Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DIMMI COSA PENSI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

DIMMI COSA PENSI

Ciascuno ha un suo vocabolario....
    Una maniera differente di esprimere il medesimo concetto...

E' la situazione che si crea quando non si riesce a comunicare con il nostro interlocutore, per il solo fatto di aver scelto lunghezze d 'onda differenti lungo le quali svolgere il nostro pensiro...

E' una caratteristica del genere umano da non sottovalutare, considerato che converge, sovente, in equivoci e malintesi.....

Si sostiene la medesima tesi, ma NON ci si capisce per l'essersi espressi in maniera difforme l'uno dall'altro....

Non mi accade spesso...ma ultimamente.....

• Font Size
    ...l'ho notato pure io...a volte vengo frainteso...e ci rimango male...mi sembra di parlare un'altra lingua!

Comment

• Font Size
      a volte capita anche a me di essere frainteso...ma il mondo ? bello perche' ? vario e se c capissimo sempre al volo sarebbe una noia mortale

Comment

• Font Size
        Originally posted by SteBusto
        ...l'ho notato pure io...a volte vengo frainteso...e ci rimango male...mi sembra di parlare un'altra lingua!

Appunto!.... :mrgreen:

Comment

• Font Size
          e se invece fosse il contrario?
          che noi ci aspettiamo di essere capiti e invece non sappiamo esporre le nostre idee a chi ci ha davanti??
          dobbiamo capire con che tipo di persona stiamo parlando, con alcune funziona meglio il dialogo diretto, cona ltre bisogna partire dal principio a piccoli passi

Comment

• Font Size
            Spesso vengo frainteso perch? parlo con gente che ascolta solo cio' che vuol sentire!!!!! il bello? che succede quasi sempre con i maschi, con le donne mi trovo molto meglio a parlare anche se la mia ragazza non ? molto d'accordo in questo
            trovare una persona che viaggia sulla tua stessa lunghezza d'onda ? difficile, io l'ho trovata ma purtroppo il destino ci separer? ahim?

Comment

• Font Size
              ehheh..con il lavore che faccio..devo farmi capire al volo ed immediatamente....pure in tribunale..quindi....

il tutto mi riesce..anke se a vote ? un po' difficile...

.

Comment

• Font Size
                Originally posted by stecca975
                che noi ci aspettiamo di essere capiti e invece non sappiamo esporre le nostre idee a chi ci ha davanti??
                dobbiamo capire con che tipo di persona stiamo parlando, con alcune funziona meglio il dialogo diretto, cona ltre bisogna partire dal principio a piccoli passi
                con alcuni amici per spiegare una cosa non posso puntare direttamente al nocciolo altrimenti scatta il diverbio ma devo partire da presupposti andandomi ad incasinare su discorsi che nemmeno sono in grado di sostenere
                amo le persone che danno confidenza sin da subito, quelle con le quali appunto si puo' fare un dialogo "diretto"

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Kawasassi
                  Originally posted by stecca975

amo le persone che danno confidenza sin da subito, quelle con le quali appunto si puo' fare un dialogo "diretto"

AMEN!...

Comment

• Font Size
                    Bisognerebbe anche cercare di capire chi si ha di fronte x potersi relazionare al meglio...non sempre ? colpa di quell'altro

Comment

• Font Size
                      E' il mio dramma del momento..
                      L'avere a che fare con individuii che NON si esprimono chiaramente...gongolano e diversificano senza MAI arrivare al DUNQUE!

E considerato che la Toga, prima di addivenire ad esiti e conclusioni, ha l'abitudine di vagliare attentamente le ragioni del proprio interlocutore, si sta scervellando per individuare quali siano!

Ma trattasi di dramma facilmente risolvibile...nel senso che, se non giungeranno chiarimenti a breve, lo risolver? direttamente la Toga!(e senza troppi fronzoli)

SE TUTTI FOSSERO SCHIETTI COME LA SOTTOSCRITTA!

Comment

• Font Size
                        a volte la schiettezza ? una lama doppio tagli per?.....

Comment

• Font Size
                          secondo me' essere schietti e sinceri e meglio

Comment

• Font Size
                            Originally posted by williams
                            secondo me' essere schietti e sinceri e meglio
                            .infatti..? il mio modo di pensare e di fare...ma al giorno d'oggi..nn sempre ripaga..anzi..a volte passi per quello perfettino e stronzetto..quindi..bisogna bilanciare la cosa e vedere quando la cosa ? da farsi..

Comment

• Font Size
                              Certo ? vero ma scusate se non riuscite a chiarire parlare o che, non li mandate mai a cagare??? Io si.

Comment

X
                              Working...
                              X