Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In pista solo col meglio...qualsiasi compromesso ? ridicolo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

In pista solo col meglio...qualsiasi compromesso ? ridicolo

Purtroppo quest'anno andr? in pista poco per motivi di lavoro...quando per? posso, vado a girare con la mia RSV...ed ? giusto sia cos? perch? ? una moto sportiva al 100%...una sana moto da corsa nel suo terreno ideale, le sensazioni che trasmette sono la giusta risposta a cosa si prova guidando una moto da corsa nel terreno per cui ? stata progettata, mettere alla frusta un mezzo come l'RSV, la 999, l'Mv, l'R1 ecc...in pista ? andare a nozze con sensazioni esaltanti e del tutto sincere...purtroppo in pista vedo girare di tutto.
    La pista ? il regno della velocit? "in sicurezza", andare veloce con spazi di fuga ? sano e raccomandabile...ma andare in pista con monster, hornet, tuono, TNT...od ancora peggio con quelle false sportive BMW dell'ultima generazione...? ridicolo, perch? non sono moto che possono trasmette sensazioni da moto da corsa, non sono moto che diano sicurezza, fatte per andare forte, 130cv da una nuda non sono fatti per correre, ma per essere sfruttati in ripresa, in guida pi? pulita, invece in pista vedo anche le corse dei T-Max...oggetti che tutto sono tranne che mezzi da corsa!!!
    Per andare forte, per andare veloci ci vogliono oggetti pensati per andare forte, ed allora le sensazioni provate saranno sincere, chi guida bene una moto da corsa guida poi bene tutto, ma non il viceversa, perch? andar forte con un hornet vuol dire essere abituati ad una moto che trasmette sensazioni irreali per un'impostazione sportiva.
    Per sentire la moto ci vogliono i semimanubri, ci vuole un mezzo leggero, i cv non contano, ma la distribuzione dei pesi ? essenziale...una 250 2t come non si fanno pi? era il massimo per la guida sportiva...purtroppo adesso si va in pista anche col multistrada...ma per fare poi cosa???!!! Per far ridere!!! Mica per andare forte??? Un monster 1000 o il pi? potente S4RS cosa pu? fare in pista??? Il pilota soffrir? come uno scemo l'aria, il manubrio largo lo render? instabile nei curvoni e la fantomatica agilit? delle naked ? solo una farsa sventolata dal marketing e da chi vuol vendere moto a tutti i costi.

Per il divertimento si va in pista con tutto, ma non ? mica divertimento vero...? solo soddisfazione di dire d'esserci stato anche con moto tutt'altro che adatte a quell'uso...la felicit? provata e l'emozione sono le classiche della "prima volta" o "finalmente ho tirato il collo alla mia moto", la pista ? un posto da frequentare coi giusti mezzi...come le strade di montagna, come una pista in terra...qualsiasi incoerenza ? sempre un compromesso...dipende quanta soddisfazione cerco.

• Font Size
    mi sembra un discorso un po troppo estremistico il tuo

e come ho sempre detto
    l'estremismo ? come il fanatismo...da qualsiasi parte tu lo voglia applicare far? sempre e comunque del danno!

Comment

• Font Size
      guarda,ognuno ? libero di pensarla a modo suo...

purtroppo la pista ? aperta a tutti,basta che paghino e che abbiano le protezioni...NON ANDREBBE BENE

ognuno si diverte a modo suo con la moto che ha e con le possibilit? che si ritrova...VA BENE

molte volte ci si ritrova in pista gente che non ha nulla a che vedere con quello sport/passione,essi sono pericolosi per chi ? uno smanettone,perch? non si sanno comportare in determinate circostanze...MOLTO MALE

ma hanno diritto anche loro a "sfogarsi" in pista,magari in giornate dedicate a questo tipo di persone...UN SOGNO

c'? gente che con delle tranquille nude pu? metterti in serie difficolta sebbene tu abbia una SPORTIVA DI RAZZA...fidati

Comment

• Font Size
        Magari uno con una Gp250,oppure con una SBK,STK potrebbe dire la stessa cosa delle tua RSV...ci hai mai pensato....

Discorso logico per carit?...ma non in senso generale....
        Io vado in pista per divertirmi nei miei limiti...e non per partecipare a chiss? quale campionato (questo ? il mio caso) .
        Se cosi' fosse,seguirei un iter diverso per guidare in pista,e non la "sessione" saltuaria.

Per cui il Monster S4R in pista ci sta eccome con il suo manubrione e senza le carene,basta non pretendere le stesse prestazioni di una Hypersport..

Ci fanno o per lo meno ci facevano pure i trofei con le Honda CB500...e quindi???

Chi usa le minibike allora????

sono vari tipi di divertimento secondo me...

Magari si potrebbe cercare di unificare le categorie di moto in pista,ma questo tuo discorso cosi' settoriale proprio non lo capisco...
        Last edited by marvindesmo2; 15-06-06, 00:05.

Comment

• Font Size
          per quel che riguarda certe moto potrei anche darti ragione....pero' ricordati che pellizzon con la tuono giro' come con l'RSV....

Comment

• Font Size
            Originally posted by TWO*stroka!
            per quel che riguarda certe moto potrei anche darti ragione....pero' ricordati che pellizzon con la tuono giro' come con l'RSV....
            Te quoto e appena ho tempo te mando la scheda...se passi da Adria dimmelo che te la consegno a mano!

Comment

• Font Size
              non ha nessun senso........ piu che pensare a chi va in pista con la naked....... pensa a chi ci va coi 1000 stradali di oggi....... e non ? capace di andare....... non diam la colpa alle moto........ se di colpe si pu? parlare........ x? cmq ognuno ha il diritto di divertirsi......... sta a chi organizza o alle piste magari fare qualcosa in piu...... informazioni.......nozioni ect ect

Comment

• Font Size
                il tuo discosrso ? a dir poco sconclusionato....
                giusto per fare un esempio... il campionato hornet ? bellissimo e ne vengono fuori dei pilotini niente male..... gente che con la loro hornettina a te e alla tua rsv ti girano attrono ad ogni giro.......
                a riekka un paio di settimane fa c'era uno con una vfr del 92... andava come un treno....

il pericolo sono invece i piloti... magari con moto ipersportive.... che dall'altro delle loro motopotenti pensano di potersi permettere qualsiasi cosa..... non so e ho reso l'idea....

Comment

• Font Size
                  Io non sono daccordo.
                  La pista non ? per le moto sportive, o meglio, non solo!!!!
                  Piuttosto ? per piloti esperti e per niente pericolosi!!!
                  Uno si pu? divertire con qualsiasi tipo di moto!!!
                  Quoto quindi in toto Ace !!!

E poi, ho capito il discorso che fai tu, cio? che per godere al 100% della pista ci vuole una sportiva "di razza", ma ti assicuro che per quanto mi riguarda non ? cos?!

Per?, sono soltato opinioni, giusto ?

Quando una passione ? passione.... non ci sono santi: metti il sedere su qualsiasi cosa che ha due ruote e ti diverti !!!

Comment

• Font Size
                    quoto ace..
                    e aggiungo che spesso trovo gente con hornet sv ecc che si diverte molto piu'di me in pista.. e se la pista e' divertimento io sono quello fuori luogo..

Comment

• Font Size
                      mi sembra un discorso un po' forzato... non credo sia giusto dire che certe tipologie di moto non possano entrare in pista, anche perch? praticamente TUTTE le moto da te citate hanno pure un trofeo monomarca dedicato!!

quello che mi lascia pi? interdetto ? che dici che chi le guida in pista non si diverte.. ma scusa, come fai a dirlo? io ho una z750 e non vedo l'ora di entrarci in pista, per il solo fatto di poter andare con molta pi? confidenza e sicurezza. non ha i semi manubri? mi piglio l'aria? e allora???

e comunque non trovo corretto neanche dare la colpa ai piloti che non sanno andare in pista. dovr? esserci una prima volta!! se non faccio pratica come pretendete che possa imparare?

Comment

• Font Size
                        ...perch? tu pensi che ai nostri livelli il tempo in pista li faccia la moto? guardati questo video girato in una giornata di prove libere a Cadwell Park e tieni d'occhio il tipo con la turistica con tanto di borse laterali come ? lento e pericoloso..............http://video.google.com/videoplay?do...0789&q=cadwell

Comment

• Font Size
                          pure io non sono d'accordo...perch? uno con una naked non puo andare in pista?
                          trovo molto piu insensato chi si presenta con le supersportive sulle strade di montagna e le usa come se fosse una pista...li si che puo creare dei problemi e dei danni!

poi discorso piloti...ma se uno non ? mai andato in pista cosa deve fare?affitta una pista tutta per lui e poi quando ha imparato e preso confidenza va in pista come tutti?

poi ognuno la pensa come vuole

Comment

• Font Size
                            La cosa divertente ? che sembra essere ancora li solo perch? di gas gli altri vanno di pi?!!! ? pazzesco!! GRANDE!!

Comment

• Font Size
                              a mio avviso questo discorso non fila perch? c'e' gente che con una tuono ti girano piu forte che con una sportiva......
                              poi comunque c'e' da fare i conti che se allora in una giornata arrivano 5 moto preparate sa stok voi con le supersportive originali non dovete o potete girare......

dai su non diciamo queste cose che non hanno fondamenta

Comment

X
                              Working...
                              X