Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smartphone dipendenti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Smartphone dipendenti

Chi tanto , chi poco , chi prima e chi dopo , siamo tutti o siamo destinati a diventare smartphone dipendenti .

Io che ero uno dei pi? "restii" a fare buon uso di quell'aggeggio che da telefono ? diventato sempre pi? invadente , oggi mi rendo conto che ? un accessorio piuttosto rilevante nella vita moderna .

Luned? il mio vecchio telefono di seconda mano (di norma lo compro nuovo per mio fratello ed io riciclo il suo) ha iniziato a perdere funzionalit? nella parte sinistra del touch .
    Il vetro lo ho gi? cambiato una volta dai "cinesi" ed il telefono ha gi? qualche annetto quindi ne ho ordinato uno nuovo .

Doveva arrivarmi ieri ma forse arriver? oggi e stamane mentre facevo colazione ho realizzato che questo smartphone lo tengo tra le mani molto pi? di quel che pensavo .
    Chiaro , adesso sono nella fase "bambino che ha comprato il giochino nuovo e lo vuole subito" , ma voi che rapporto avete o credete di avere con il vostro smartphone ?

• Font Size
    completamente dipendente ringrazio d.io di non averlo avuto quando ero piccolo

Comment

• Font Size
      Mi rendo conto che ? diventata un'abitudine e il che non ? buono... Un giorno al mare, su 10 coppie, 8 erano lobotomizzate a usare il cel

Comment

• Font Size
        Pur essendo del '92,quindi nato e vissuto con gli smartphone,lo uso solo per whattsap e leggere ogni tanto il forum (non ho il pc).
        Quello che pi? mi infastidisce ? la gente che sta al telefono in compagnia invece di fare 4 chiacchiere

Comment

• Font Size
          zero, ma zero proprio... earlyadopter, come ogni buon nerd, non sopporto la loro invasivita'.
          e poi non sopporto di doverlo mettere in carica ogni sera.
          son tornato ai cellulari anni 90.
          intanto mi stanno in tasca senza evirarmi ogni volta che mi siedo... piuttosto che piegarsi o rompersi, ti spaccano il femore, se lo lascio in macchina, sul tavolo, per terra, lo ritrovo senza problemi.

niente "waaaasssup", niente "telegram", niente rotture di palle mentre sei sul cesso, o chat mentre guidi.

ho l'ipad, preso rigorosamente solo wifi, per usarlo quando sono in casa e non ho voglia di accendere il pc, oppure mentre cazzeggio davanti alla tv.

quando vado in giro, mi guardo intorno... se sono in un negozio, bar, supermercato, scambio 4 chiacchiere.
          se mi siedo su una panchina lo faccio per prendere il fresco, o per guardare il passaggio, o un cantiere , ma in ogni caso non sto li a cuocermi le uova con le radiazioni di sti affari.

alla notte e' tutto spento, telefono, ipad, perfino la wifi stacco... niente rotture di palle, notifiche a caso, schermi che s'illuminano.

saro' costretto ad un certo punto, quando non trovero' piu' vecchi cellulari da comprare, ad usare uno di sti cosi... spero sia piu' tardi possibile.

Comment

• Font Size
            La tristezza assoluta ? in pizzeria... Vedi le coppie, arrivano, si siedono e per prima cosa prendono i cellulari e iniziano a isolarsi So uscito con una tipa, un weekend intero a fare selfie da postare su faccialibro e a wuozzappare ma caxxo di gente c'? in giro

Comment

• Font Size
              In macchina stacco la connessione e lo metto nel porta bracciolo....Ci sono gi? troppi idioti in strada con sto coso e non voglio aggiungermi alla lista di quelli che mi hanno fatto perdere la voglia di andare in moto x strada.
              Non capisci cosa stanno facendo e non ti fidi a sorpassare
              Per il resto lo uso abbastanza ma la sera od in compagnia se nn ? urgente non lo guardo proprio.

Comment

• Font Size
                vedo che pi? divento vecchio meno me ne interesso, anche se adesso ho il Note 9 dopo aver sostituito l'S7 Edge che avevo da 2 anni e mezzo ma perche i miei slittano sempre a mio padre ed il suo Note 4 ? passato a miglior vita....ma francamente, lo utilizzo solo per fotografare e documentare i giri che faccio in montagna o all'estero, non ci dedico pi? di tante energie.
                Una volta ero uno smanettone, firmware su firmware..benchmarks..etc..

adesso lascio tutto originale, non ci installo giochi perch? per quelli uso PS4 e periferiche dedicate...

le nuove generazioni invece ? inevitabile che vivano i social in modo estremizzato e credo non si possa far altro che stare a guardare

Comment

• Font Size
                  ecco, vero, la mancanza della fotocamera/video e' l'unica cosa che mi manca, non per seflie da ebeti, o foto al piattino al bar, ma perche' capita che sei in giro, e vedi qualcosa che vorresti fotografare, e col cell fa cagare.

Comment

• Font Size
                    Boh..... io quando vado in vacanza lo butto in cassaforte e lo guardo 1 volta al giorno e sto benissimo...

Ovvio che nelle vita normale......siamo tutti nel turbinio di continuare a guardarlo.. la gente fuma meno per quello direi!

Comment

• Font Size
                      Purtroppo ? cos?.
                      Ma alla fine non ? molto diverso che stare davanti ad un pc, visto che fa le stesse cose.

Se usato con testa, ? comunque molto utile.

Comment

• Font Size
                        lo smartphone (che ritengo sia un invenzione eccezionale) se non usato in maniera intelligente...rende la gente decerebrata....e ci sono dentro anch'io parliamoci chiaro

e pensare che se usato in maniera intelligente...ha una potenzialita' infinita.......(ma meno lo uso e meglio sto)

Comment

• Font Size
                          tra l'altro, col cellulare, se capita come stamattina che mi sono accorto solo poco fa di non averlo acceso, nessuno ti manda i seals se non ti trova.
                          e' spento, bon...

Comment

• Font Size
                            L'utilizzo di sti affari ? infinito ... Spesse mi "mando mail al lavoro" per ricordarmi qualcosa , fotografo mentre passeggio perch? cosi mi rimane spunto di cucina o memo diqualche mostra da vedere . Scrivo su whatsup per tenere a bada la mia "orsite" . Se ho un dubbio , in ogni istante google fuga il mio dubbio e questo non ? poco .
                            Dovrei avere tempo di sistemare tutte le mia fotografie che non sono ordinate come ? mai abitudine ordinare i files su pc ... ma IOS ? molto blindato (ed ? anche l'unica cosa che contesto a sto s.o.)

Insomma tra utilizzi di utilit? varia , funzione telefono , utilizzi lavoro ed anche per utilizzo "ad cazzum" , lo smartphone lo uso spesso pure io che sono sempre stato restio .

Chi leggo essere ancora molto estremo come Larsen , gli dico che ? solo questione di tempo (leggete i miei pensieri in merito agli smartphone di qualche anno fa e vedrete che ero poco meno drastico di Larsen ...)

Comment

• Font Size
                              Purtroppo anche io molto dipendente ma mi sto sforzando di lasciarlo in molti momenti e pian piano ci sto riuscendo

Comment

X
                              Working...
                              X