Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pellet autoprodotto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pellet autoprodotto

Qualcuno e' ferrato in materia?
    Ho a disposizione foglie di quercia in abbondanza e segatura prodotta da una falegnameria vicina. C'e modo di riutilizzare questi prodotti realizzando del pellet?

• Font Size
    a forza di rosicare ti sei prodotto da solo il riscaldamento

Comment

• Font Size
      forumista ingegnoso

Comment

• Font Size
        Mah... la vedo pi? incasinata che comprare i sacchi...

Dovresti prendere un compattatore... un essiccatore... un rotturadipalleore....

Comment

• Font Size
          senza contare poi che la direzione e' quella di vietare il riscaldamento con legna o pellet per la solita rottura di coglioni delle emissioni in inverno.

Comment

• Font Size
            mamma mia che distruttori della libera impresa..komunisti

Comment

• Font Size
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              senza contare poi che la direzione e' quella di vietare il riscaldamento con legna o pellet per la solita rottura di coglioni delle emissioni in inverno.
              Ah pure il pellet m??

Azzo bruciamo CADAVERI?

Comment

• Font Size
                non mi ricordo dove, in emilia, un comune stava discutendo di un provvedimento del genere... letto di sfuggita qualche settimana fa.

banditi, o l'intenzione era, camini, caldaie a legna o carbone, stufe a pellet, legna o carbone, insomma, tutto meno l'elettrico o il gas secondo loro inquina.

e' vero, ma un'amico vive in campagna, casa bella grande, caldaia a legna di quelle "uber", e spende 1/3 di quello che spenderebbe col gas... vero che un locale e' solo per la caldaia e la legna.. ma vuoi mettere?

Comment

• Font Size
                  Ardere la legna inquina davvero poco. Posso capire che la puzza al limite ma l'inquinamento mi pare un pretesto.

Comment

• Font Size
                    Siccome io a Rimini non posso avere una caldaia a pellet, diciamo che un mio amico ha installato una caldaia a pellet, un boiler da 200lt e un pannello solare... da aprile a novembre produce il fabbisogno di acqua sanitaria per la sua famiglia, siamo... pardon son in 3, nel restante periodo riscaldamento e acqua calda sanitaria a pellet, il serbatoio contiene 20 sacchi da 15kg cad. E si caricano in caldaia tramite coclea che dialoga con il bruciatore... spendo... pardon spende circa ?1.200,00 all'anno in pellet, la casa ? taverna, sala, cucina abitabile, 3 camere con bagni, mansarda, il tutto circa 450 mq. temperatura interna.... i cani hanno il pelo estivo 365 giorni all'anno... prima, di gas, spendevo... pardon spendeva circa ? 900,00 nella sola bolletta di Dicembre...p.s. l'impianto ? a termosifoni, no termocappotto, solo intercapedine fra 2 file di bossole con stilodur...
                    certo, caricare il pellet, stoccare il pellet, sbancalare e ribancalare il pellet in garage... ? un gran sbattimento, per? il risparmio ? notevole...

p.s. avendo il tetto pieno di camini e un lastrico solare a 360? (ci piace vedere il mare ma anche i monti) il pannello solare ? montato pure in zona non molto favorita... e la moglie, santa donna, fa la doccia a temperatura cucitura aragosta....

Comment

• Font Size
                      Dai 300metri in su o se non hai termosifoni puoi bruciare anche le gomme da pista finite, in pianura invece si devono montare filtri appositi, ma se stai facendo una grigliata non ce n'? bisogno

Comment

• Font Size
                        Originally posted by LucaDB6 View Post
                        Dai 300metri in su o se non hai termosifoni puoi bruciare anche le gomme da pista finite, in pianura invece si devono montare filtri appositi, ma se stai facendo una grigliata non ce n'? bisogno
                        Tutto ? relativo, per le pressioni in gioco nella camera di combustione della mia caldaia a pellet, se inserissi dei filtri a calza nel camino, non riuscirei a vincere la perdita di carico degli stessi... inoltre si presenterebbe il problema di smaltimento delle parti solide... considera comunque che di caldaie a combustibile solido, ne ho montate parecchie, un mio cliente (si vede bene lo stabilimento dall'autostrada fra Rimini nord e Rimini sud) ne ha 2 in un'industria del legno, cad. 7.500.000 kcal/h,circa 8850 kw/h, vanno in alternanza, sono bestie alte 7 e occupano un locale di circa 1.500 mq per intenderci, fanno 1 metro cubo di solido in un mese, per? bruciano polvere di truciolare, il peggior prodotto pseudo legnoso in commercio, dentro infatti ci sono colle, ferro e addirittura parti di cemento... qui parliamo di roba da 24 kw/h... che poi non capisco una cosa, ne ho installata da poco una in un'azienda alimentare dispersa sui monti Pesaresi, da 1.000.000 di kcal, va a cippato, che non ? altro che legna tritata, prima andavano a gpl, li ? considerata parte di filiere produttiva bio... e filtri a calza nisba... bah....
                        Last edited by michi14; 15-09-18, 05:03.

Comment

• Font Size
                          vero, scusate, avevo rimosso la cosa dei 300 metri... anche perche' definire comuni "montani" quelli sopra i 300m e' veramente ridicolo ma ok

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Judicator View Post
                            Ardere la legna inquina davvero poco. Posso capire che la puzza al limite ma l'inquinamento mi pare un pretesto.
                            Ovvio non ci sono le Accise sul pellet

Comment

• Font Size
                              Originally posted by interceptor79 View Post
                              a forza di rosicare ti sei prodotto da solo il riscaldamento

Muorooo

Comment

X
                              Working...
                              X