x Mikiff non penso di dover stare io a sottoporti link per informarti , ma se usi google e cerchi qualcosa come "conseguenze eruzione supervulcano Yellowstone" ... probabilmente ti fai un idea di cosa pu? combinare una caldera magmatica di 90Km profonda 14-15Km ... poi puoi paragonarla all'effetto di qualche centinaio di metri dell'Etna .
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Iss: mancano 20 per provare di salvare il pianeta
Collapse
X
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
E per quale motivo ?
Trovo questa risposta idiota .
Se si pu? vivere con un compromesso accettabile fatto di qualche attenzione o accorgimento che leniscono sensibilmente il nostro impatto sul pianeta , non vedo perch? non farlo .
Ma che minkia di dialghi fate voi ? Semrpe tutto cosi assolutista ? O uomo delle caverne o inquiniamo a pi? non posso ?
infatti che il cop24, cio? che chi si riunisce per trovare soluzioni a questo problema lo potevano fare in modo pi? sobrio, cio? sprecando meno energia, significa appunto qualche attenzione o accorgimento per impattare meno
guarda caso
per quanto riguarda proprio la co2, negli ultimi 100 anni ? arrivata a concentrazioni che non si vedevano da centinaia di migliaia di anni
quando la t media era ben pi? alta di oggi
i carotaggi non mentono
E nessuno , in grado di intendere e volere,crede che la concentrazione attuale sia del tutto naturale
Comment
-
Originally posted by arabykola View Post
Punti di vidta, per me ? idiota la tua di considerazione
infatti che il cop24, cio? che chi si riunisce per trovare soluzioni a questo problema lo potevano fare in modo pi? sobrio, cio? sprecando meno energia, significa appunto qualche attenzione o accorgimento per impattare meno
guarda caso
per quanto riguarda proprio la co2, negli ultimi 100 anni ? arrivata a concentrazioni che non si vedevano da centinaia di migliaia di anni
quando la t media era ben pi? alta di oggi
i carotaggi non mentono
E nessuno , in grado di intendere e volere,crede che la concentrazione attuale sia del tutto naturale
1) sarebbero andati in meno persone
2) la gente avrebbe avuto da ridire perch? l'immagine di rappresentanza ? importante . Pertanto visto che qualunque cosa si faccia , ci sar? qualcuno che ha da ridire , avranno optato per la soluzione pi? comoda .
Ad ogni modo non ? sbagliato il tuo punto di vista secondo cui dovrebbero dare "buon esempio" e farlo anche notare .
Negli ultimi 100 anni l'evoluzione dell'essere umano ? stato devastante per il pianeta e mi pare piuttosto scontato che un altro secolo cosi non si va avanti .
Ps. ma nessuno di voi informati mi ha risposto : le migliaia esplosioni nucleari esperimenti e giochi a chi ce l'ha pi? lungo ... hanno contribuito in che modo sulla Co2 e sul clima ?
Che poi Co2 ... pensare quanto spendo per somministrala nei miei acquari !
Comment
-
L'etna l'hai nominato solo te.
Io ho detto che tutti i vulcani del pianeta sommati arrivano all'1% delle emissioni umane di CO2 e che emissioni in continuo oppure una tantum con eruzioni non cambia molto, la media rimane quella.
??????L'esplosione del super vulcano puo' provocare disastri dove avviene ma come risultato in termini di polveri sottili proiettate nell'atmosfera sarebbe considerabile buono per il pianeta se grazie alle polveri si abbassassero le temperature.
Certo non sarebbe un bene per il traffico aereo o altre attivit? umane...Last edited by MiKiFF; 05-12-18, 09:38.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostL'etna l'hai nominato solo te.
Io ho detto che tutti i vulcani del pianeta sommati arrivano all'1% delle emissioni umane di CO2 e che emissioni in continuo oppure una tantum con eruzioni non cambia molto, la media rimane quella.
??????L'esplosione del super vulcano puo' provocare disastri dove avviene ma come risultato in termini di polveri sottili proiettate nell'atmosfera sarebbe considerabile buono per il pianeta se grazie alle polveri si abbassassero le temperature.
Certo non sarebbe un bene per il traffico aereo o altre attivit? umane...
Non ho tempo di stare a cercare e catalogare qualcosa ma il primo link che mi ritrovo ? questo : https://spazio-tempo-luce-energia.it...o-dcdd7c229807
In sostanza , se non ti paice l'Etna , parliamo del pinatubo che ? la pri grande eruzione negli ultimi anni ... eppure ? pressocch? insignificante rispetto a quello che potrebbe causare un inverno di diversi anni ...
"l?eruzione di un supervulcano avrebbe conseguenze catastrofiche per l?intera umanit?. L?enorme nube di pulviscolo e gas tossici iniettati nell?atmosfera creerebbe, infatti, un filtro formidabile contro la radiazione solare, provocando un significativo abbassamento delle temperature medie a livello globale, che potrebbe durare parecchi anni."Last edited by Lele-R1-Crash; 05-12-18, 09:44.
Comment
-
Mah ... ? vero che tutto fa brodo ed ? vero che l'esempio vien dall'alto ... ma se fossero andati in modo pi? sobrio :
1) sarebbero andati in meno persone
2) la gente avrebbe avuto da ridire perch? l'immagine di rappresentanza ? importante . Pertanto visto che qualunque cosa si faccia , ci sar? qualcuno che ha da ridire , avranno optato per la soluzione pi? comoda .
Ad ogni modo non ? sbagliato il tuo punto di vista secondo cui dovrebbero dare "buon esempio" e farlo anche notare .
Negli ultimi 100 anni l'evoluzione dell'essere umano ? stato devastante per il pianeta e mi pare piuttosto scontato che un altro secolo cosi non si va avanti .
Ps. ma nessuno di voi informati mi ha risposto : le migliaia esplosioni nucleari esperimenti e giochi a chi ce l'ha pi? lungo ... hanno contribuito in che modo sulla Co2 e sul clima ?
Che poi Co2 ... pensare quanto spendo per somministrala nei miei acquari !
dici ? meglio sparire lasciando una bella immagine di noi?
a beh , ci vuole stile anche nellestinzione in effeti
itest nucleari nn lo so, credo comunque poca
e in ogni caso li abbiamo gi? fatti,come tutto il resto... ? pi? utile pensarecosa fare ora e in futuro direi
Comment
-
Con voi si intende il plurale e non ? il magistralis
Sono piuttosto informato (mi sono informato durante le 2 visite al parco ed a breve ci infilo la terza)
Non iniziare a fare il saccente che poi si bisticcia ...
Di dati certi non ne ho n? io n? tu in quanto 640'000 anni fa non c'era nessuno di noi due ... pertanto stiamo parlando di stime . (e quel 1% che scrivi non so dove lo hai preso ma rimane una stima)
Comment
-
"l?eruzione di un supervulcano avrebbe conseguenze catastrofiche per l?intera umanit?. L?enorme nube di pulviscolo e gas tossici iniettati nell?atmosfera creerebbe, infatti, un filtro formidabile contro la radiazione solare, provocando un significativo abbassamento delle temperature medie a livello globale, che potrebbe durare parecchi anni."
Io che ho scritto sul raffreddamento?
Se tu che hai inizialmente citato il supervulcano facendo intendere che l'esplosione avrebbe fatto danni nel senso di ulteriore riscaldamento del globo dunque le attivit? umane sarebbe andate in ombra, mente ? l'esatto contrario.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostDecrescita ? una parola che non voglio manco sentire nominare.
Crescita dei giusti valori semmai, coi bimbi che vogliono diventare scienziati e non calciatori.
Si pu? scegliere se attuare di nostra spontanea volont? una decrescita felice, oppure decrescere in maniera coercitiva per cause esterne
Comment
X
Comment