Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapita 23enne volontaria in Kenya

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by LucaDB6 View Post

Non c'? pi? nulla da argomentare in questo topic..
    sono stanco di leggere "vedute" vomitevoli
    Evita di leggere . Io ad esempio leggo i tuoi interventi che ritengo "non corretti" eppure vivo ugualmente .

Ma da come replichi , secondo me tu fatichi a capire l'Italiano oppure magari scrivo male io . Di sicuro nel dire che occorrerebbe dare precedenza ai malati che ci stanno attorno , non vedo nulla di cosi vomitevole . Forse dove vivi tu non c'? molta gente che soffre

Comment

• Font Size
      Originally posted by Warsteiner View Post
      allora non li aiutiamo pi?? qual ? la parola d'ordine del giorno?
      perdonatemi, faccio fatica a star dietro a tutti i bispensieri e trispensieri
      dammi una ragione al mondo per la quale l'italia dovrebbe aiutare paesi dell'africa centrale?
      una sola... in ottica di stato, non delle coglionate di sinistra.

la cina sta "aiutando" l'africa centrale, costruiscono strade e citta'... e intanto hanno accesso alle risorse minerarie di quelle aree.... do ut des... perche' non puoi usare i soldi dei tuoi cittadini per fare "beneficienza" acazzodicane in giro per il mondo.

una di 20 anni e' meglio che impari prima come funziona il mondo, perche' l'inesperienza non ti salva da certe cose... li a 20 anni sono uomini e donne fatti e finiti, sposati, con figli.
      qui a 20 anni sei un tenero virgulto idealista, che va a ficcarsi nei casini... allora, per comodita', evita di farlo a 4000km da casa, che il conto delle tue cazzate da idealista le pagano quelli a casa.

e ripeto, il coraggio e' consapevole, qui di consapevolezza non c'e' nulla.... e' come fare il buon samaritano in sud america e andare a denunciare in un piccolo centro uno spacciatore di cocaina... quando sai benissimo, con un minimo di esperienza, che quello che ti sta prendendo la denuncia e' al soldo di quello che spaccia.
      ma tu sei un "eroico idealista" e allora.... e' un poliziotto, di sicuro fa il suo mestiere... eccerto.

ci pensino la francia e l'olanda ad "aiutarli a casa loro", che insieme col portogallo si sono spartiti per secoli l'africa, e ancora oggi hanno piu' di un piede laggiu'.

no, dev'essere l'italia... ma andate a cagare... ma la meta' che vi tolgono dal lordo della vostra busta paga vi fa cosi' piacere che finisca in un altro continente, e avere a che fare con servizi al cittadino a livello di terzo mondo? son soldi vostri teste di quarzo.... vostri e nostri.

con quello che vi resta della vostra busta paga, se volete fare donazioni sarcazzo a chi, fate pure, ma con quello che e' destinato alla gestione dello stato, si fanno le cose in un'ottica di interessi di stato.

Comment

• Font Size
        Originally posted by TarTaRo View Post
        a parte che certi dettagli non li so ne io ne altri..
        pero' una di poco piu' di vent'anni che parte da sola per un'impresa del genere mettendola prima della sua stessa incolumita' non ce la vedo a rinunciare perche' magari a qualche italiano da noia il fatto che un'eventuale riscatto sarebbe pagato con le loro tasse...
        Pero' magari se fate qualche bella campagna fare rinsavire un po' di questi "pazzi".. che invece di lamentarsi del caldo guarda te cosa vanno a fare !
        Ma io (parlo per me ovviamente) non li condanno affatto queste persone che mettono a disposizione degli altri il loro aiuto .
        Quando si fa del bene ? sempre lodevole ! E lo ? in qualunque modo si faccia .
        Quindi , fermo restando che ognuno ? responsabile delle proprie scelte ed azioni , quando detto la riga sopra vale anche per chi aiuta coloro che sono in "missione" in zone remote o difficili o pericolose . Pertanto coloro che aiuteranno questa ragazza non hanno certo il mio sdegno ma anzi sono comunque lodevoli .

Semplicemente io dico che prima di aiutare il resto del mondo , reputo pi? sensato e corretto aiutare coloro che ci circondano anche se questo non ci permette di fare viaggi esotici , di avere vitto e alloggio e tutti gli altri benefit delle onlus .

Perdona se sono troppo diretto ma il mio pensiero ? tale .

Comment

• Font Size
          non ti arrabbiare larsen, chiedo solo spiegazioni

l'altro ieri dovevamo aiutarli a casa loro, perch? l'italia non poteva certo accogliere un miliardo di africani pronti a partire dalle coste della libia

se oggi la parola d'ordine ? che non si possono pi? aiutare a casa loro perch? dobbiamo aiutare prima gli italiani, che tanto i porti sono stati chiusi e gli africani non arrivano pi?, ne prendo atto

come vedi mi sforzo di star dietro alle puttanate dei poveri mentecatti senza speranza che popolano questo paese, pur conscio dei miei limiti a comprendere, non faccio mica il radikal chic (si scrive con la k no?)

Comment

• Font Size
            veramente i mentecatti sono quelli che a tutt'oggi "dobbiamo aiutarli".

mai pensato che uno stato sovrano abbia obblighi verso nazioni diverse... salvo precedenti (tipo per danni di guerra, o passato coloniale).

pero' vedi, noi i danni di guerra li abbiamo pagati tutti, a noi non sono stati pagati, e oggi non vedo per quale assurda ragione ci si debba fare carico di cittadini africani o mediorentali, o est europei che non hanno i requisiti per entrare nel nostro paese.

ma vale anche per eventuali canadesi o australiani che tentassero di entrare clandestinamente nel paese.

quanto all'aiutarli la, chi lo dice ha l'unica convenienza nell'avere accesso ai fondi delle associazioni umanitarie... non frega un ***** a nessuno di abdul, se abdul non gli da un ritorno d'immagine per i loro investitori.

detto questo, se a 20 anni, senza alcuna esperienza di vita (o molto limitata), vai in un buco di culo che e' pericoloso perfino per chi gira con scorta armata, e pensi di poter fare l'idealista senza rischiare "effetti collaterali", sei un folle o un illuso... in entrambi i casi sei un pericolo per te e per gli altri.

durante la tua "missione umanitaria" vieni a conoscenza di fatti penalmente rilevanti? raccogli per quanto possibile prove, senza esporti troppo, rientra in patria, e sporgi denuncia tramite la tua "associazione umanitaria", che ha competenze e collegamenti in loco per poter eventualmente fare qualcosa.

lo dico perche' viaggio verso i 50, ho imparato come funziona il mondo, ne ho vista una piccola parte, ho conosciuto parecchia gente (non tutta bella), e ho un minimo di spirito di autoconservazione... questo perche' non e' giusto far passare sotto silenzio dei delitti, ma non e' nemmeno sensato esporsi a facili ritorsioni senza un'adeguata copertura.

quanto al "fuoco dentro" che sembrano avere questi "missionari", come detto, c'e' moltissima gente da aiutare anche qui... e' da razzisti ignorare i tuoi concittadini e preferire portare aiuto ad altri sarcazzo dove.

Comment

• Font Size
              oggi la parola d'ordine ? che non si possono pi? aiutare a casa loro
              Ma dove ? stato scritto questo ?

A me pare di aver letto che "se una persona si avventura ad aiutare qualcuno in zone pericolose , deve assumersi i rischi annessi " .

Altrimenti ? un p? come la chiesa che blatera tanto ma poi ? sempre un "armiamoci e partite" .

Comment

• Font Size
                se una persona si avventura in zone pericolose... punto.
                non mi interessa se sia li per fare curriculum, o mossa da fuoco divino, o per un ritorno economico... vai in un posto pericoloso? ti fai un'assicurazione che copra tutti i rischi, compresi rimpatrio della salma o riscatti.

non ti assicurano? se ci vai lo stesso lo fai a tuo rischio e pericolo.

se io domani decidessi di unirmi agli uomini di assad per combattere i talebani, lo farei a mio rischio e pericolo, essendo ben conscio del rischio di non tornare.... oppure di tornare magari non tutto intero.

e' un mio dovere farlo?
                no... non e' la mia guerra...
                ritengo sia giusto farlo?
                si... perche' e' meglio combatterli li, prima che arrivino qui.
                lo stato deve tutelarmi mentre mi trovo in zona di guerra all'estero?
                no... e' una mia scelta, e' una guerra che non vede coinvolta direttamente la mia nazione, me ne assumo i rischi.

questo senza tenere conto che molti vanno a combattere come "contractor", ovvero mercenari, ben pagati... e in quel caso, a maggior ragione, i rischi sono tutti miei.

Comment

• Font Size
                  ma insomma, mettetevi d'accordo

fino a ieri ci avevate detto che dovevamo aiutarli a casa loro, perch? i costi sociali per operare nel nostro paese sono enormi

adesso ci dite che non si possono aiutare a casa loro, perch? i costi sociali per operare nei loro paesi sono enormi

che dovemo fa'?
                  ma sopratutto, adesso che siamo maggioranza schiacciante, ma che dico maggioranza, siamo sessanta milioni di cittadini orgogliosamente sovrani, tutti uniti sotto unica bandiera, quand'? che famo qualcosa?
                  ?????
                  preciso che vi sto pigliando per il culo, senza alcun interesse alle vostre sconclusionate puttanate, ben degne di gente che campa da quarant'anni di debito pubblico ed ha la cognizione spaziotemporale del mondo in cui vive comparabile a quella di un isopode

Comment

• Font Size
                    l'ennesimo "no border" anarcoide...
                    mi chiedo perche', visto che siete cosi' tanti, non vi compriate un'isola e andiate tutti a viverci... cosi' fate entrare chi vi pare, quando gli pare... e diventa una specie di tortuga... non lamentatevi poi pero' se vi ci chiudono dentro blocco navale al contrario..

tutti idealisti col culo degli altri, pronti a lamentarsi se qualche loro "inalienabile" diritto viene verbalmente scalfitto...

i diritti che avete qui, in questo paese demmerda che tanto odiate, sono frutto di sacrifici (anche fisici, molti...) di chi c'era prima di voi... sputare nel piatto dove mangiate, e' da stronzi... senza mezzi termini.

potrei dire che non siete in grado di vedere al di la' della vostra presunta "morale superiore", potrei dire che non avete il minimo senso di appartenenza ed orgoglio nazionale, invece mi viene solo quella definizione li: stronzi... e' omnicomprensiva, leggera, non richiede spiegazioni, e nemmeno repliche...

Comment

• Font Size
                      Larsen_EE Amen

Ma tornando IT....la tipa l'han trovata poi?

Comment

• Font Size
                        sai che non credo... ne' viva, ne' morta... e a sto punto so mica se la troveranno piu'.

Comment

• Font Size
                          ma insomma, mettetevi d'accordo

fino a ieri ci avevate detto che dovevamo aiutarli a casa loro, perch? i costi sociali per operare nel nostro paese sono enormi

adesso ci dite che non si possono aiutare a casa loro, perch? i costi sociali per operare nei loro paesi sono enormi
                          E cosa sarebbe cambiato da ieri ad oggi ?

Vanno aiutati a casa loro ma ci sono dei rischi ... dal diciottesimo anno di et? ognuno di noi ? artefice del proprio destino ed ? libero di spendere la propria vita come meglio crede .

Io ho solo esternato che in una nazione dove i medicinali vengono selezionati per il loro costo , non ? intelligente aggiungere costi per salvare chi in piena facolt? d'intendere e volere ? andato in zone palesemente rischiose in nome di un volontariato non obbligatorio .

Oppure puoi guardarla cosi : questa ragazza merita rispetto per il bene che ha voluto dispensare , ma ha preferito aiutare paesi esteri invece che la sua Italia . Quindi ora l'Italia deve intervenire per aiutare lei .

Ad ogni modo non capisco se volete mettermi in bocca concetti non espressi da me o se semplicemente polemizzate per passatempo

Comment

• Font Size
                            anche perche' la tiritera "aiutiamoli a casa loro" e' quella che usano come "contropropaganda"

successe anni fa, in africa centrale, che un'equipe medica arrivasse a portare vaccini nei piccoli villaggi... sai come ando' a finire?
                            che i "guerriglieri", che non volevano l'aiuto del "demone occidentale", pensavano che invece di vaccini fossero virus o sarcazzo cosa (un po' come gli antivax qui da noi), e dopo che i volontari medici se ne andarono, tagliarono il braccio coi segni della vaccinazione a tutti quelli vaccinati, a colpi di machete.
                            a chiunque eh... bambini compresi.... vaccinato? zak... (ovviamente inutile, perche' dopo qualche ora mica e' rimasto solo nel braccio.... ma sono ignoranti come la merda, che ci vuoi fare?).

l'effetto collaterale e' che appena si sparse la voce, gli altri villaggi cacciarono brutalmente i volontari medici coi vaccini, per evitare di fare la stessa fine.

aiutare qualcuno sottintende che questo voglia farsi aiutare...

Comment

• Font Size
                              Ma scusate eh, forse vi state inalberando su discorsi un po' troppo idealistici e stiamo sorvolando su un'altra questione ben pi? importante.....

... ma per quale razzo di motivo noi dovremmo per forza aiutarli? Ma a noi chi ci aiuta? Chi ci ha aiutato in passato? Quel che abbiamo in italia, quel poco ormai che abbiamo ce lo siamo sudati e ce lo stiamo sudando tutt'ora... imparassero che le cose non cadono dal cielo e che se ti tiri su le maniche avrai qualcosa in cambio anche a casa tua!

Avendo vissuto in un "porto di mare" per anni ho conosciuto moltissima gente che ha girato il mondo, e non parlo di gente che va in vacanza nei resort, ebbene non uno che mi abbia detto che in Africa meritano di essere aiutati, tutti mi riportano di paesaggi da sogno e animali incredibili e gente cordiale e gentile... ma TUTTI mi hanno detto che quando parli di lavoro si girano dall'altra parte e se ne vanno mentre son sempre prontissimi a fare l'elemosina o a chiederti soldi per tutto... ergo io dovrei aiutare gente cos?? E per quale dannato motivo io devo lavorare e loro scroccare? Perch? loro mettono al mondo figli anche se poi moriranno di fame e io a 40 anni ancora non ne ho fatto uno perch? non ho una stabilit? economica totale? Sono il terzo mondo e fin che non saranno loro a capire come campare non possiamo essere noi a sobbarcarci i loro problemi!

P.S. = a titolo di esempio sempre le suddette persone giramondo per esempio mi hanno sempre detto che in asia anche nel paese pi? sperduto la gente lavora tutto il giorno perch? sanno che altrimenti muoiono di fame! Ecco, si pu? dire peste e corna degli asiatici, ma si danno da fare per sopravvivere! E questo ? innegabile.

Comment

• Font Size
                                Larsen_EE hai ragione su tutto....

Giro il mondo per lavoro, soprattutto Africa, oggi il maggior business in campo food, si trova proprio la, pasta soprattutto...
                                Ci sono paesi demmerda e altri un po meno peggio, sta di fatto che il lavoro, si attacca alle mani di pochi, la lagna invece, si attacca a tutti...

I Cinesi fanno molto, ma mica sono benefattori del c###o... In cambio hanno concessioni minerarie o petrolifere.. Inoltre, piccolo aneddoto, non sfruttano i negretti nelle miniere, ci vanno loro, e mica perch? hanno buon cuore, s'intenda, ma solo perch? i China lavorano 25/24 h al giorno, i negretti forse mezz'ora/24..

Gli Asiatici possono anche avere solo una ciotola di riso al di, ma Caspio se lavorano, ? nella loro natura...

Ultimamente in Costa d'Avorio, avevo 2 squadre, una di Tunisini e una d'indiani, stesso lavoro da eseguire, stesse attrezzature, gli indiani hanno finito 15 gg. Prima, su un lavoro di 2 mesi, mica di 2 anni, questo dimostra lo spirito di volont?.

Inoltre, e qui far? la figura del razzista totale, ma me ne frego, finch? anche solo uno al mondo, creder? in quella maledetta religione del menga che ? il Musulmanesimo maledetto, sar? sempre cos?....
                                P. S. Io sono totalmente ateo, sbattezzato con tanto di bolla di scomunica, e ne sono fiero!!!

Comment

X
                                Working...
                                X