Purtroppo quest'anno andr? in pista poco per motivi di lavoro...quando per? posso, vado a girare con la mia RSV...ed ? giusto sia cos? perch? ? una moto sportiva al 100%...una sana moto da corsa nel suo terreno ideale, le sensazioni che trasmette sono la giusta risposta a cosa si prova guidando una moto da corsa nel terreno per cui ? stata progettata, mettere alla frusta un mezzo come l'RSV, la 999, l'Mv, l'R1 ecc...in pista ? andare a nozze con sensazioni esaltanti e del tutto sincere...purtroppo in pista vedo girare di tutto.
La pista ? il regno della velocit? "in sicurezza", andare veloce con spazi di fuga ? sano e raccomandabile...ma andare in pista con monster, hornet, tuono, TNT...od ancora peggio con quelle false sportive BMW dell'ultima generazione...? ridicolo, perch? non sono moto che possono trasmette sensazioni da moto da corsa, non sono moto che diano sicurezza, fatte per andare forte, 130cv da una nuda non sono fatti per correre, ma per essere sfruttati in ripresa, in guida pi? pulita, invece in pista vedo anche le corse dei T-Max...oggetti che tutto sono tranne che mezzi da corsa!!!
Per andare forte, per andare veloci ci vogliono oggetti pensati per andare forte, ed allora le sensazioni provate saranno sincere, chi guida bene una moto da corsa guida poi bene tutto, ma non il viceversa, perch? andar forte con un hornet vuol dire essere abituati ad una moto che trasmette sensazioni irreali per un'impostazione sportiva.
Per sentire la moto ci vogliono i semimanubri, ci vuole un mezzo leggero, i cv non contano, ma la distribuzione dei pesi ? essenziale...una 250 2t come non si fanno pi? era il massimo per la guida sportiva...purtroppo adesso si va in pista anche col multistrada...ma per fare poi cosa???!!! Per far ridere!!! Mica per andare forte??? Un monster 1000 o il pi? potente S4RS cosa pu? fare in pista??? Il pilota soffrir? come uno scemo l'aria, il manubrio largo lo render? instabile nei curvoni e la fantomatica agilit? delle naked ? solo una farsa sventolata dal marketing e da chi vuol vendere moto a tutti i costi.
Per il divertimento si va in pista con tutto, ma non ? mica divertimento vero...? solo soddisfazione di dire d'esserci stato anche con moto tutt'altro che adatte a quell'uso...la felicit? provata e l'emozione sono le classiche della "prima volta" o "finalmente ho tirato il collo alla mia moto", la pista ? un posto da frequentare coi giusti mezzi...come le strade di montagna, come una pista in terra...qualsiasi incoerenza ? sempre un compromesso...dipende quanta soddisfazione cerco.
La pista ? il regno della velocit? "in sicurezza", andare veloce con spazi di fuga ? sano e raccomandabile...ma andare in pista con monster, hornet, tuono, TNT...od ancora peggio con quelle false sportive BMW dell'ultima generazione...? ridicolo, perch? non sono moto che possono trasmette sensazioni da moto da corsa, non sono moto che diano sicurezza, fatte per andare forte, 130cv da una nuda non sono fatti per correre, ma per essere sfruttati in ripresa, in guida pi? pulita, invece in pista vedo anche le corse dei T-Max...oggetti che tutto sono tranne che mezzi da corsa!!!
Per andare forte, per andare veloci ci vogliono oggetti pensati per andare forte, ed allora le sensazioni provate saranno sincere, chi guida bene una moto da corsa guida poi bene tutto, ma non il viceversa, perch? andar forte con un hornet vuol dire essere abituati ad una moto che trasmette sensazioni irreali per un'impostazione sportiva.
Per sentire la moto ci vogliono i semimanubri, ci vuole un mezzo leggero, i cv non contano, ma la distribuzione dei pesi ? essenziale...una 250 2t come non si fanno pi? era il massimo per la guida sportiva...purtroppo adesso si va in pista anche col multistrada...ma per fare poi cosa???!!! Per far ridere!!! Mica per andare forte??? Un monster 1000 o il pi? potente S4RS cosa pu? fare in pista??? Il pilota soffrir? come uno scemo l'aria, il manubrio largo lo render? instabile nei curvoni e la fantomatica agilit? delle naked ? solo una farsa sventolata dal marketing e da chi vuol vendere moto a tutti i costi.
Per il divertimento si va in pista con tutto, ma non ? mica divertimento vero...? solo soddisfazione di dire d'esserci stato anche con moto tutt'altro che adatte a quell'uso...la felicit? provata e l'emozione sono le classiche della "prima volta" o "finalmente ho tirato il collo alla mia moto", la pista ? un posto da frequentare coi giusti mezzi...come le strade di montagna, come una pista in terra...qualsiasi incoerenza ? sempre un compromesso...dipende quanta soddisfazione cerco.
Comment