Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info immobiliari x gli esperti...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info immobiliari x gli esperti...

Devo vendere un attivit? che al momento ? in affitto ad X euro mensili... Come faccio ad avere un idea del valore totale dell'attivit? ( tutto compreso, macchinari, terreno, immobile, ecc ecc )...

C'? per caso una proporsione fissa tra importo dell'affitto e valore ? Per avere un idea ecco...

• Font Size
    non so se ho capito bene la richiesta.. comunque il valore dovrebbe essere il capitale investito e in pi? una quota di avviamento, che sarebbe una sorta di "premio" per l'attivit? gi? avviata, che si calcola in base agli utili generati e via dicendo.. ma non sono sicuro di aver capito il tipo di richiesta...

Comment

• Font Size
      Di norma l'importo dell'affitto annuale rapportato al valore dell'immobile si aggira intorno al 3.75-4 %. Per? ci sono troppi fattori che incidono, dipende molto dalle zone!

Comment

• Font Size
        Originally posted by ZAMBO77
        Di norma l'importo dell'affitto annuale rapportato al valore dell'immobile si aggira intorno al 3.75-4 %. Per? ci sono troppi fattori che incidono, dipende molto dalle zone!
        Non lo devo rapportare solo al valore dell'immobile io lo devo rapportare a tutto... Diritti di vendita, attivit? gia avviata, macchinari per l'attivit?...

Ad esempio se l'affitto fosse 1000 euro al mese per questa attivit?

A quanto ho capito devo fare 1000X12= 12.000 che corrisponde al 4% di valore dell'attivit? ?

Quindi 300.000 euri ??

questo mi darebbe un idea su quanto potrei chiedere ??

Mi sembra ci sia molta sproporzione... ma siete sicuri ?

Comment

• Font Size
          Fatti fare una valutazione da un geometra

Comment

• Font Size
            basta che sommi tutte le parti della tua azienda (cassa, banca c/c, immobili, macchinari, ecc.ecc.), naturalmente togli le passivit? e poi aggiungi l'avviamento...che ? una somma che si basa su quanti clienti ha, sul reddito che genera, ecc.ecc.

Comment

• Font Size
              Originally posted by caiolo
              Non lo devo rapportare solo al valore dell'immobile io lo devo rapportare a tutto... Diritti di vendita, attivit? gia avviata, macchinari per l'attivit?...

Ad esempio se l'affitto fosse 1000 euro al mese per questa attivit?

A quanto ho capito devo fare 1000X12= 12.000 che corrisponde al 4% di valore dell'attivit? ?

Quindi 300.000 euri ??

questo mi darebbe un idea su quanto potrei chiedere ??

Mi sembra ci sia molta sproporzione... ma siete sicuri ?
              Scusa avevo capito diversamente, con quello che ti ho spiegato io trovi grossolanamente il valore di mercato di un immobile!

Comment

• Font Size
                x le aziende non vale lo stesso ragionamento ??!?!

Comment

X
                Working...
                X