Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passaggio di propriet?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Passaggio di propriet?

Sto per acqustare una kawasaki 636 '05 usata.
    Quanto devo sborsare oltre al prezzo effettivo della moto per le pratiche notarili e tutto il resto?

• Font Size
    C provo: 200 euri?

Comment

• Font Size
      Originally posted by c.giulio
      Sto per acqustare una kawasaki 636 '05 usata.
      Quanto devo sborsare oltre al prezzo effettivo della moto per le pratiche notarili e tutto il resto?

sui 150 euri mi sembra

Comment

• Font Size
        devo andare dal notaio. E fin qui tutto chiaro. D? i soldi a lui e poi li devo dare anche a qualcun altro (tipo aci, pra)?

Comment

• Font Size
          dipende, se fai tutto te spendi i soldi del notaio (variabili, in media 30-40 euro per il cdp nuovo) e 62 euro al pra, forse hanno aumentato il prezzo del pra.. ma cmq spendi meno che andare in agenzia... ovvio che devi avere un po' di tempo libero

Comment

• Font Size
            Originally posted by c.giulio
            devo andare dal notaio. E fin qui tutto chiaro. D? i soldi a lui e poi li devo dare anche a qualcun altro (tipo aci, pra)?

io sono andata in un ufficio dove fanno le pratiche auto.

Dal notaio vai a firmare solo se vendi. Non se compri.

almeno cos? ? capitato a me quando due mesi f? circa ho venduto l'SV 650

Comment

• Font Size
              se non faccio tutto io in alternativa cosa succede? Ci pensa a tutto il notaio? Quindi dovrei corrispondere una cifra pi? alta al notaio stesso?

Comment

• Font Size
                devi farlo fare in agenzia non dal notaio credo...

Comment

• Font Size
                  Io devo andare a prendere la moto a 4 ore di distanza dalla mia residenza. Cosa mi consigliate di fare? Quale ? la procedura pi? semplice e veloce?

Comment

• Font Size
                    se la moto l'hai vista e piaciuta e la compri, ti metti d'accordo con chi la vende, lui deve andare a fare il nuovo certificato di propriet? da un notaio (cercate il notarauto che ha prezzi convenzionati), paga il notaio e firma (deve per? avere una fotocopia dei tuoi documenti e codice fiscale).. te arrivi li e ti porti via la moto insieme al nuovo cdp che attesta la propriet?. poi vai al pra e con il libretto e il nuovo cdp ti fai fare la trascrizione, magari la fanno velocemente, al max torni il giorno dopo, appiccichi il tagliando che ti danno ed ? fatta.
                    ripeto che le spese sono quelle dette sopra.

se non hai tempo fai fare tutto da un'agenzia, ma si va a spendere anche 200 euro.

Comment

• Font Size
                      grazie 1000 andrea rs 250

LAMPS LAMPS

Comment

• Font Size
                        all'ACI son 200 euro

Comment

• Font Size
                          Fatta proprio oggi, siamo andati io e il venditore in una agenzia di pratiche auto con documenti di identit?, codice fiscale, libretto di circolazione, certificato di propriet?.
                          Ti fanno compilare e firmare qualche foglio poi se nell' agenzia c'? il notaio firmi davanti a lui, altrimenti ti mandano da un loro notaio di fiducia.
                          Una volta firmato ti rilasciano il foglio provvisorio che ti permette di circolare in attesa del libretto originale che arriva dopo qualche settimana.
                          Visto che il notaio era in agenzia in un oretta abbiamo fatto tutto.
                          Costo totale (agenzia+notaio) 200 euro a milano, era uno dei pi? bassi che abbiamo trovato.

ciao.

Comment

• Font Size
                            se non avete tempo 200 euro potrebbe essere un prezzo "giusto"... certo che quei 70 e passa euro di differenza....

Comment

• Font Size
                              io ho comprato la moto 1 mesetto fa......da conce e ha fatto il passaggio tramite agenzia(agenzia lenta xch? ci ha messo 1 mesetto a farmi avere il libretto) ed ho speso 200 euri.....

Comment

X
                              Working...
                              X