sperare che a nessun "martire" venga voglia di farsi un giro al villaggio.
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postsud est asiatico praticamente tutto a maggioranza mussulmana, e la caccia al cristiano e' una prassi come in africa centrale... che poi sui giornali non lo riportino, salvo casi eclatanti, e' un'altra faccenda.
Vietnam, Thailandia, Cina (tanto x citarne qualcuno) son tutti paesi musulmani?
Su quali basi puoi dire che a patto di alcuni "centri turistici" un occidentale (o infedele) rischierebbe la pelle?
Comment
-
E a vedere i video, ? tutta gente stra tranquilla.Last edited by Andy96; 29-12-18, 12:39.
Comment
-
Originally posted by Andy96 View Post
Marcello Ascani, youtuber, si ? fatto 3 mesi in Indonesia e ha detto che sono s? musulmani, ma per nulla estremisti.
E a vedere i video, ? tutta gente stra tranquilla.
Insieme ai tailandesi, le persone pi? educate e a modo che abbia mai incontrato.
Comment
-
Originally posted by Carapintadas View Postnon andrei in alcun paese mislim perch? non vorrei portare nemmeno un centesimo a quelle popolazioni,come non andrei mai in un paese caldo soffrendone cos? tanto in estate da noi....poi Israele ? un pallino che abbiamo e bench? tu sia dell'idea che sia sicuro io e o'lione siamo molto diffidenti e per ora direi che casalborsetti fa al caso ns.
Comment
-
Originally posted by Nigel76 View PostHo fatto pi? di 3 mesi tra Jakarta e Surabaya...
Insieme ai tailandesi, le persone pi? educate e a modo che abbia mai incontrato.
Anzi, appena hanno saputo che era italiano, tutti pazzi/e per lui.
Poi bisogna vedere gli ospedali
Comment
X
Comment