Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Casa Pound gli unici neri che Salvini non sgombera

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Funik View Post

Flame...certo ...e poi ci sei tu e la compagnia di Nikol-Nandolandia che incartate la cioccolata...

Tornando in topic.....il virtuoso ? riferito al fatto che uno stabile ? stato ristrutturato a spese private ...senza arrecare danno ne all'erario ne all'ente proprietario.

il contrario di quello che di solito avviene quando uno stabile viene lasciato in mano a drogati, immigrati, o disfunzionali sociali.

L'ente proprietario potr? applicare poi i canoni dovuti, tutto ? sanabile in questi casi. E indovina un po'? Questo pu? avvenire indipendentemente che sia occupato da Casapound, da casaStalin o dai Rettiliani.

ma fammi il piacere Smoderatore da 4 soldi....

Il dettaglio che un estraneo abusivamente occupi uno stabile, ? solo un dettaglio... se un domani la propriet? volesse utilizzare lo stabile per qualsiasi cosa ? impossibilitata, ma qeusto ? un altro dettaglio a cui voi fascistelli non date peso perch? l'occupazione ? avvenuta da parte di casa pound, se l'avesse fatta un marocchino gi? di ruspe....

E' inutile discutere con chi giudica i casi a seconda della convenienza e di chi ne ? coinvolto.......? proprio inutile!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Torakiky View Post

Non so per te, ma secondo me, solo il fatto che il controllo venga "concordato" preventivamente (e cos? candidamente dichiarato in pubblico), mi fa, come dire, "strano"!
      Poi, ci scandalizziamo tanto per il Leoncavallo, qua dov'? la differenza? Sta' a vedere che adesso li dobbiamo premiare perch? stanno usando uno "stabile che era abbandonato da decenni e che prima del nostro ingresso giaceva inutilizzato e nel degrado pi? assoluto"...
      Concordo pienamente con te !

Se uno stabile viene occupato abusivamente , occorre che chiunque sia li dentro ne paghi le conseguenze in base alla legge applicata alla lettera .

Non vedo nemmeno perch? bisogna discuterne ...

Comment

• Font Size
        Originally posted by doc67 View Post
        mi fa tanta tristezza leggere come vi schierate e vi fate in 4 per difendere questo o quello schieramento (come nel calcio) convinti che da una parte ci sono i buoni e da una parte i cattivi...io come sempre la vedo come lele, pugno duro e fanculo che siano i centri sociali, fanculo che sia casapaound, immigrati o italiani, poveri o ricchi che non hanno un cazz0 da fare...? contro la legge io sgombererei con la forza e chi non esce in silenzio e pagando l'occupazione abusiva...li metterei in carcere, dove troverebbero vitto e alloggio(non gratuito perch? farei fare lavori di bassa manovalanza per pagare il soggiorno)
        Un bel plauso a Docco !

Comment

• Font Size
          Originally posted by Larsen_EE View Post
          volendo si, puoi... a meno che l'ente pubblico non decida di venderlo, hai la prelazione o per trovare un accordo sul pagamento di un affitto, oppure direttamente sull'acquisto, scontando i lavori fatti.
          tra l'altro, la vuoi sapere la cosa bella? mai sentito parlare dell'usucapione?
          se tutti sanno che sei in un posto, anche il proprietario di quel posto, e te ne prendi cura, e il proprietario non fa nessuna azione per riprenderne il possesso, dopo 20 anni il posto diventa tuo... senza nulla dovere al proprietario, che evidentemente non ha interesse in quel posto che tu hai riqualificato.

se invece fai danni, come fanno tipicamente nei centri sociali, e l'ente decide di sgomberarlo, gli occupanti sono tenuti a pagare i danni, anche se quell'edificio era abbandonato... pensa un po'.

se poi l'ente non ha mai avuto bisogno, per 15 anni, di quel palazzo, e' un po' da stronzi eventualmente rivolerlo indietro adesso che e' abitato da famiglie e basta... e lasciare invece le altre 90 (a leggere) occupazioni di sinistra libere di devastare senza fare una piega, perche' come dice qualcuno, son "centri ricreativi culturali" (mavaffanculova).
          Mi spiace, ma qui siamo alla negazione dello stato di diritto pura e semplice: PER LEGGE ( e anche per civilt? umana), chiunque sfrutti indebitamente una propriet? altrui, commette un reato. Anche se il proprietario ? lo Stato e anche se non lo sta usando in quel momento. Se vuoi usufruire di uno spazio, fai un bel contratto: MAGARI te lo concedono in uso gratuito, ma magari no.

L'usucapione presuppone che il proprietario non faccia nulla per reclamarlo, che non mi sembra il caso in questione, anzi: lo stabile ? occupato abusivamente, stanno indagando sul come e perch? e l'inerzia dello Stato ? quantomeno sospetta per collusione. Quando qualche funzionario prova a vederci chiaro, viene subito ostacolato.
          Se ? un privato che lascia che il suo terreno venga occupato e dopo 20 anni sottratto sono fatti suoi, se ? lo Stato io, da cittadino e quindi comproprietario di quel terreno, ne chiedo conto agli amministratori in carica, ai quali ho affidato l'incarico di prendersi cura delle mie propriet?.
          Tutto ci? a prescindere da quello che gli abusivi ne facciano: anche se fosse una mensa per i poveri (cosa che NON ?), sarebbero comunque in difetto e, onestamente, non ? "da stronzi" proprio per niente volerne rientrare in possesso. Vorrei vedere cosa diresti se fosse casa tua!

Semmai dovessero cacciarli, sarebbe doveroso farsi pagare l'affitto per questi 15 anni, altro che balle! E tu mi parli di pagarli le ristrutturazioni!

On top of that, l'arroganza di questi personaggi e di coloro che li sostengono e giustificano ? a limite ultimo di sopportazione

Comment

• Font Size
            Originally posted by TarTaRo View Post
            Il fascismo alla Maduro, all'Assad alla CasaPound ? una ideologia molto semplice, basata sulla classica figura forte a cui appoggiarsi, rimpiazzando il valore della responsabilit? individuale con la fedelt?. Finisce cos? per valorizzare gli aspetti pi? degradanti e bestiali dell'essere umano: servilismo, mediocrit?, ottusit? e di cedere sempre agli altri il peso dei propri errori. Per questo ? particolarmente apprezzata dagli Italiani medi: ignoranti come paracarri, felici ed orgogliosi di esserlo nel branco.
            mmh no , io la vedo diversamente da te .

Ammetto che sto notando un preoccupante incremento delle ideologie estremiste di destra . Ma questo ritengo sia dovuto all'opposto di quanto dici tu : ovvero l'italiano ? stato per decenni ideologicamente simpatizzante delle idee sinistre (al di la delle votazioni politiche , io mi riferisco al modo di pensare e di fare) . Vedendo i risultati della nazione destinata allo sbando , ora si sta spostando all'estremo opposto di quello che era prima .

Le ideologie estremiste , la storia insegna , prendono piede quando il popolo ha perso ogni speranza verso lo stato e verso la nazione . Quando l'attaccamento alla patria viene meno , iniziano i problemi sociali .

Ed io sono poco ottimista in questo aspetto ...

Comment

• Font Size
              guardate che non e' un centro sociale occupato con gente che spaccia, concertini, rivendita di roba rubata, alcolici ecc.ecc.
              e' una palazzina di alloggi, occupata si nel senso che l'ente proprietario l'ha lasciata abbandonata senza curarsene per 15 anni, rimessa a nuovo dai militanti, e gli alloggi dati a famiglie italiane bisognose.
              Larsen ... no scusa eh ... uno lascia abbandonato un proprio immobile ed ? legittimo che qualcun'altro entri in quell'immobilee , ESEGUA ADDIRITTURA DEI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE e dona alloggio a famiglie bisognose ? (Allacciamento enel , gas , acqua e fogna come caxxo vengono pagate ???)
              Io sto giro non concordo affatto con te ... chiunque abbia concorso in questa cosa deve avere una punizione economicamente molto esemplare visto che ? diventata di dominio pubblico .

l'ispezione e' per verificare la sicurezza dell'immobile, anche lato igiene, impianti elettrici, ecc.ecc.
              A mio modo di vedere non c'? una minkia da ispezionare ... se io ho un immobile e lo lascio abbandonato , nessuno deve andare a verificare un accidente . Le ispezioni vengono fatte in base alle leggi se ? un'abitazione e se ? un'attivit? . Ma se ? in disuso non mi risulta che le entit? statali vadano ad indagare sulla sicurezza delle migliaia di immobili abbandonati ...

si concorda, perche' appunto non e' un'irruzione per uno sgombero... e non e' un'attivita' commerciale che arriva l'asl quando le pare (e non e' vero manco quello, in genere avvertono il giorno prima a chi e' "simpatico"), sono appartamenti che ospitano famiglie in difficolta', non tossici, spacciatori e via dicendo.
              Lo stato ha il DOVERE di provvedere a dare aiuto e sostegno PRIMA alle famiglie Italiane in difficolt? . SOLAMENTE DOPO che ha sincerato aiuto per tutti i suoi cittadini bisognosi , pu? dedicare le risorse rimanenti all'aiuto di tutti gli immigrati che hanno bisogno di aiuto . MA SOLO DOPO !
              Il problema dell'Italia ? che hanno invertito gli ordini ...

una volta fatte le verifiche, e appurato che lo stabile e' sicuro, allora l'ente potra' formulare un'offerta per gli affitti... l'ente statale proprietario dell'immobile non puo' riscuotere un'affitto se la struttura non e' adatta all'uso che ne viene fatto, e le famiglie a quel punto non possono restare, e verranno sgomberate.

un centro sociale non c'entra nulla con questa situazione... ma non ci arrivate.

quanto pero' alla fake news, che e' cio' che mi premeva far notare, e' palese... ed e' ad opera della solita carta da culo di repubblica, corriere e la stampa...
              Le fake news in realt? sono i pilotaggi politici ...

Comment

• Font Size
                le balle... se tu lasci un'immobile abbandonato, se anche solo i vicini fanno una segnalazione, arrivano a fare l'ispezione, e se verificano che non sia in sicurezza, si sequestra... ingiungendoti di fare i lavori necessari per metterlo in sicurezza... se non li fai si passa alla confisca, e te lo dico per certo perche' i due edifici a fianco a quello dove abitavo prima hanno fatto quella fine: tetti pericolanti, tegole che cadevano, e proprieta' non interessata al recupero o alla manutenzione.
                sottoposti a sequestro sotto tutela giudiziaria (ovvero gia' adesso la responsabilita' degli edifici e' passata allo stato e tolta al privato) in attesa di alienazione definitiva e successiva eventuale vendita all'asta.

salvo che pero' un'asta per un'edificio fatiscente solitamente va deserta... e quegli edifici restano a carico dello stato, nel caso una tegola colpisse qualcuno, o qualcosa, i danni li paga lo stato.

se quei due edifici, nei prossimi anni, venissero occupati (non da centri sociali, da qualcuno che se ne prende cura), lo stato non avrebbe nulla da ridire, salvo appunto la sicurezza.

se in quegli edifici, dopo 15 anni, si facessero alloggi, lo stato non avrebbe nulla da ridire, salvo andare a verificare lo stato di sicurezza ed igiene.

gli allacciamenti non sono, al contrario di quelli dei centri sociali o campi rom, abusivi... pagano le bollette e non si attaccano ai contatori dei palazzi vicini.

l'usucapione invece e' proprio, salvo i termini ancora non sufficienti, riguardante casi come questo, nei quali la proprieta' non ha mai fatto nulla per reclamare l'immobile: non ci sono richieste di sgombero, o denunce, o altro... sono 15 anni che quell'edificio viene manutenuto in sicurezza da casapound, senza che nessuna azione sia stata fatta da parte dell'ente proprietario per riaverne il possesso.

Comment

• Font Size
                  lsono 15 anni che quell'edificio viene manutenuto in sicurezza da casapound,
                  Direi che dopo questa affermazione, possiamo chiuderla qui. Spera solo che i casapoundini della situazione non ti occupino casa mentre sei in vacanza

Comment

• Font Size
                    In sicurezza intende con guardie armate .

Comment

• Font Size
                      ebeti, per sicurezza intendo che non ci sono situazioni di rischio, all'interno o all'esterno dell'edificio, tali da richiedere l'intervento della forza pubblica.

guarda che non sono i sinistri amici di mafiosi che aspettano che uno esca di casa per piazzarci la vecchia col bambino e cambiare la serratura e non li butti fuori manco morto... non sono alloggi sparsi in edifici pubblici, e' un'edificio intero, lasciato in abbandono, convertito a spese del partito in alloggi, con tutto cio' che ne consegue.

non ci abitava nessuno prima, e non c'avrebbe abitato nessuno visto che per 15 anni l'ente proprietario non ha avuto bisogno dell'edificio, e non ne ha manco ora.

Comment

• Font Size
                        cosi', giusto per far capire di che stiamo parlando eh... e prego notare che e' impossibile che nessuno si sia accorto prima della cosa, voglio dire, e' scritto bello grosso...

Comment

• Font Size
                          questo e' invece il modo in cui "tengono" gli stabili gli occupanti rossi:

Comment

• Font Size
                            ah, per amore di precisione poi, tempo fa fu gia' fatta l'offerta di poter comprare l'edificio, ma la giunta dell'epoca (veltroni) si mise di traverso perche' "no, e' inconcepibile che un'edificio venga venduto ad un gruppo neofascista!"... eppero' la richiesta di sgombero non arrivo' mai.

Comment

• Font Size
                              CasaPound non si tocca!!!!
                              ...mica puzzano come i centri sociali...mica sventolano stracci rossi e arkobaleno...non confondiamo cortesemente la kakka con la cioccolata
                              ...sperem che almeno Salvini abbia un fine odorato

Comment

• Font Size
                                ah, per amore di precisione poi, tempo fa fu gia' fatta l'offerta di poter comprare l'edificio, ma la giunta dell'epoca (veltroni) si mise di traverso perche' "no, e' inconcepibile che un'edificio venga venduto ad un gruppo neofascista!"... eppero' la richiesta di sgombero non arrivo' mai.
                                Beh non mi sembra una cosa sbagliata...
                                L hai detto tu stessi che sono fascisti...

Comment

X
                                Working...
                                X