Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sempre pi? citt? vietano le BICICLETTE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sempre pi? citt? vietano le BICICLETTE

    E' una guerra a suon di ordinanze e divieti quella dei comuni italiani contro i ciclisti. Da Livigno a Venezia, da Lipari fino a Ravenna e pure a Trieste, cresce il numero delle citt? che vietano il transito alle biciclette nei centri storici. Adesso ? la volta di Desenzano del Garda, che si aggiunge alla lista degli "insofferenti" e non consente l'accesso sulle due ruote ecologiche anche sul lungolago.

    "Le bici intralciano i pedoni, vanno zigzagando nelle vie dello shopping, in barba alla buona educazione - dice qualcuno a Desenzano ?. Il loro parcheggio disordinato rovina gli scorci pi? pittoreschi del paese". Sar? per questo motivo, forse, che il primo cittadino della localit? turistica sul Garda ha bandito le due ruote dalle pregiate vie cittadine, cos? come il sindaco della vicina Sal? che si limita, per?, ai soli mesi estivi.

    Ma sono molti altri i comuni che vietano l'accesso ai ciclisti nelle aree della zona a traffico limitato. Tra questi Rovereto, Ravenna e Legnano. "Bisogna tutelare l'incolumit? dei pedoni", dice il sindaco della provincia di Milano.

    Venezia, da sempre di vocazione acquatica e pedonale, concede l'uso dei pedali solo ai bambini e in orari stabiliti. Il futuro delle bici in citt? sembra insomma quello di essere legate a un palo. E forse neppure quello. visto che ci sono molte amministrazioni che vietano e multano anche il "parcheggio".
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    non hanno proprio nulla da fare di meglio....mettano ausiliari traffico a multarle e non rompano i balls

    Comment


    • Font Size
      #3
      Come sempre i soliti esaltati a 2 ruote portano di emzzo tutta la categoria . E' come quando si spendono soldi comunali per costruire el piste ciclabili , ma i fenomeni tutti "in tinta" devono viaggiare a coppie sulla strada ciacolando l'un con l'altro ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se ? per l'educazione e lo zigzagare dovrebbero pure vietare i pedoni con la loro testa lobotomizzata nello smartphone

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmodannato View Post
          Se ? per l'educazione e lo zigzagare dovrebbero pure vietare i pedoni con la loro testa lobotomizzata nello smartphone
          Quidni niente smartphone , niente biciclette , niente auto perch? inquinano .

          In sostanza dovremmo rimanere fermi , immobili tutta la vita in attesa di crepare ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

            Quidni niente smartphone , niente biciclette , niente auto perch? inquinano .

            In sostanza dovremmo rimanere fermi , immobili tutta la vita in attesa di crepare ?
            Basterebbe riacquistare pi? senso civico e sopratutto rispetto per gli altri...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma se io vado in bici e il vigile vuole fermarmi ma io vado lo stesso, che fa mi rincorre?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by desmodannato View Post

                Basterebbe riacquistare pi? senso civico e sopratutto rispetto per gli altri...
                Questa ? una bella risposta...:dieci:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by filotto View Post
                  ma se io vado in bici e il vigile vuole fermarmi ma io vado lo stesso, che fa mi rincorre?
                  Se trovi il Cara s?...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Carapintadas View Post
                    non hanno proprio nulla da fare di meglio....mettano ausiliari traffico a multarle e non rompano i balls
                    Originally posted by filotto View Post
                    ma se io vado in bici e il vigile vuole fermarmi ma io vado lo stesso, che fa mi rincorre?
                    Mi ricordo che quando le mie figlie facevano Universit? a Ferrara, citt? notoriamente invasa di bici, mi raccontavano che vigili sanzionavano l'uso improprio delle stesse. Per? mi ricordo anche che le poche volte che andavo a trovarle, vedevo ciclisti che facevano quello che je pareva come se niente fosse. Quindi, caro Cara, evidentemente scarsi risultati dalla repressione, oppure, caro Filotto, i Vigili non c'avevano abbastanza fiato per acchiapparli.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by springer View Post



                      Mi ricordo che quando le mie figlie facevano Universit? a Ferrara, citt? notoriamente invasa di bici, mi raccontavano che vigili sanzionavano l'uso improprio delle stesse. Per? mi ricordo anche che le poche volte che andavo a trovarle, vedevo ciclisti che facevano quello che je pareva come se niente fosse. Quindi, caro Cara, evidentemente scarsi risultati dalla repressione, oppure, caro Filotto, i Vigili non c'avevano abbastanza fiato per acchiapparli.
                      si scarsissimi risultati e tantissimi improperi?.ed ora che abbiamo ben altro da fare secondo i ns capi(telelaser,targasystem,mendicanti,incidenti stradali,scuole,incroci,controllo mercati...ecc) direi sia compito giusto per ausiliari traffico che gi? di loro si prendono improperi che il tumore sar? di sollievo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Carapintadas View Post
                        si scarsissimi risultati e tantissimi improperi?.ed ora che abbiamo ben altro da fare secondo i ns capi(telelaser,targasystem,mendicanti,incidenti stradali,scuole,incroci,controllo mercati...ecc) direi sia compito giusto per ausiliari traffico che gi? di loro si prendono improperi che il tumore sar? di sollievo
                        Porelli, a loro il lavoro sporco e a voi i soldi eh.....
                        se rinasco faccio l'urbano.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by springer View Post

                          Porelli, a loro il lavoro sporco e a voi i soldi eh.....
                          se rinasco faccio l'urbano.
                          a parte che sono stipendiat(non confonderti con assistenti civici volontari?)...uno che di mestiere fa solo contravvenzion sei ore al gg...almeno deve ingrassare

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bubilillo View Post

                            Questa ? una bella risposta...:dieci:
                            L'unica sensata
                            Questa ? la solita soluzione all'italiana a un problema tipicamente italiano: non ne usciremo mai...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Torakiky View Post

                              L'unica sensata
                              Questa ? la solita soluzione all'italiana a un problema tipicamente italiano: non ne usciremo mai...
                              Fino a che esisteranno certi omuncoli e quaquaraqu?...per il rispetto la vedo dura...per il senso civico magari possono incontrare sulla loro strada qualcuno che glielo insegna

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X