Originally posted by Lele-R1-Crash
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Min. BUSSETTI Si crocifisso a scuola e presepe
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Originally posted by letizia.piacenza View PostIo sono del parere che la scuola ? laica! Quindi non sono molto d'accordo!
per? di sicuro non ? un crocifisso o un presepe ad infastidire o a cambiare un punto di vista religioso...quindi libert? di culto e di espressione SEMPRE e OVUNQUE!!
Vallo a dire ai cristiani in paesi arabi o simili.... che protesino..... li spellano e li mettono nel sale.... per cominciare...
Comment
-
[QUOTE=mito22;n10435074]
Siamo per? un pase CATTOLICO..... azzo... c'? il vaticano.. Non c'? nella costituzione ma alla fine ? cos?...
Vallo a dire ai cristiani in paesi arabi o simili.... che protesino..... li spellano e li mettono nel sale.... per...
IL vaticano ha sempre influito e condizionatobil nostro stato...ma la scuola e le istituzioni dovrebbero essere laiche...io la penso cos?...poi ovvio le minoranze religiose non possono pretendere nulla...ma dovrebbe essere di base un luogo senza simboli religiosi e politici la scuola!
Comment
-
Originally posted by letizia.piacenza View PostIo sono del parere che la scuola ? laica! Quindi non sono molto d'accordo!
per? di sicuro non ? un crocifisso o un presepe ad infastidire o a cambiare un punto di vista religioso...quindi libert? di culto e di espressione SEMPRE e OVUNQUE!!
nessun simbolo nelle scuole
- Likes 1
Comment
-
per? di sicuro non ? un crocifisso o un presepe ad infastidire o a cambiare un punto di vista religioso...quindi libert? di culto e di espressione SEMPRE e OVUNQUE!!Originally posted by Andy96 View Post
Appunto. Vige la legge religiosa, qua no.
Quindi a logica, hanno ragione a protestare.
Ma poi ai romani di 2000 anni fa, stavano simpatici i followers di Ges??Originally posted by Nico1 View Post
Anche io la penso cos?
nessun simbolo nelle scuole
Comment
-
Originally posted by doc67 View PostConfondete laicit? dello stato con le tradizioni
E' tradizione?? E' sbagliata allora!!!!
Crocefissi??? A me non danno fastidio, ma sarebbe bene che in lunghi laici non ci fossero!!!
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Andy96 View Post
Sono paesi laici?
8 dicembre , pasqua , natale , santo sfetano ecc ecc ... quindi sei contrario anche a tutte queste festivit? cattoliche ? Ti andrebbe bene lavorare ed essere retribuito normalmente come un normaliassimo giorno feriale ?
Se il paese ? laico , non dovrebbe nemmeno avere festivit? cristiane ...
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostNon c'? nella costituzione ma alla fine ? cos?...
E' come ovunque nel mondo ... ci sono le leggi ed IN PIU' ci sono le usanze e culture locali . Che cambiano anche da luogo a luogo nella stessa nazione .
E sono da rispettare (secondo me ovviamente)
Se io vado per lavoro o per altri motivi in una nazione dove la religione ? molto sentita , io ovviamente non la seguo ma reputo sia mio dovere primario avere rispetto delle loro usanze e culture .
Pertanto se in una nazione credono nel di0 spillo , io non mi metto ad adorare gli spilli , ma rispetto le loro festivit? ed attivit? relative al di0 spillo .
Del resto , la mia domanda pi? sentita ? questa :
SE IO NON CREDO NEL DI0 SPILLO , COSA STRACAVOLO MI INTERESSA SE SULLA SCRIVANIA O SULLA CATTEDRA METTONO UNA STATUA DI SPILLI ???
In una nazione dove c'? una certa cultura , ? aribitrio dei genitori istruire i figli con la cultura che ritiene corretta o conveniente . Poi i bambini prima o poi diventano adulti e seguiranno la loro strada .
Comment
-
Originally posted by TommySan View Post
Nessuno vuole negare il natale, ma se lo stato ? laico e la scuola pure non vedo perch? debbano esserci iniziative religiose cristiane!!!!
E' tradizione?? E' sbagliata allora!!!!
Crocefissi??? A me non danno fastidio, ma sarebbe bene che in lunghi laici non ci fossero!!!
Il crocefisso per chi ? religioso penso sia una sorta di "amuleto" che chiede alla divinit? di vigilare in quell'attivit? . LA storia dell'umanit? dagli albori ? costellata da queste cose ... e voi volete eliminarle ?
A me non parete mica tanto normali a pensare di cancellare migliaia di anni di storia dell'uomo ... ? da quando siamo su questo pianeta che noi umani abbiamo desiderio ed ispirazione in tal senso . Le opere pi? belle che l'essere umano ha costruito sono tombe , chiese o comunque costruzioni dedicate allo "spirito" .Last edited by Lele-R1-Crash; 03-12-18, 10:26.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Ok ... vediamo subito la coerenza :
8 dicembre , pasqua , natale , santo sfetano ecc ecc ... quindi sei contrario anche a tutte queste festivit? cattoliche ? Ti andrebbe bene lavorare ed essere retribuito normalmente come un normaliassimo giorno feriale ?
Se il paese ? laico , non dovrebbe nemmeno avere festivit? cristiane ...
Pasqua cade di domenica quindi no.
Rimangono natale, santo Stefano, primo dell'anno e ferragosto. Non credo morirei in 4/5 giorni di pi? all'anno.
Comment
-
X
Comment