Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stasera la sonda Insight atterrer? su Marte

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Stasera la sonda Insight atterrer? su Marte

Questa sera intorno alle 21:00 la sonda Insight della Nasa atterrer? su Marte.

Il tutto verr? trasmesso in diretta da Focus dalle ore 20:15.

Seguirete l'evento o non vi interessa?
    https://www.tgcom24.mediaset.it/televisione/in-diretta-su-focus-l-atterraggio-su-marte-della-sonda-insight-della-nasa_3176993-201802a.shtml

• Font Size
    Alla grande! hanno anche iniziato a trasmettere la seconda stagione di "Marte" (prodotto da Ron Howard).

Aggiungo anche un video inerente ai viaggi spaziali, bellissimo!

Original timelapse by Riccardo Rossi (ISAA) - Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License -Raw photos courtesy of http://eol.jsc.nasa.gov/...

Comment

• Font Size
      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
      Alla grande! hanno anche iniziato a trasmettere la seconda stagione di "Marte" (prodotto da Ron Howard).

https://www.youtube.com/watch?v=aJy1u-N3NY0

Comment

• Font Size
        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post

https://www.youtube.com/watch?v=aJy1u-N3NY0
        Inserire video YOUTUBE sul FORUM

Ma va seconda stagione? dove? Sky?

Comment

• Font Size
          Si ancheio seguir?.... certo..

Comment

• Font Size
            Seguir? alla stragrande pure io!

A volte mal sopporto il fatto di non aver potuto assistere allo sbarco dell'uomo sulla luna e, visto che rischio di non vedere pure quello su Marte, almeno mi gusto l'atterraggio di sti robottini...

Comment

• Font Size
              no grazie

Comment

• Font Size
                La sonda Insight della Nasa si ? posata su Marte. E' il 15esimo veicolo a toccare il suolo marziano a partire dal 1971, quando su Marte si era posato il sovietico Mars 2, distrutto durante la discesa. Insight ? arrivata a destinazione dopo sette mesi di viaggio interplanetario.

A sei anni dall'atterraggio del rover Curiosity, il lander Insight della Nasa si prepara a catturare altri segreti del pianeta rosso, esplorandone il cuore, studiandone la geologia e i terremoti. Lo far? anche con tanta tecnologia italiana, fornita da Agenzia Spaziale Italiana (Asi), Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Infn), Istituto di Astrofisica (Inaf) e dall'industria, con Leonardo.

Oggi sono al lavoro su Marte altri due veicoli, entrambi della Nasa: Curiosity, che era arrivato nel 2012, e Opportunity, del 2004.

L'atterraggio e l'invio della prima foto - La discesa di Insight ? stata perfetta e il veicolo non ha mancato nessuno degli appuntamenti cruciali durante i fatidici sette minuti di terrore della discesa verso Marte. Dal centro di controllo della missione, nel Jet Propulsion Laboratory (Jpl) della Nasa, lunghi silenzi erano interrotti da applausi entusiasti quando, uno dopo l'altro, Insight superava tutte le tappe, fino a regalare la sua prima foto: un panorama del suolo marziano costellato da polveri.
                Last edited by mito22; 26-11-18, 21:33.

Comment

• Font Size
                  urca fra poco occorreranno...addetti al traffico..e almeno una postazione velox

Comment

• Font Size
                    Diretta su focus non all'altezza dell'evento secondo me? Ospiti gestiti male, discorsi lasciati in sospeso e mai ripresi, poco spazio alle immagini in diretta dalla NASA. Peccato, mi sarei voluta emozionare un po' di pi?.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by siela View Post
                      Diretta su focus non all'altezza dell'evento secondo me? Ospiti gestiti male, discorsi lasciati in sospeso e mai ripresi, poco spazio alle immagini in diretta dalla NASA. Peccato, mi sarei voluta emozionare un po' di pi?.
                      Sono assolutamente d'accordo.
                      Speravo di vedere immagini della sonda che atterrava...e invece,almeno finch? ho guardato io,una misera foto e i tipi della Nasa che esultavano come allo stadio.
                      M'ha emozionato molto di pi? il lancio col paracadute da 36km (se non ricordo male) di Felix Baumgartner.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by monikaf View Post

Sono assolutamente d'accordo.
                        Speravo di vedere immagini della sonda che atterrava...e invece,almeno finch? ho guardato io,una misera foto e i tipi della Nasa che esultavano come allo stadio.
                        M'ha emozionato molto di pi? il lancio col paracadute da 36km (se non ricordo male) di Felix Baumgartner.
                        Oh mamma ancora sto male se ci ripenso, ho rischiato l'infarto quella volta!!!

Comment

• Font Size
                          In diretta sarebbe stato impossibile avere video dell'atterraggio... Un qualsiasi segnale impiega circa 20 minuti per arrivare alla terra da marte.

Se hanno registrato qualcosa, sar? reso disponibile pi? avanti.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by xAllex View Post
                            In diretta sarebbe stato impossibile avere video dell'atterraggio... Un qualsiasi segnale impiega circa 20 minuti per arrivare alla terra da marte.

Se hanno registrato qualcosa, sar? reso disponibile pi? avanti.
                            Da quanto ho capito non c'? nessun video dell'atterraggio, la sonda non era predisposta per fare video in fase di ammartaggio.

Comment

• Font Size
                              Peccato allora...

Comment

X
                              Working...
                              X