Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Secondo voi quanto costa una carena della MotoGP?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Dalla piattaforma nuova del Vbullettin Andrea, anche se non penso di meritarmela, visto che ultimamente tra mille problemi di tutti i tipi ci sono davvero poco sul forum...
    Last edited by Lu90; 17-06-06, 14:20.

Comment

• Font Size
      progettazione
      lotti di produzione che non sono lotti
      vernici speciali
      galleria del vento
      ...

Comment

• Font Size
        secondo me non ? possibile che costino cos? tanto rispetto al telaio.
        anche perch? un parafango a 8mila euro nn ha proprio senso, quello per me ? il prezzo per gli sponsor

Comment

• Font Size
          il telaio ? quasi tutto saldato, non necessita di attrezzature particolari...

Comment

• Font Size
            io costi sono corretti e in alcuni casi addirittura superiori...come diceva in prima persona il team manager del team minolta!
            Il solo terminale di una honda RCV 211 costa 10.000EURI !!!!!!!!
            Sono ovviamente costi complessivi, i pezzi in se costerebbero 1/10 delle cifre richieste ma come riportava un post precendete, c'e da calcolare i costi di progettazione, sviluppo e sicuramente materiali "non comuni", leghe particolari di magnesio/alluminio/titanio, carbonio per uso areonautico, ecc ecc...
            Provate a chiedere quanto costa una semplicissima ala di un F-16 ..

Comment

• Font Size
              Si Mastro, ma non c'? paragone tra telaio e carene, dai!

con tre kit di carene ci fai un telaio????? Ma no dai!!!

Vero che ci sono degli studi dietro, ma non penso che stiano anni e anni a progettare un codone (come carena intendo), consideriamo poi che le case fanno tutto in casa, e che i macchinari come la galleria del vento li usano anche per la produzione di serie.

Comment

• Font Size
                Originally posted by andreafitta
                24000 le carene
                60000 il telaio
                35000 le forche....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mastrostaccatore
                  io costi sono corretti e in alcuni casi addirittura superiori...come diceva in prima persona il team manager del team minolta!
                  Il solo terminale di una honda RCV 211 costa 10.000EURI !!!!!!!!
                  Sono ovviamente costi complessivi, i pezzi in se costerebbero 1/10 delle cifre richieste ma come riportava un post precendete, c'e da calcolare i costi di progettazione, sviluppo e sicuramente materiali "non comuni", leghe particolari di magnesio/alluminio/titanio, carbonio per uso areonautico, ecc ecc...
                  Provate a chiedere quanto costa una semplicissima ala di un F-16 ..
                  Non volevo peccare di presunzione ma visto che hai esposto tu ....

QUOTO

Comment

• Font Size
                    per me si son sbagliati con la SBK.....

Comment

• Font Size
                      secondo me i prezzi sn giusti...xk? cm affermava qualcuno i prezzi includono anke la progettazione e lo sviluppo...

Comment

• Font Size
                        si ma tutti quei soldi per le carene!! .... dai nn c'? religione!!.... meglio i bei vecchi tempi!!

Comment

• Font Size
                          Gli altri prezzi ci stanno tutti e ci posso pure credere, per carit?.

Ma 48 milioni di vecchie lire per quattro fogli di carbonio non ci credo...

davvero questa non me la bevo, e se fosse cos?, beh, ? una vergogna con gente che muore di fame o con i prezzi delle piste cos? alti. I signorini buttano soli 48 milioni per una carena. Saranno contenti in Yamaha che Rossi cade davvero poco, ed ora ho capito perch? Ruben Xaus se n'? ito a casa hahahahahaha

Comment

• Font Size
                            mazza!!...economica la motogp!!
                            Last edited by korra88; 20-06-06, 23:34.

Comment

• Font Size
                              che spreco di soldi... non gli bastano un paio di carene del cacchio che si comprano da qualsiasi parte?...che si prendano quelle del CBR RR o dell'R1 o di qualche altra cacchio di moto...costano 100 volte di meno

Comment

• Font Size
                                oddio mi sento male..... le carene costano 2 volte e mezzo la mia moto.... bene....saranno cucite a mano ...

Luca...mi sa tanto di puro business..dove devono guadagnare tutti...mmmmm

Comment

X
                                Working...
                                X