Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Strada vs viaggi vs pista ... la vostra visione della moto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Strada vs viaggi vs pista ... la vostra visione della moto

    Ok la pista , ok la sparata di sfogo serale ma la moto offre cosi tante sfaccettature e visioni di essa che accontenta tutti i palati .

    Voi , principalmente come godete del motociclismo ?

    Io , ad esempio vedo il prioritario godimento in viaggi come questo esempio : http://www.navarider.com/it/ruta/105711102
    La pista ? un godimento per sfogare l'adrenalina con un minimo di sicurezza in pi? ma sicuramente non completerebbe da sola la mia visione di motociclismo .
    La sparata serale era quella con pericolo massimo che ragionevolmente so non dovr? mai pi? ripetere ... anche perch? non ha senso se non quello di andare a cercare di farsi del male a tutti i costi .
    Giri domenicali con gli amici ? un assaggio dei viaggi lunghi ma concentrati in un giorno . I 6-800Km ed erano la mia consuetudine 3-4 Domeniche al mese


  • Font Size
    #2
    Qui piste zero ma tanti bei panorami e strade da percorrere... se poi ti sposti in Basilicata, trovi il paradiso del motociclista... comunque penso vadano contemplate tutte le sfaccettature...a me piace molto uscire la mattina e rientrare la sera, quando mi ? possibile ma tra un mese la metto tra i cordoli per un corso di guida sportiva...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi piaceva molto uscire la domenica e spararmi 500/600km in giro per i passi, mi rilassava, divertiva. In pista c'ho girato poco, troppo monotono e costoso... Mi sono mancati i viaggi "lunghi" ma se mai ritorno in moto sono una delle cose che far?. Mi manca un casino farmi la sparata in costiera di sera con la Luna piena che la illumina, un'esperienza che difficilmente dimenticher? o a cui riuscir? a rinunciare per sempre...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io abito molto lontana da tutte le belle piste quindi per me la moto ? sempre stata simbolo di gite in montagna con gli amici.
        Me la sono goduta tanto su e gi? per i passi altoatesini e in Austria, sembra di guidare in una cartolina.
        Le occasioni in pista sono state poche ma intense mi sono divertita tantissimo e l'adrenalina che da la pista in strada non c'? (per fortuna)

        Comment


        • Font Size
          #5
          penso che a chi piace veramente la moto piaccia tutte le sfacettature di essa, quindi dalla pista al giro turistico su strada ai viaggia di piu giorni.
          A me la pista manca pero' il tempo e' sempre poco e anche solo dover organizzare prenotare ecc inizia a pesare sempre di piu, a 44anni e con una bambina piccola inizio a pensare sempre di piu che fare il cretino su strada non ne vale la pena, mentre andare in giro per i passi di montagna lo trovo molto rigenerante e ti fa tornare a casa con il sorriso!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmodannato View Post
            Mi piaceva molto uscire la domenica e spararmi 500/600km in giro per i passi, mi rilassava, divertiva. In pista c'ho girato poco, troppo monotono e costoso... Mi sono mancati i viaggi "lunghi" ma se mai ritorno in moto sono una delle cose che far?. Mi manca un casino farmi la sparata in costiera di sera con la Luna piena che la illumina, un'esperienza che difficilmente dimenticher? o a cui riuscir? a rinunciare per sempre...
            La vedo in egual tuo modo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by siela46 View Post
              Io abito molto lontana da tutte le belle piste quindi per me la moto ? sempre stata simbolo di gite in montagna con gli amici.
              Me la sono goduta tanto su e gi? per i passi altoatesini e in Austria, sembra di guidare in una cartolina.
              Le occasioni in pista sono state poche ma intense mi sono divertita tantissimo e l'adrenalina che da la pista in strada non c'? (per fortuna)
              mmh mmh c'? il pro ed il contro in ogni cosa . Mi spiego meglio : io ho passato decenni su e gi? per i passi , circa 300'000Km ... conoscevo molto bene le curve dei passi e di tutte le tratte dove potevo "sfogarmi contro legge" . Per? qualche anno fa ho trascorso le vacanze prima sulle Dolomiti e poi in valle d'Aosta ... ripercorrendo in auto le strade ceh facevo in moto e scoprendo dei paesaggi meravigliosi che non potevo ovviamente ammirare in moto in quanto eravamo perennemente in gara tra amici

              Anche quest'anno rentrando dal col du Galibier in Francia , mi ricordavo bene la strada ... ma caspita c'era anche un bel paesaggio !

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by paolo25 View Post
                penso che a chi piace veramente la moto piaccia tutte le sfacettature di essa, quindi dalla pista al giro turistico su strada ai viaggia di piu giorni.
                Si ovvio . Ma dal mio girare in pista al mio primo viaggio di 8'000Km in Francia col mio "socio" ... io preferisco di gran lunga la seconda anche se la prima ? goduta in pieno per ogni singolo istante che va dalla partenza mattino presto con adrenalina alle stelle fino alla fiorentina "dopo Mugello" ...

                Originally posted by paolo25 View Post
                A me la pista manca pero' il tempo e' sempre poco e anche solo dover organizzare prenotare ecc inizia a pesare sempre di piu, a 44anni e con una bambina piccola inizio a pensare sempre di piu che fare il cretino su strada non ne vale la pena, mentre andare in giro per i passi di montagna lo trovo molto rigenerante e ti fa tornare a casa con il sorriso!
                Eh ... purtroppo ogni et? ha il suo bello ed ogni cosa ? relegata alla sua et? .
                Io son dell'idea che fare l'idiota per strada ? andarsela a cercare . Siccome pur essendomela andata a cercare per molto tempo , mi ? andata bene e sono ancora qui vivo e vegeto , direi che sfidare la sorte fino all'ultimo non ? cosa da fare ora che ho sviluppato "attivit? cerebrale" (cosa che a 20 anni non abbiamo)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A conferma che, con l'et? uno matura, da giovane non avrei mai guardato una moto che non fosse stata una supersportiva, oggi guardo con un certo interesse moto come la Kawasaki Z1000SX e l'idea di girare l'Europa in moto mi stuzzica molto, si vede che mi avvicino pericolosamente ai 40 anni

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Giri assassini del sabato pomeriggio in comitiva: fatto.
                    11 anni di solopista: fatto.
                    Viaggi: se arrivare in Sardegna si pu? chiamare viaggiare in moto (ma ne dubito fortemente)....allora....fatto.
                    Adesso,con la moto che ho,vado a spasso (sempre di sabato pomeriggio) da solo o con un mio amico.
                    Mi diverto pi? di prima.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      A conferma che, con l'et? uno matura, da giovane non avrei mai guardato una moto che non fosse stata una supersportiva, oggi guardo con un certo interesse moto come la Kawasaki Z1000SX e l'idea di girare l'Europa in moto mi stuzzica molto, si vede che mi avvicino pericolosamente ai 40 anni
                      Porca vacca ... io i 40 anni li ho appena passati ma sono nella stessa situazione ! Mai nemmeno considerata (se non con pena o sufficienza) qualunque moto non iper sportiva . Oggi sto puntando moto come BMW GS o Yamaha Super Tener? e sto fantasticando col mio amico "dei bei tempi" di fare viaggi in Europa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                        Porca vacca ... io i 40 anni li ho appena passati ma sono nella stessa situazione ! Mai nemmeno considerata (se non con pena o sufficienza) qualunque moto non iper sportiva . Oggi sto puntando moto come BMW GS o Yamaha Super Tener? e sto fantasticando col mio amico "dei bei tempi" di fare viaggi in Europa
                        Ma pensa te che sono andato a guardare anche la GT1400 per fare turismo veloce Mi sa che devo farmi una visita medica

                        Ps: Ho letto che al GS hanno sviluppato la fasatura variabile per il motore

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          tralasciando la pista..provata con una toccata e..fuga diciamo che sono stato in gioventu un grosso macinatore di km e di viaggi in giro per l'europa...ora che l'anagrafe ? "assassina" mi diletto di brevi ma costanti passeggiate a corto raggio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by desmodannato View Post
                            Ma pensa te che sono andato a guardare anche la GT1400 per fare turismo veloce Mi sa che devo farmi una visita medica
                            mmh mmh troppo pesanti .
                            Cmq c'? un ex utente di DDG (Diogeneilcinico) che praticamente viaggia in tutto il world 365 gg l'anno ... io lo seguo su FB e quello si che fa turismo coi contro caxxi ! (Dagli USA alla patagonia ai paesi nordici ...)

                            Originally posted by desmodannato View Post
                            Ps: Ho letto che al GS hanno sviluppato la fasatura variabile per il motore
                            Ok ... ma io mi chiedo sempre cosa servano queste cose prestazionali su moto del genere . Mi spiego meglio : il Supertener? molti anni fa era 750cc ... che senso ha portarlo a 1200 come ? ora ? Su una moto ipersportiva capisco i Cv in pi? , ma su una moto da turismo , siamo davvero sicuri che non sia meglio prediligere i consumi ai Cv o alla coppia ? Non ho conoscenza dell'uso di queste moto , ma penso che molto molto molto raramente si utilizza il 100% del potenziale motore di queste moto . Quindi che senso ha sviluppare motori con tanti Cv se poi non si usano costantemente il 100% di essi ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Ok la pista , ok la sparata di sfogo serale ma la moto offre cosi tante sfaccettature e visioni di essa che accontenta tutti i palati .

                              Voi , principalmente come godete del motociclismo ?

                              Io , ad esempio vedo il prioritario godimento in viaggi come questo esempio : http://www.navarider.com/it/ruta/105711102
                              La pista ? un godimento per sfogare l'adrenalina con un minimo di sicurezza in pi? ma sicuramente non completerebbe da sola la mia visione di motociclismo .
                              La sparata serale era quella con pericolo massimo che ragionevolmente so non dovr? mai pi? ripetere ... anche perch? non ha senso se non quello di andare a cercare di farsi del male a tutti i costi .
                              Giri domenicali con gli amici ? un assaggio dei viaggi lunghi ma concentrati in un giorno . I 6-800Km ed erano la mia consuetudine 3-4 Domeniche al mese
                              Io faccio tutto
                              Manca solo il cross, per motivi logistici (che mi sto organizzando a risolvere )

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X