Applausoni, comunque il "PRESUNTO" ladro fa davvero ridere....... probabilmente stava andando a farsi una pisciata ...... radiare anche il giornalista?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Arezzo, spara contro presunto ladro entrato nella sua azienda: un morto
Collapse
X
-
Il diritto a difendersi ? legittimo ed anche automatico in casi estremi.
Il problema di decidere quale sia un caso estremo ? proprio il fatto che ognuno di noi pu? considerarlo tale. Armare ogni persona significa mettere un'arma in mano anche a chi reputa una violazione di domicilio il semplice suonare il campanello (sto estremizzando). Dove sta il limite?
Questo pu? essere deciso solo dalla giustizia, che trova nelle FFOO il proprio braccio armato.
Mi fa molta paura l'estremismo, da ambo i lati, coloro che di estrema destra vorrebbero tutte le persone armate, e coloro di estrema sinistra che vorrebbero il caos totale.
Permettere alle persone di armarsi per difendersi, non ? la soluzione + giusta, ? solo una pezza messa in un sistema che non funziona, ovvero che non applica pene certe a chi commette reato. Le pene sono a carattere preventivo (servono a togliere di mezzo persone sicuramente pericolose), e preventivo (servono a demotivare comportamenti contro la legge).
Anzi, cosi facendo si deteriora ancora di + il rapporto giustizia/cittadino.
Nel mondo animale succede cosi? Fortunatamente siamo OLTRE il mondo animale nella cultura occidentale, cerchiamo di non tornare animali stile medioevo dove l'unico modo era la legge del taglione. Cosi NON avviene il progresso.
E ripeto, non sono ne pro e ne contro quello che ? successo. Personalmente reputo che il proprietario abbia il sacrosanto diritto di difendersi, ma al tempo stesso il fatto che tutti siano armati e potenzialmente pericolosi, mi fa molta paura
Comment
-
Originally posted by devilsss View PostIl diritto a difendersi ? legittimo ed anche automatico in casi estremi.
Il problema di decidere quale sia un caso estremo ? proprio il fatto che ognuno di noi pu? considerarlo tale. Armare ogni persona significa mettere un'arma in mano anche a chi reputa una violazione di domicilio il semplice suonare il campanello (sto estremizzando). Dove sta il limite?
Questo pu? essere deciso solo dalla giustizia, che trova nelle FFOO il proprio braccio armato.
Mi fa molta paura l'estremismo, da ambo i lati, coloro che di estrema destra vorrebbero tutte le persone armate, e coloro di estrema sinistra che vorrebbero il caos totale.
Permettere alle persone di armarsi per difendersi, non ? la soluzione + giusta, ? solo una pezza messa in un sistema che non funziona, ovvero che non applica pene certe a chi commette reato. Le pene sono a carattere preventivo (servono a togliere di mezzo persone sicuramente pericolose), e preventivo (servono a demotivare comportamenti contro la legge).
Nel mondo animale succede cosi? Fortunatamente siamo OLTRE il mondo animale nella cultura occidentale, cerchiamo di non tornare animali stile medioevo dove l'unico modo era la legge del taglione. Cosi NON avviene il progresso.
E ripeto, non sono ne pro e ne contro quello che ? successo. Personalmente reputo che il proprietario abbia il sacrosanto diritto di difendersi, ma al tempo stesso il fatto che tutti siano armati e potenzialmente pericolosi, mi fa molta paura
Il mondo animale l'ho tirato in ballo perch? siamo su DDG e ricordo quando la gente bisticciava per gli omosessuali si tirava inballo il "naturale" per azzittire tutti . Non sono molto bravo , ma era una goliardica frecciatina
Comment
-
Originally posted by devilsss View PostIl diritto a difendersi ? legittimo ed anche automatico in casi estremi.
Alla fine ci si accorge che il problema non ? se armare o meno il cittadino, ma evitare che chi sbaglia possa farlo di nuovo... E sicuramente, allo stato attuale, nel nostro pease uno straniero ? pi? che incentivato a delinquere.
Dite quello che vi pare, ma un po si sano nazionalismo ci vorrebbe e come.
Comment
-
Nazionalismo non significa "armare la gente", ma significa far rispettare la legge ed applicarla
Detto questo pure io , che non sono armato, se trovo un ladro in casa gli lancio roba addosso fino a che non si muove +, se riesco, se ho la meglio.
Quando sei in preda al panico scatta l'istino di sopravvivenza indomabile, e ci dai dentro, secondo me.
Ma al tempo stesso sono contro l'armare la gente a prescindere
Comment
-
Anche secondo me non si dovrebbe armare la gente e con "sano nazionalismo" intendo dire prevenire episodi del genere.
Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma fatti del genere sono aumentati con l'apertura delle frontiere ad est....
Comment
-
Originally posted by Carapintadas View Postha moglie e figlio che lavorano in azienda...ha attrezzato cucina e stanza da letto con bagno e ormai vive in pianta stabile l??.in tre furti ci ha rimesso un capitale di franchigia e ora compagnie nicchiano se non per cifre spaventose che equivalgono a un furto.Brutti momenti veramente per chi come lui ha acquistato immobili con mutuo...e deve pagare mensilmente
Maresci?, ma l'abitabilit? glie l'hai data tu??? Ha pagato oneri per la trasformazione d'uso??? O hai chiuso un'occhio per un panino alla porchetta....
Originally posted by devilsss View Post? un argomento delicato. di certo chi si sente derubato ha il diritto di difendersi e non pu? sapere in anticipo il ladro che intenzioni abbia. e quindi reagisce secondo istinto e secondo le sue possibilit? di difendersi, dando per scontato che il possibile ladro abbia le peggiori intenzioni.
D'altro canto non mi sembra giusto perdere la vita per un semplice furto di oggetti, magari banali.
Personalmente non mi piace la libera circolazione di armi, cosa che in questo preciso caso non sembra esserci stata (immagino avesse avuto il porto d'armi, mi domando come lo abbia ottenuto).
Sono invece favorevole all'applicazione di pene severe e certe, in modo da prevenire e contrastare gli episodi di delinquenza basati sul "tanto non mi fanno nulla"
Ma la deriva autogiustizialista che si sente ultimamente mi fa paura.
L'arbitrio della giustizia deve essere superpartes, non delegata al singolo
Ho visto che hanno varato il DL sicurezza voluto dalla Lega, ma non vedo niente che vada incontro a chi subisce la violazione di domicilio...mi son perso qualche cosa?!?!?!? Non dovevano modificare la legge?!?!?
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 66
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
Originally posted by devilsss View PostNazionalismo non significa "armare la gente", ma significa far rispettare la legge ed applicarla
Detto questo pure io , che non sono armato, se trovo un ladro in casa gli lancio roba addosso fino a che non si muove +, se riesco, se ho la meglio.
Quando sei in preda al panico scatta l'istino di sopravvivenza indomabile, e ci dai dentro, secondo me.
Ma al tempo stesso sono contro l'armare la gente a prescindere
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 66
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
Originally posted by TommySan View Post
Maresci?, ma l'abitabilit? glie l'hai data tu??? Ha pagato oneri per la trasformazione d'uso??? O hai chiuso un'occhio per un panino alla porchetta....
...ops dimenticavo..e mi barbazan!!!
Comment
-
Originally posted by Carapintadas View Posttutto regolare...ha predisposto prima per eventualit? che poi si ? verificata.Chiaramente poi vota come te e lo sai che il cane non mangia il cane con la tessera giusta..sufficiente farsi vedere alla festa umida e in piazza fra il venticinque aprile e il primo di maggio che l'appalto per i mezzi comunali lo vinci sikuro.
...ops dimenticavo..e mi barbazan!!!
Quindi anche lui ha votato 5 Stelle....ah no vedo che parli della festa dell'uMidit? quindi ? un altro pecorone che va sempre dietro al proprio pastore...proprio come te, avete solo pastori diversi!!!!
Comment
-
Originally posted by TommySan View PostMaresci?, ma l'abitabilit? glie l'hai data tu??? Ha pagato oneri per la trasformazione d'uso??? O hai chiuso un'occhio per un panino alla porchetta....
Quindi ti chiedo : come facciamo a stabilire cosa ? giusto e cosa non lo ? visto che la giustizia si muove facilmente contro chi ha qualcosa da perdere ma ? completamente inerme verso i nullatenenti ?
Originally posted by TommySan View PostConcordo con quanto sostieni, ma ? innegabile che serve maggior tutela per chi in casa propria si difende..
Ho visto che hanno varato il DL sicurezza voluto dalla Lega, ma non vedo niente che vada incontro a chi subisce la violazione di domicilio...mi son perso qualche cosa?!?!?!? Non dovevano modificare la legge?!?!?
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Ecco questo intervento ? inopinabile . E' sacrosanto quanto critichi tu ed effettivamente questo signore dovrebbe pagare per l'abusivit? . Vedi , io sono certo che adesso la pagher? ed anche cara questa abusivit? . Ma sono altrettanto certo che il moldavo se fosse uscito vivo da quell'officina l'avrebbe fatta franca coem abitudine .
Quindi ti chiedo : come facciamo a stabilire cosa ? giusto e cosa non lo ? visto che la giustizia si muove facilmente contro chi ha qualcosa da perdere ma ? completamente inerme verso i nullatenenti ?
Mannaggia ... bla bla bla ma poi rimangono solo parole volatili .
Quante alle parole volatili non capisco nemmeno questa risposta visto che chiedevo informazioni sullo stato della pratica autodifesa in casa propria, pensavo di trovarla nel DL sicurezza ma non c'?....
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostComplimenti ! Ha il mio plauso !
A me purtroppo ? andata male ... non avevo pistola e purtroppo ne porto ancora oggi le conseguenze .
Queste bestie , vanno sterminati , bruciati e fatti sparire senza un minimo di piet? ! Senza rimorsi , senza rancore e senza cattiveria . Semplicemente occorre adeguarsi alla loro visione ed agire di conseguenza . Alleggerire la societ? di queste zavorre dannose .
Comment
-
Originally posted by Carapintadas View Postha moglie e figlio che lavorano in azienda...ha attrezzato cucina e stanza da letto con bagno e ormai vive in pianta stabile l??.in tre furti ci ha rimesso un capitale di franchigia e ora compagnie nicchiano se non per cifre spaventose che equivalgono a un furto.Brutti momenti veramente per chi come lui ha acquistato immobili con mutuo...e deve pagare mensilmente
Comment
X
Comment