Originally posted by Lele-R1-Crash
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Casa Pound gli unici neri che Salvini non sgombera
Collapse
X
-
a parte adnkronos, agenzia stampa, quindi non testata giornalistica, nessun altro giornale nazionale ha riportato quel fatto... erano impegnati a star dietro a quei 4 rincoglioniti a predappio (che non sono appunto solo dei deficienti, tra magliette e puttanate che non fanno altro che fare danni).
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Posta parte adnkronos, agenzia stampa, quindi non testata giornalistica, nessun altro giornale nazionale ha riportato quel fatto... erano impegnati a star dietro a quei 4 rincoglioniti a predappio (che non sono appunto solo dei deficienti, tra magliette e puttanate che non fanno altro che fare danni).
E comunque piaccia o no in Italia l apologia fascismo rimane un reato (fatto oggettivo e innegabile)che io inizierei sanzionare pesantemente anche pecuniariamente.
Vedi che comunque ci si pu? esprimere duramente senza dire zecche o altri termini che squalifica o pi? chi li scrive che chi li subisce...
????
Comment
-
il problema e' proprio li... reato d'opinione.
il comunismo ha fatto, e sta continuando a fare, valanghe di morti, tra dissidenti e popoli trattati come bestie... pero' io mi devo subire le bandiere rosse con falce e martello senza poter dire nulla.
i paesi europei dell'est, quelli che il comunismo l'hanno avuto in casa, hanno bandito le formazioni comuniste... e nessuno ne vuol piu' sentir parlare.
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postil problema e' proprio li... reato d'opinione.
il comunismo ha fatto, e sta continuando a fare, valanghe di morti, tra dissidenti e popoli trattati come bestie... pero' io mi devo subire le bandiere rosse con falce e martello senza poter dire nulla.
i paesi europei dell'est, quelli che il comunismo l'hanno avuto in casa, hanno bandito le formazioni comuniste... e nessuno ne vuol piu' sentir parlare.
Poi a me non ? che piacciano i politici comunisti, n? tantomeno i centri sociali, per? in Italia non si possono mettere sullo stesso piano comunismo e fascismo per motivi storici.
Mi sembra tanto ovvio quanto normale...
Il reato d'opinione mi sembra invece auspicabile: pensa per esempio se il questore di una citt? dicesse :bene sono fascista, da domani partono le politiche discriminatorie verso ebrei omosessuali neri etc... Perch?? Perch? la penso cos? e posso farlo...
??????Non mi sembra molto normale nell Italia del 2018...
????
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
Originally posted by Gio84 View Post
Beh in Italia ne hanno fatti ben pochi... Perlomeno al governo. I fascisti al contrario tra 20 anni di dittatura, strategie militari sgangherate, leggi razziali e guerre civili qualcuno in pi? si... Concordi? Da l? il divieto di ricostituire questa ideologia.
Poi a me non ? che piacciano i politici comunisti, n? tantomeno i centri sociali, per? in Italia non si possono mettere sullo stesso piano comunismo e fascismo per motivi storici.
Mi sembra tanto ovvio quanto normale...
Il reato d'opinione mi sembra invece auspicabile: pensa per esempio se il questore di una citt? dicesse :bene sono fascista, da domani partono le politiche discriminatorie verso ebrei omosessuali neri etc... Perch?? Perch? la penso cos? e posso farlo...
??????Non mi sembra molto normale nell Italia del 2018...
????
Comment
-
non ha fatto danni??
ma ti rendi conto in che stato e' il paese?
e anche grazie alla chiesa e l'accordino con la dc...
ti ricordo che durante la guerra fredda, noi paese nato, formalmente "alleati" (vabbe', conquistati) degli americani, avevamo i compagni che mandavano soldi in unione sovietica, soldi italiani... se sono arrivati perfino ad intitolare una citta' a togliatti, vorra' ben dire che gliene hanno girati una valanga di soldi.
la devastazione del tessuto sociale, il terrorismo rosso, e ultimamente il tentativo di sostituzione etnica... tutta roba con dietro la bandiera rossa.
diciamo che qui sono "evoluti" rispetto ai comunisti che sparano agli oppositori o li fanno finire in qualche fossa in siberia, ma uccidere un paese, una civilita', direi che vale la messa al bando.
che poi non abbiano fatto morti, bhe', non ci sono eredi per ovvie ragioni, ma sarebbe interessante sapere cosa ne pensano le 10ine di migliaia di civili italiani uccisi nell'immediato dopoguerra nella "caccia al fascista"... o agli esuli istriani, che la pelle l'hanno conservata, non tutti, ma ai quali e' stato tolto tutto dai compagni.
vedi, se il fascismo, guerra a parte lo ripeto, ha tentato di costruire un paese e un popolo, e in parte c'era anche riuscito, il comunismo e i suoi derivati non hanno fatto altro che distruggere.
tra un'ideologia costruttiva, e una distruttiva, se permetti ci va poco ad identificare quella "cattiva" eh...
Comment
-
Originally posted by Gio84 View Post
Scusa ma queste sono banalit? da bar sport...
Io al bar sport non vado mai , ma Domenica ero a "caccia fotografica" e nel vedere i barboni (che non ho fotografato perch? non era corretto in quelle circostanze) mi sono soffermato a riflettere su questo aspetto .
Non so se al bar sport si intavolino questi discorsi o si parli "tanto per dare fiato alla bocca" , ma io sono molto di vecchio stampo e vedo la nazione come una mamma che deve dare primariamente sostegno ed aiuto ai propri figli , poi ai propri parenti e se avanzano risorse ha facolt? di dedicarsi ad estranei da aiutare ... c'? tanto bisogno di "bene" in questo mondo e qualunque azione buona ? sempre gradita anche se ognuno di noi ha le proprie scalette di priorit? .
Se ho capito dove miri con questa tua allusione , io non ho niente in contrario con chi da priorit? ad aiutare clandestini invece che "barboni autoctoni" . Semplicemente la mia scaletta ? differente .
Comment
-
Originally posted by Gio84 View PostVedi che comunque ci si pu? esprimere duramente senza dire zecche o altri termini che squalifica o pi? chi li scrive che chi li subisce...
????
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Posti paesi europei dell'est, quelli che il comunismo l'hanno avuto in casa, hanno bandito le formazioni comuniste... e nessuno ne vuol piu' sentir parlare.
Comment
-
si lele, con la differenza sostanziale pero' che qui in italia il ventennio fece del bene, sia sul piano industriale economico, che su quello sociale... a parte a quei 4 intellettualoidi di sinistra.
mentre invece il comunismo nei paesi dell'est fu oppressivo come solo i soviet sanno essere, puntando al livellamento verso il basso del popolo (ma non dei vertici di partito ovviamente).
per convenienza si evita sempre di scindere il periodo di guerra da quello di pace, e le motivazioni sono ovvie: un'analisi storica onesta sul periodo anteguerra non farebbe altro che far conoscere i meriti dell'ideologia che puntano a demonizzare.
la guerra e' guerra, poteva esserci qualsiasi governo in carica, sarebbe finita male in ogni caso.
e gli ebeti del "eh, ma potevano restare neutrali"... stocazzo... ci saremmo trovati da sud con gli anglo americani, e da nord con una vera occupazione nazi (no, non la repubblica di salo', estremo tentativo di tenere fuori i tedeschi dall'italia).
al sud non sarebbero arrivati, l'interesse sarebbe stato quello di occupare ed utilizzare le neonate aree industriali del nord.
la svizzera puo' essere neutrale, perche' nelle sue casse ci sono i segreti e gli interessi di tutto il mondo... se qualcuno provasse ad attaccare la svizzera, si troverebbe tutti gli altri addosso.
noi no... noi avevamo gia' gli inglesi col fiato sul collo, anche ci fossimo dichiarati neutrali, il baffino se ne sarebbe sbattuto, e invece di pochi mesi con i nazi in casa, si sarebbe parlato di tutti gli anni della guerra.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Concordo con te ma, per discutere con educazione in questi ambiti, occorre intelligenza mentale che non tutti hanno .
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Non ti seguo ... cosa intendi ?
Io al bar sport non vado mai , ma Domenica ero a "caccia fotografica" e nel vedere i barboni (che non ho fotografato perch? non era corretto in quelle circostanze) mi sono soffermato a riflettere su questo aspetto .
Non so se al bar sport si intavolino questi discorsi o si parli "tanto per dare fiato alla bocca" , ma io sono molto di vecchio stampo e vedo la nazione come una mamma che deve dare primariamente sostegno ed aiuto ai propri figli , poi ai propri parenti e se avanzano risorse ha facolt? di dedicarsi ad estranei da aiutare ... c'? tanto bisogno di "bene" in questo mondo e qualunque azione buona ? sempre gradita anche se ognuno di noi ha le proprie scalette di priorit? .
Se ho capito dove miri con questa tua allusione , io non ho niente in contrario con chi da priorit? ad aiutare clandestini invece che "barboni autoctoni" . Semplicemente la mia scaletta ? differente .
Sicuro ? molto pi? facile crogiolarsi cos? che parlare di numeri
Pil prima Vs dopo 5 stelle
posizione finanziaria netta e costo delle manovre
Aumento del costo Dell finanziamento del debito pubblioco con spread a 300
Effettivo ammontare della spesa e dei contributi europei che riceviamo dall Europa Vs importo della spesa sociale interna
Numero di immigrati arrivati in Italia negli anni 2016 Vs 2017 Vs 2018
Delta investimenti negli ultimi 20 anni Italia Vs Germania
Bassa % scolarizzazione Italiana
????
?????
Comment
-
[QUOTE=Carapintadas;n10416842]ritengo che sia passato il momento dei discorsi pacati e del confronto con chi si arrocca su posizioni che non lasciano alcuno spazio ad una discussione pacifica...nascondendosi dietro al reato di opinione una delle cose pi? anacronistiche che possano esistere
Last edited by Gio84; 30-10-18, 17:57.
Comment
X
Comment