Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

voglio regalare un viaggio in egitto MA:

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Nigel76 View Post

Infatti ho detto con un po' di informazione e buon senso si possono evitare spiacevoli disavventure.
    L'Egitto dopo la rivolta contro Mubarak nel 2011 non ? pi? un paese sicuro dove andare in ferie, cos? come il Marocco....diciamo che dopo la primavera araba il nord africa in generale andrebbe evitato cos? come (da sempre) il medio oriente...s enon strettamente necessario per affari o lavoro.
    Ma paragonare questa area al sud est asiatico....dai non si pu? leggere.
    A? Nik?, ognuno con la vita sua pu? fare quel ***** che je pare, quindi pu? pure andare in qualsiasi paese al mondo, basta che poi non ci vengano a scassare con richieste di riscatti ecc che gi? ne abbiamo pagati a sufficienza .
    Personalmente con tutte le meraviglie che esistono nel mondo in paesi sicuri (tutto ? relativo eh, vedi Francia ecc come giustamente fai notare tu), cmq sicuri, meraviglie che non basterebbero dieci vite per vederle, perch? dovrei complicarmi la vita per andare in un paese musulmano dove, per sicuro che venga considerato , c'? di certo qualche fanatico infervorato che mi odia e mi sgozzerebbe volentieri solo perch? sono cristiano e occidentale?
    Sud est, nord est frega un *****, io i miei soldi e la mia (pregiata ) personcina, dove canta il muezzin non ce la porto.
    A parte che molti di sti paesi ho avuto la buona sorte di visitarli prima di tutti sti casini, per? adesso viro su altre rotte.
    Avoja quante ce ne sono...

tocca editare. Dove canta il muezzin non ce la porto... a meno che non si tratti di affari. Emb? gli affari so' affari, ce mancherebbe.
    Si parla sempre di vacanze eh...
    Last edited by springer; 31-12-18, 13:01.

Comment

• Font Size
      Adesso sarebbe il momento migliore.

Dopo un attentato i livelli di sicurezza vengono aumentate e le tariffe calano.

Sembra un paradosso ma ? cos?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        nigel.... essu'... va che io ho ancora buona memoria, e quando leggo le cose, o mi arrivano notizie sensate all'orecchio (che non siano gossip della minchia) tendo a ricordare... ma anche dimenticando, basta google ormai.

https://www.google.it/search?client=...UTF-8&oe=UTF-8
        andiamo a fare la conta delle vittime nei pesi "sicuri"?

Che poi....ho citato la Thailandia ma ci sono tanti paesi a prevalenza buddista.... E comunque a parte il Cara che ha una visuale larga come quella di un mulo alpino con paraocchi, paesi come l'Indonesia sono sicuri e pericolosi tanto come i nostri qui al confine...

Dai su, c'? gente che passa pi? mesi in giro per il mondo che a casa, e mica son dei berretti verdi

Comment

• Font Size
          Originally posted by interceptor79 View Post

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
          nessun paradosso ? la regola del mercato....a casalborsetti con la mucillagine i prezzi..calano

Comment

• Font Size
            Anche io, come Nigel, son sempre in giro per il mondo (attualmente sono ad Algeri) e confermo che tantissimi posti spacciati per "pericolosi" in realt? non lo sono pi? di un mercatino di Strasburgo. Il Nord Africa, dopo la Primavera Araba, ? da evitare a meno di non stare nelle grandi citt? che sono europeizzate e dove il businness con gli europei di da, di fatto, una sorta di protezione di convenienza. Il resto dell'Africa ? sempre a rischio in quanto sono governi polveriere, da un momento all'altro ci si pu? aspettare un Golpe ma non per forza a causa dei musulmani, paesi come il Congo, lo Zimbabwe, il Ghana, lo Zambia e il Sud Africa non sono a prevalenza musulmana e sono relativamente sicuri, altri come Ciad, Sierra Leone, Nigeria ecc sono pericolosi a prescindere dalla religione. Lo stesso vale per la penisola arabica, per assurdo la culla dei musulmani ? quasi esente da attacchi terroristici, li comanda il Dio Denaro...
            Un altro posto in cui ho passato un anno e lo consiglio vivamente come meta turistica/culturale, ? l'Iran, che per strano che possa sembrare, ? un paese civilissimo e con bellezze degne di quelle italiane.
            India discorso a parte, anche qui nelle grandi citt? il rischio attentato ? molto basso, in compenso le malattie gastroenteriche sono devastanti e l'igiene ? una cosa sconosciuta.
            Avventurarsi in zone rurali o semi desertiche ? pericoloso in tutti i paesi, specie in quelli poveri.
            Come al solito, ? il buon senso a fare la differenza. Le due Svedesi hanno azzardato e sono finite male...

Comment

• Font Size
              Originally posted by springer View Post
              perch? dovrei complicarmi la vita per andare in un paese musulmano dove, per sicuro che venga considerato , c'? di certo qualche fanatico infervorato che mi odia e mi sgozzerebbe volentieri solo perch? sono cristiano e occidentale?
              Perch? costano poco .

Comment

• Font Size
                Originally posted by interceptor79 View Post

Io reputo poco intelligenti coloro che ci vanno .

Si sa che ? a rischio e si va ugualmente ? Tanto poi la nazione , gi? al collasso , paga ed interviene per sistemare i casini della vacanzina ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alem74 View Post
                  Anche io, come Nigel, son sempre in giro per il mondo (attualmente sono ad Algeri) e confermo che tantissimi posti spacciati per "pericolosi" in realt? non lo sono pi? di un mercatino di Strasburgo. Il Nord Africa, dopo la Primavera Araba, ? da evitare a meno di non stare nelle grandi citt? che sono europeizzate e dove il businness con gli europei di da, di fatto, una sorta di protezione di convenienza. Il resto dell'Africa ? sempre a rischio in quanto sono governi polveriere, da un momento all'altro ci si pu? aspettare un Golpe ma non per forza a causa dei musulmani, paesi come il Congo, lo Zimbabwe, il Ghana, lo Zambia e il Sud Africa non sono a prevalenza musulmana e sono relativamente sicuri, altri come Ciad, Sierra Leone, Nigeria ecc sono pericolosi a prescindere dalla religione. Lo stesso vale per la penisola arabica, per assurdo la culla dei musulmani ? quasi esente da attacchi terroristici, li comanda il *** Denaro...
                  Un altro posto in cui ho passato un anno e lo consiglio vivamente come meta turistica/culturale, ? l'Iran, che per strano che possa sembrare, ? un paese civilissimo e con bellezze degne di quelle italiane.
                  India discorso a parte, anche qui nelle grandi citt? il rischio attentato ? molto basso, in compenso le malattie gastroenteriche sono devastanti e l'igiene ? una cosa sconosciuta.
                  Avventurarsi in zone rurali o semi desertiche ? pericoloso in tutti i paesi, specie in quelli poveri.
                  Come al solito, ? il buon senso a fare la differenza. Le due Svedesi hanno azzardato e sono finite male...

Serve un collega in giro per il mondo? Sono rientrato in italia da un anno e gi? mi sono rotto i cojones della nostra bellissima nazione

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Cooper View Post

Serve un collega in giro per il mondo? Sono rientrato in italia da un anno e gi? mi sono rotto i cojones della nostra bellissima nazione
                    Ed allora viaggia tu che puoi ! Ceh rimanei a fare qui ? Ad assistere al collasso ? Guarda che puoi anceh vedere l'italia cadere a pezzi pur vivendo tu in una delle zone migliori dell'Italia .

P.s. quali sarebbero secondo voi viaggiatori incalliti , i luoghi ove vivere meglio che in Italia ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Ed allora viaggia tu che puoi ! Ceh rimanei a fare qui ? Ad assistere al collasso ? Guarda che puoi anceh vedere l'italia cadere a pezzi pur vivendo tu in una delle zone migliori dell'Italia .

P.s. quali sarebbero secondo voi viaggiatori incalliti , i luoghi ove vivere meglio che in Italia ?
                      L'Italia quando sei all'estero ti manca sempre, l'Italia ? una nazione meravigliosa, il problema siamo noi italiani che stiamo mandando a putt la nazione che ha pi? potenzialit? a livello europeo.
                      Ma io non ? dell'Italia in s? che sono stanco (uno dei paesi pi? belli al mondo, ci tengo a ribadirlo e sottolinearlo), ? della mentalit? che hanno gli italiani che mi sono veramente rotto i cojones.

Comment

• Font Size

L'Italia quando sei all'estero ti manca sempre, l'Italia ? una nazione meravigliosa, il problema siamo noi italiani che stiamo mandando a putt la nazione che ha pi? potenzialit? a livello europeo.
                        Ma io non ? dell'Italia in s? che sono stanco (uno dei paesi pi? belli al mondo, ci tengo a ribadirlo e sottolinearlo), ? della mentalit? che hanno gli italiani che mi sono veramente rotto i cojones.
                        Paesi belli come l'Italia non ne ho ancora trovati...d'altronde se lo chiamano "bel paese" un motivo ci sar?.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Anche io, come Nigel, son sempre in giro per il mondo (attualmente sono ad Algeri) e confermo che tantissimi posti spacciati per "pericolosi" in realt? non lo sono pi? di un mercatino di Strasburgo. Il Nord Africa, dopo la Primavera Araba, ? da evitare a meno di non stare nelle grandi citt? che sono europeizzate e dove il businness con gli europei di da, di fatto, una sorta di protezione di convenienza. Il resto dell'Africa ? sempre a rischio in quanto sono governi polveriere, da un momento all'altro ci si pu? aspettare un Golpe ma non per forza a causa dei musulmani, paesi come il Congo, lo Zimbabwe, il Ghana, lo Zambia e il Sud Africa non sono a prevalenza musulmana e sono relativamente sicuri, altri come Ciad, Sierra Leone, Nigeria ecc sono pericolosi a prescindere dalla religione. Lo stesso vale per la penisola arabica, per assurdo la culla dei musulmani ? quasi esente da attacchi terroristici, li comanda il *** Denaro...
                          alla fine il succo del discorso ? questo....
                          Anche in Italia se non hai buon senso puoi finire in qualche quartiere malfamato e uscirne in mutende se ti va bene....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Nigel76 View Post

Paesi belli come l'Italia non ne ho ancora trovati...d'altronde se lo chiamano "bel paese" un motivo ci sar?.
                            Concordo pienamente, un mix di storia/natura/cultura/cucina che non puoi ritrovare in nessun altro stato, e credo che nessuno ci vada nemmeno vicino a ci? che ? l'italia.

Peccato ribadisco che l'Italia sia piena di "italiani medi" che si fanno inculare dallo stato, che son sempre pi? poveri ma al contempo si indebitano sempre di pi? per sfoggiare il cellulare pi? costoso o il SUV pi? nuovo, che sanno parlare solo di calcio e di politica, che sanno sempre insegnare e mai apprendere, che prendono tutto sul serio ma che poi quando ? ora di FARE qualcosa si dileguano, che sono moralisti salvo poi essere i primi a non farsi scrupoli di niente e nessuno.... potrei andare avanti all'infinito ma mi fermo che senn? mi prende pure il nervoso vah

Comment

• Font Size

Concordo pienamente, un mix di storia/natura/cultura/cucina che non puoi ritrovare in nessun altro stato, e credo che nessuno ci vada nemmeno vicino a ci? che ? l'italia.

Peccato ribadisco che l'Italia sia piena di "italiani medi" che si fanno inculare dallo stato, che son sempre pi? poveri ma al contempo si indebitano sempre di pi? per sfoggiare il cellulare pi? costoso o il SUV pi? nuovo, che sanno parlare solo di calcio e di politica, che sanno sempre insegnare e mai apprendere, che prendono tutto sul serio ma che poi quando ? ora di FARE qualcosa si dileguano, che sono moralisti salvo poi essere i primi a non farsi scrupoli di niente e nessuno.... potrei andare avanti all'infinito ma mi fermo che senn? mi prende pure il nervoso vah
                              Audi e iPhone non sono tra i pi? costosi della loro categoria?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Andy96 View Post

Audi e iPhone non sono tra i pi? costosi della loro categoria?
                                Audi? Io non ho un audi, ho un cazz di furgoncino renault

iPhone comprato all'estero e che mi ? costato meno di un huawei?

Comment

X
                                Working...
                                X