Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Reparto ospedale chiuso per FESTA PRIMARIO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Reparto ospedale chiuso per FESTA PRIMARIO

    E' stato sospeso sine die Francesco Pignatelli, primario di chirurgia vascolare dell'Ospedale del Mare di Napoli, finito nell'occhio del ciclone per aver chiuso il reparto per consentire a tutti di partecipare alla sua festa. "Qualora saranno accertate responsabilit? anche del resto dell'equipe del reparto saranno presi ulteriori provvedimenti", afferma il direttore generale della Asl Napoli 1 centro, Mario Forlenza.

    L'ipotesi alla quale stanno lavorando i carabinieri del Nas che hanno ispezionato il reparto di chirurgia vascolare ? "interruzione di pubblico servizio". Anche il ministro della Salute, Giulia Grillo, ha deciso di recarsi all'Ospedale del Mare. "Per un attimo ho pensato che fosse una fake news - ha commentato - Poi ho scoperto che purtroppo sarebbe andata proprio cos?. Vogliamo andare rapidamente in fondo a questa vicenda, come a tutti i casi che tolgono diritti e assistenza ai cittadini. Solo cos? restituiremo il prestigio che merita al Servizio sanitario nazionale e potremo difenderlo da chi ne mina la credibilit?".

    Il consigliere regionale dei Verdi che ha denunciato l'accaduto, Francesco Emilio Borrelli, ha chiesto il pugno duro nei confronti dei responsabili. Al direttore sanitario dell'Ospedale del Mare, Giuseppe Russo, Borrelli ha chiesto "la massima inflessibilit?". E anche il presidente dell'Ordine dei medici di Napoli, Silvestro Scotti, ha chiesto di poter avere i dettagli della sospensione e ha comunicato la sua intenzione di convocare Pignatelli "affinch? possa offrirci la propria visione delle cose e alla fine assumeremo le dovute decisioni".
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Beh ... gli insulti sarebbero quasi sprecati .

    Accadono anche a Milano o Torino queste cose ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Tutti a casa a trovarsi un nuovo lavoro!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Wood View Post
        Tutti a casa a trovarsi un nuovo lavoro!
        E perch? mai?
        Voleva solo passare un po di tempo coi suoi amici non mi pare una cosa tanto grave ..... mi pare un sacrosanto diritto ^^
        Last edited by schwarz; 10-07-18, 09:08.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by schwarz View Post

          E perch? mai?
          Voleva solo passare un po di tempo coi suoi amici non mi pare una cosa tanto grave ..... mi pare un sacrosanto diritto ^^
          E poi senn? quei filmini con le infermiere dove li girano?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Beh ... gli insulti sarebbero quasi sprecati .

            Accadono anche a Milano o Torino queste cose ?
            purtroppo si anche se in modo diverso
            PADOVA - Chiudono per ferie 229 posti letto, a scaglioni tra giugno e settembre. Nello specifico 60 di area medica, 134 di area chiurugica, 35 di area pediatrica: eccolo il Piano ferie 2017...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mrfonzy View Post

              purtroppo si anche se in modo diverso
              https://www.ilgazzettino.it/nordest/...e-2449916.html
              Mi pare un'attimo differente ... in quel caso sono le troppe ore di ferie a disposizione dei lavoratori . Qui dalle mie parti ? un problema un p? generale : ci son pi? ferie di quelle che si possono fare .

              E se un'azienda inizia a forzare le ferie per abbassare il numero di ore , i lavoratori si insospettiscono e spesso cambiano posto di lavoro perch? perdono fiducia nell'azienda (credetemi che non sto scherzando )

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                Mi pare un'attimo differente ... in quel caso sono le troppe ore di ferie a disposizione dei lavoratori . Qui dalle mie parti ? un problema un p? generale : ci son pi? ferie di quelle che si possono fare .

                E se un'azienda inizia a forzare le ferie per abbassare il numero di ore , i lavoratori si insospettiscono e spesso cambiano posto di lavoro perch? perdono fiducia nell'azienda (credetemi che non sto scherzando )
                O forse sono troppo pochi i dipendenti e devono lavorare di continuo per sopperire alla mancanza di personale dovuta ai costi assurdi che questo ha in italia
                Sempre per parlare papale in 3 ci siamo ridotti a fare il lavoro di 5 perch? non ci sono soldi per assumere. Ovviamente questo porta ad avere mesi di ferie/permessi arretrati

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                  Mi pare un'attimo differente ... in quel caso sono le troppe ore di ferie a disposizione dei lavoratori . Qui dalle mie parti ? un problema un p? generale : ci son pi? ferie di quelle che si possono fare .

                  E se un'azienda inizia a forzare le ferie per abbassare il numero di ore , i lavoratori si insospettiscono e spesso cambiano posto di lavoro perch? perdono fiducia nell'azienda (credetemi che non sto scherzando )
                  Scusa????
                  No il problema ? che non si fanno fare le ferie quando si dovrebbero fare...
                  Tu ragioni da imprenditore e molti nella tua posizione vorrebbero avere i propri dipendenti onnipresenti all'interno dell'azienda.
                  E te lo dico per certo, ho dei conoscenti che sono arrivati ad accumulare anche 300 ore...ma per forza, arriva agosto e/o Natale e mettono fuori la circolare per vietare le ferie, ma ti sembra normale?
                  Io ho sempre fatto 3 settimane ad agosto e dalla vigilia di Natale all'Epifania e indovina, mai avuto il problema di eccesso di ferie accumulato.

                  Scusate l'OT

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by schwarz View Post

                    O forse sono troppo pochi i dipendenti e devono lavorare di continuo per sopperire alla mancanza di personale dovuta ai costi assurdi che questo ha in italia
                    Sempre per parlare papale in 3 ci siamo ridotti a fare il lavoro di 5 perch? non ci sono soldi per assumere. Ovviamente questo porta ad avere mesi di ferie/permessi arretrati
                    Si , d'accordo con te .

                    E la situazione ? destinata a peggiorare se il governoa ttuale fa quel che ho percepito alla radio ... tipo aumentare a 26 le mensilit? massime da pagare in caso di licenziamento (Legittimo il tutelare il dipendente ma , siccome chiunque metta da parte l'ipocrisia sa bene come viene usata questa cosa , ? altrettanto legittimo che un'azienda o un imprenditore se ne escano con frasi : assumere ? peggio che sposarsi ! E di conseguenza ci ritroviamo un paese di precari ... grazie soprattutto alla fornero ed al buon Monti )

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Nigel76 View Post

                      Scusa????
                      No il problema ? che non si fanno fare le ferie quando si dovrebbero fare...
                      Tu ragioni da imprenditore e molti nella tua posizione vorrebbero avere i propri dipendenti onnipresenti all'interno dell'azienda.
                      E te lo dico per certo, ho dei conoscenti che sono arrivati ad accumulare anche 300 ore...ma per forza, arriva agosto e/o Natale e mettono fuori la circolare per vietare le ferie, ma ti sembra normale?
                      Io ho sempre fatto 3 settimane ad agosto e dalla vigilia di Natale all'Epifania e indovina, mai avuto il problema di eccesso di ferie accumulato.

                      Scusate l'OT
                      I miei colleghi mi han sempre detto : durante l'anno se capita te lo chiediamo ma non ? un problema se non si pu? . Non ci toccare le 3 settimane di Agosto per? !

                      E cosi facciamo ... anche se credimi quando ti dico che ? veramente difficile sincerare la chiusura ad Agosto perch? prendere il lavoro calibrato per quel giorno senza perdere clienti ... non ? facile . Nel mio caso inizio a Maggio/Giugno ad organizzare il tutto per poter chiudere come concordato e fino all'ultimo ? una lotta infinita .

                      Per? io sono dell'idea che l'imprenditore se ? necessario ? naturale che rinunci alle sue ferie ma un dipendente ? sacrosanto abbia il diritto di godersele ! Eccheccazzo ... o da una parte o dall'altra , chiunque lavora ed assolve i suoi doveri ? giusto che abbia i benefici adeguati !

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                        I miei colleghi mi han sempre detto : durante l'anno se capita te lo chiediamo ma non ? un problema se non si pu? . Non ci toccare le 3 settimane di Agosto per? !

                        E cosi facciamo ... anche se credimi quando ti dico che ? veramente difficile sincerare la chiusura ad Agosto perch? prendere il lavoro calibrato per quel giorno senza perdere clienti ... non ? facile . Nel mio caso inizio a Maggio/Giugno ad organizzare il tutto per poter chiudere come concordato e fino all'ultimo ? una lotta infinita .

                        Per? io sono dell'idea che l'imprenditore se ? necessario ? naturale che rinunci alle sue ferie ma un dipendente ? sacrosanto abbia il diritto di godersele ! Eccheccazzo ... o da una parte o dall'altra , chiunque lavora ed assolve i suoi doveri ? giusto che abbia i benefici adeguati !
                        Il problema ? che in Italia abbiamo questa "brutta" tradizione...ad agosto si ferma il mondo e comprendo che per molte aziende questo sia deleterio.

                        Se iniziassimo a scaglionarle come fanno per esempio tedeschi, olandesi etc, le aziende avrebbero pi? continuit? e molti dipendenti (io compreso) sceglierebbero periodi diversi per andare al mare....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Nigel76 View Post

                          Il problema ? che in Italia abbiamo questa "brutta" tradizione...ad agosto si ferma il mondo e comprendo che per molte aziende questo sia deleterio.

                          Se iniziassimo a scaglionarle come fanno per esempio tedeschi, olandesi etc, le aziende avrebbero pi? continuit? e molti dipendenti (io compreso) sceglierebbero periodi diversi per andare al mare....
                          A me non cambia niente . Io , fatta una regola , mi comporto di conseguenza .
                          Se in Italia piace fare le ferie in botto ad Agosto io mi adeguo alla situazione .

                          E , tra parentesi , mi va anche di fortuna che sia cosi altrimenti io non potrei mai andare in ferie .

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            il tam tam mediatico ? solo deleterio..e basta

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X