Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

voglio regalare un viaggio in egitto MA:

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Nigel76 View Post

Se le ragioni sono legate alla sicurezza...beh Israele ? il posto pi? sicuro e inattaccabile.

Onestamente io rifiuterei viaggi in paesi in cui vi sono conflitti, guerre civili o alta presenza di attivit? terroristica.
    Ma pensare di non andare in Indonesia perch? ? il paese mulsumano pi? grande al mondo e poi morire schiacciato sotto un camion nella bellissima Nizza....ti fa capire quanto il metro di giudizio sia basato su pregiudizi assimilati davanti a TV e giornali.

Come no, tutti pregiudizi assimilati da tv e giornali.
    vaglielo a dire a quelle due nordiche con la testa tagliata in Marocco , paese ritenuto notoriamente sicuro.
    Vaglielo a dire a quei vietnamiti saltati per aria in Egitto. Oh, roba fresca di sti giorni eh.
    Vabb?, quando ti vedremo con il pigiamino arancione e la testa usata come pallone da football, non dire che non te lo avevamo detto.
    E se chiedono soldi per il riscatto, io voto contro.
    Telefona a Giorgione se molla lui qualche euro per salvarti.

Comment

• Font Size
      Originally posted by springer View Post

vaglielo a dire a quelle due nordiche con la testa tagliata in Marocco , paese ritenuto notoriamente sicuro.
      Vaglielo a dire a quei vietnamiti saltati per aria in Egitto. Oh, roba fresca di sti giorni eh.
      Vabb?, quando ti vedremo con il pigiamino arancione e la testa usata come pallone da football, non dire che non te lo avevamo detto.
      Mmh non so il Marocco quanto sia sicuro in certi posti.

Mi raccontava una marocchino, che le sue sorelle non le hanno mandate a scuola, perch? nel tragitto era facile che qualcuno facesse loro del male.

Comment

• Font Size
        in thailandia gli attentati contro comunita' cristiane sono mensili o giu' di li, il vietnam come ho detto e' ad oggi una meta, pare assurdo, sicura.
        in cina, salvo le grandi citta', rischi di sparire a causa di criminalita' locale: i cinesi sono piu' ricchi oggi, ma nelle citta', nelle zone rurali sono ancora poveri contadini che "si arrangiano", e se capita l'occasione per una rapina, anche se ci scappa il morto (se e' straniero poi meglio ancora) non si fanno problemi.
        nei villaggi turistici in genere, in quei posti, ti trovi dietro a vere e proprie fortificazioni: non le vedi, sono fatte apposta... ma servono per tenere fuori gli indesiderati, e un servizio di sicurezza interno, anche armato, ma che di nuovo, se fatto bene non vedi, degno della protezione di capi di stato.

"io ci sono stato e non m'e' successo niente"... grazie al cazzo, ma non conta nulla come "testimonianza"... c'e' gente che e' andata in yemen ed e' tornata senza il minimo problema, ma di nuovo, non conta un cazzo.

poi, proprio la thailanda, ha una tradizione di pirateria secolare... prendi il vaporetto turistico, e rischi.... magari non capita nulla, ma ti esponi ad un rischio.

e' come fare una roulette russa... 5 volte su 6 sei al sicuro, ma basta quell'unica su 6 per lasciarci le penne... per cosa? per dire "io ci sono stato ed e' bellissimo e sicurissimo"?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Andy96 View Post

Mmh non so il Marocco quanto sia sicuro in certi posti.

Mi raccontava una marocchino, che le sue sorelle non le hanno mandate a scuola, perch? nel tragitto era facile che qualcuno facesse loro del male.
          Ma si, ma nel panorama dei paesi islamici diciamo che c'? pi? sicurezza che altri. Tutto ? relativo.
          Chiaro che se vai sui monti del Rif a fare un carico di fumo, qualche rischio lo corri, ci mancherebbe , ma in generale casini ce ne sono pochi, rapportato ad altri. Ha avuto un attentato anni fa a Casablanca, se non erro, per quel che mi ricordo, per? ? pieno di europei che svernano ad Agadir, oltre che nelle citta imperiali, e ci tengono molto a conservarseli.
          Credo che qualcuno in meno per? quest'anno ce lo avranno.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Nigel76 View Post

Ecco allora inizia a gettare nel cassonetto tutti gli oggetti e beni fabbricati nei paesi "mislim"
            perch? costruiscono pure qualcosa di utile
            ...direi solo studenti per le scuole da kamikaze..poco altro

Comment

• Font Size
              Originally posted by Carapintadas View Post
              perch? costruiscono pure qualcosa di utile
              ...direi solo studenti per le scuole da kamikaze..poco altro
              Dai esagerato....

Comment

• Font Size
                Originally posted by mika89 View Post
                ragazzi,non ho la minima idea di come muovermi,voglio regalare un viaggio in egitto a mia madre(suo sogno vedere piramidi faranoni e tutte ste cose li),ma non so come muovermi,nel senso,le faccio fare il passaporto,
                ma io abito in sicilia,provincia di tp,non s? come muovermi,chiedo aiuto a voi,in che periodo mi conviene mandarla?e per 2 persone quanto mi costa?7gg bastano x vedere?o meglio15gg?
                ogni consiglio ? ben accetto,xk io non avendo mai viaggiato n? nulla non ne ho la minima idea di dove cercare o altro
                Mika... quindi dove li mandi?

Egitto, esplosione colpisce bus turistico vicino alle Piramidi

Comment

• Font Size

Ma si, ma nel panorama dei paesi islamici diciamo che c'? pi? sicurezza che altri. Tutto ? relativo.
                  Chiaro che se vai sui monti del Rif a fare un carico di fumo, qualche rischio lo corri, ci mancherebbe , ma in generale casini ce ne sono pochi, rapportato ad altri. Ha avuto un attentato anni fa a Casablanca, se non erro, per quel che mi ricordo, per? ? pieno di europei che svernano ad Agadir, oltre che nelle citta imperiali, e ci tengono molto a conservarseli.
                  Credo che qualcuno in meno per? quest'anno ce lo avranno.
                  vabbe', se vai a dubai o in qatar, o arabia saudita, sei abbastanza tranquillo, almeno ripeto, finche' stai nelle grandi citta'.

se ti inoltri nel deserto da solo, puo' andarti bene, come male...

pieno di paesi islamici con aree frequentabili, e altre meno.

ma per dire, oggi in egitto, dopo i fatti di ieri, c'e' stata una sorta di caccia all'uomo, e ne hanno presi alcuni... trovarsi in mezzo potrebbe non essere uno di quei ricordi che vuoi portarti a casa da una vacanza.

piuttosto una crociera.... la sicurezza a bordo e' ormai stretta, sia sul personale, sia sui passeggeri.
                  salvo andarsene in giro da soli quando si scende a terra, e staccarsi dal gruppo, si puo' considerare un viaggio piu' sicuro di altri.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Larsen_EE View Post

vabbe', se vai a dubai o in qatar, o arabia saudita, sei abbastanza tranquillo, almeno ripeto, finche' stai nelle grandi citta'.

ma per dire, oggi in egitto, dopo i fatti di ieri, c'e' stata una sorta di caccia all'uomo, e ne hanno presi alcuni... trovarsi in mezzo potrebbe non essere uno di quei ricordi che vuoi portarti a casa da una vacanza.

piuttosto una crociera.... la sicurezza a bordo e' ormai stretta, sia sul personale, sia sui passeggeri.
                    salvo andarsene in giro da soli quando si scende a terra, e staccarsi dal gruppo, si puo' considerare un viaggio piu' sicuro di altri.
                    Ecco.. o mandali in egitto ora... cos? costa poco e un fulmine difficilimente ricade nello stesso punto.. a breve!

Comment

• Font Size

Cavolo, alcuni? Ne hanno fatti fuori 40, di "presunti" terroristi.
                      Dice, ma il processo, l'avvocato, le garanzie?
                      Garanzie? Quali garanzie, quella ? roba per voi europei, qui sospetto e sparo, e ndo cojo cojo......
                      Vorrai mica che ci rovinino il turismo eh.... a?, so 'soldi.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mito22 View Post

Dai esagerato....
                        dimmi dimmi..attendo qualcosa made in maroc che non siano bombaroli,o made in Thailand che non siano minorenni massaggiatrici,o made in Philippines che non siano frutti esotici?.ma il dunque dov'?..forse io sbaglio

Comment

• Font Size

Infatti ho detto con un po' di informazione e buon senso si possono evitare spiacevoli disavventure.
                          L'Egitto dopo la rivolta contro Mubarak nel 2011 non ? pi? un paese sicuro dove andare in ferie, cos? come il Marocco....diciamo che dopo la primavera araba il nord africa in generale andrebbe evitato cos? come (da sempre) il medio oriente...s enon strettamente necessario per affari o lavoro.
                          Ma paragonare questa area al sud est asiatico....dai non si pu? leggere.

Comment

• Font Size
                            in thailandia gli attentati contro comunita' cristiane sono mensili o giu' di li, il vietnam come ho detto e' ad oggi una meta, pare assurdo, sicura.
                            in cina, salvo le grandi citta', rischi di sparire a causa di criminalita' locale: i cinesi sono piu' ricchi oggi, ma nelle citta', nelle zone rurali sono ancora poveri contadini che "si arrangiano", e se capita l'occasione per una rapina, anche se ci scappa il morto (se e' straniero poi meglio ancora) non si fanno problemi.
                            nei villaggi turistici in genere, in quei posti, ti trovi dietro a vere e proprie fortificazioni: non le vedi, sono fatte apposta... ma servono per tenere fuori gli indesiderati, e un servizio di sicurezza interno, anche armato, ma che di nuovo, se fatto bene non vedi, degno della protezione di capi di stato.

"io ci sono stato e non m'e' successo niente"... grazie al *****, ma non conta nulla come "testimonianza"... c'e' gente che e' andata in yemen ed e' tornata senza il minimo problema, ma di nuovo, non conta un *****.

poi, proprio la thailanda, ha una tradizione di pirateria secolare... prendi il vaporetto turistico, e rischi.... magari non capita nulla, ma ti esponi ad un rischio.

e' come fare una roulette russa... 5 volte su 6 sei al sicuro, ma basta quell'unica su 6 per lasciarci le penne... per cosa? per dire "io ci sono stato ed e' bellissimo e sicurissimo"?
                            Mi piacerebbe sapere la fonte di questo "5 su 6"

Non voglio peccare di presunzione ma quello che affermi ? completamente distorsione della realt? allo stato puro....gli unici attentati visti in Thailandia sono stati quelli del thai food....roba da perdere le papille gustative
                            D? un po' per caso basi le tue opinioni guardando questi film? https://it.wikipedia.org/wiki/No_Esc...Colpo_di_stato

Ascolta me, lascia perdere e investi 4 soldi per andare a farti un'esperienza sul campo

Comment

• Font Size
                              nigel.... essu'... va che io ho ancora buona memoria, e quando leggo le cose, o mi arrivano notizie sensate all'orecchio (che non siano gossip della minchia) tendo a ricordare... ma anche dimenticando, basta google ormai.

Comment

• Font Size
                                mizzica ragazzi,gi? avevo paura a mandarla con una amica(io non posso accompagnarla,ho cani e galline)e un cane che ? gg e notte con me e non la abbandono in pensione,ma cosi mi ? passata la voglia,b? ora gli e ne parlo e vediamo,ma ? piu no che si,le voglio bene,se voglio ammazzarla l'avrei mandata ad occhi chiusi invece^^

Comment

X
                                Working...
                                X