Salve a tutti, sono iscritto da tempo, ma non scrivo molto; ogni volta che avevo un dubbio e bisogno di informazioni bastava usare il tasto "cerca" e sin ora ho sempre trovato quello di cui avevo bisogno. Oggi purtroppo avrei bisogno di una vostra opinone, consiglio, suggerimento, voi che ritengo pi? esperti e con una maggiore esperienza di me.
Prologo:
gennaio 2018 acquistata usata una Ducati 1198S con 28.000km.
usata per la stagione estiva e percorso 5000km. Sempre e solo uso stradale. Ultimo giro della stagione rientro a casa dopo 400km e la moto si spegne al semaforo.
Taglio corto: moto dal meccanico, apertura del blocco motore e sentenza impietosa: fusione dell'albero a camme dello scarico della testa orizzontale. Impossibile da riparare, bisogna prendere la testa nuova.
Adesso ho ricevuto il preventivo da meccanico, e con mio stupore la cifra ? ben oltre le mie aspettative.
Dati alla mano:
2800? di cui 1070? solo di parti di ricambio tipo, cuscinetti albero, bronzine, anelli dei pistoni, guarnizioni ecc. Il resto manodopera per apertura motore, pulizia del blocco, controllo tolletanze cilindri-pistoni, e chiusura di tutto.
????Oltre a questo devo aggiungere il costo della testa, che pu? variare dai 500? se la trovo usata e sperando sia valida, fino arrivare ai 2000/2500? di una nuova di bomba.
Mi chiedo: ne vale la pena? Nella peggiore delle ipotesi vado a spendere 5500? per sistemare il tutto, superando met? del valore della moto.
Prologo:
gennaio 2018 acquistata usata una Ducati 1198S con 28.000km.
usata per la stagione estiva e percorso 5000km. Sempre e solo uso stradale. Ultimo giro della stagione rientro a casa dopo 400km e la moto si spegne al semaforo.
Taglio corto: moto dal meccanico, apertura del blocco motore e sentenza impietosa: fusione dell'albero a camme dello scarico della testa orizzontale. Impossibile da riparare, bisogna prendere la testa nuova.
Adesso ho ricevuto il preventivo da meccanico, e con mio stupore la cifra ? ben oltre le mie aspettative.
Dati alla mano:
2800? di cui 1070? solo di parti di ricambio tipo, cuscinetti albero, bronzine, anelli dei pistoni, guarnizioni ecc. Il resto manodopera per apertura motore, pulizia del blocco, controllo tolletanze cilindri-pistoni, e chiusura di tutto.
????Oltre a questo devo aggiungere il costo della testa, che pu? variare dai 500? se la trovo usata e sperando sia valida, fino arrivare ai 2000/2500? di una nuova di bomba.
Mi chiedo: ne vale la pena? Nella peggiore delle ipotesi vado a spendere 5500? per sistemare il tutto, superando met? del valore della moto.
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