x me se uno ha una naked si pu? benissimo divertire come gli altri...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
In pista solo col meglio...qualsiasi compromesso ? ridicolo
Collapse
X
-
Originally posted by brucenetUn monster 1000 o il pi? potente S4RS cosa pu? fare in pista??? Il pilota soffrir? come uno scemo l'aria, il manubrio largo lo render? instabile nei curvoni e la fantomatica agilit? delle naked ? solo una farsa sventolata dal marketing e da chi vuol vendere moto a tutti i costi.
.
Si infatti Veghini a Rijeka gira in 1' 42" con una povera Tuono a manubri larghi... per non parlare di quell'altro che ci stiamo ancora chiedendo cosa guidasse visto che si vedeva solo un telaio nero...
Scusami...ma credo il tuo discorso vada un'attimo rivisto, sono d'accordo con Mitoz nell'andare contro gli estremisti...avere un R1 in pista non significa saperla portare...un buon pilota ti fa numeri con qualsiasi moto...e per portare qualsiasi moto al limite (e anche per le moto meno sportive il limite ? sempre alto) la pista ? il luogo piu' sicuro..Last edited by Luckygio; 15-06-06, 07:10.
Comment
-
Originally posted by marvindesmo2Magari uno con una Gp250,oppure con una SBK,STK potrebbe dire la stessa cosa delle tua RSV...ci hai mai pensato....
Discorso logico per carit?...ma non in senso generale....
Io vado in pista per divertirmi nei miei limiti...e non per partecipare a chiss? quale campionato (questo ? il mio caso) .
Se cosi' fosse,seguirei un iter diverso per guidare in pista,e non la "sessione" saltuaria.
Per cui il Monster S4R in pista ci sta eccome con il suo manubrione e senza le carene,basta non pretendere le stesse prestazioni di una Hypersport..
Ci fanno o per lo meno ci facevano pure i trofei con le Honda CB500...e quindi???
Chi usa le minibike allora????
sono vari tipi di divertimento secondo me...
Magari si potrebbe cercare di unificare le categorie di moto in pista,ma questo tuo discorso cosi' settoriale proprio non lo capisco...
Comment
-
ciao bruce... ma quante moto hai guidato nella tua carriera?
in pista come nella vita serve solo una cosa... la manetta
e per i nostri risibili tempi in circuito la differenza maggiore la fa la manetta
Comment
-
Originally posted by brucenetPurtroppo quest'anno andr? in pista poco per motivi di lavoro...quando per? posso, vado a girare con la mia RSV...ed ? giusto sia cos? perch? ? una moto sportiva al 100%...una sana moto da corsa nel suo terreno ideale, le sensazioni che trasmette sono la giusta risposta a cosa si prova guidando una moto da corsa nel terreno per cui ? stata progettata, mettere alla frusta un mezzo come l'RSV, la 999, l'Mv, l'R1 ecc...in pista ? andare a nozze con sensazioni esaltanti e del tutto sincere...purtroppo in pista vedo girare di tutto.
La pista ? il regno della velocit? "in sicurezza", andare veloce con spazi di fuga ? sano e raccomandabile...ma andare in pista con monster, hornet, tuono, TNT...od ancora peggio con quelle false sportive BMW dell'ultima generazione...? ridicolo, perch? non sono moto che possono trasmette sensazioni da moto da corsa, non sono moto che diano sicurezza, fatte per andare forte, 130cv da una nuda non sono fatti per correre, ma per essere sfruttati in ripresa, in guida pi? pulita, invece in pista vedo anche le corse dei T-Max...oggetti che tutto sono tranne che mezzi da corsa!!!
Per andare forte, per andare veloci ci vogliono oggetti pensati per andare forte, ed allora le sensazioni provate saranno sincere, chi guida bene una moto da corsa guida poi bene tutto, ma non il viceversa, perch? andar forte con un hornet vuol dire essere abituati ad una moto che trasmette sensazioni irreali per un'impostazione sportiva.
Per sentire la moto ci vogliono i semimanubri, ci vuole un mezzo leggero, i cv non contano, ma la distribuzione dei pesi ? essenziale...una 250 2t come non si fanno pi? era il massimo per la guida sportiva...purtroppo adesso si va in pista anche col multistrada...ma per fare poi cosa???!!! Per far ridere!!! Mica per andare forte??? Un monster 1000 o il pi? potente S4RS cosa pu? fare in pista??? Il pilota soffrir? come uno scemo l'aria, il manubrio largo lo render? instabile nei curvoni e la fantomatica agilit? delle naked ? solo una farsa sventolata dal marketing e da chi vuol vendere moto a tutti i costi.
Per il divertimento si va in pista con tutto, ma non ? mica divertimento vero...? solo soddisfazione di dire d'esserci stato anche con moto tutt'altro che adatte a quell'uso...la felicit? provata e l'emozione sono le classiche della "prima volta" o "finalmente ho tirato il collo alla mia moto", la pista ? un posto da frequentare coi giusti mezzi...come le strade di montagna, come una pista in terra...qualsiasi incoerenza ? sempre un compromesso...dipende quanta soddisfazione cerco.
Ma dai. scherzi vero! era un post ironico
Della serie "Io ho la motopotente allora sono un pilota"
ahahahahah
Scusami ma il tuo discorso mi fa troppo ridere
Comment
-
allora perch? io (che sono un fermone assoluto) a rijeka di aprile con il mio motard, 50cv, per 180km e 162 effettivi....ho lasciato dietro un rsv e un r1 o meglio mi sono ingarellato per un bel po' di giri con loro!!! ho anche i video...e se li vedi ti metteresti a ridere!!!
cosa vuol dire questo???
c'? gente che con 150cv non apre o non ? buona oppure definiscila te in qualche modo ....e c'? gente che con 50cv e sempre a gas spalancato!!!
ps: se vieni a rijeka in mezzo ai croati scommetto che rivedi un po' la tua posizione....
ciaoLast edited by Paolino81; 15-06-06, 07:44.
Comment
-
Paolino.. x me l'affermazione di bruce va interpretata come una provocazione o come una frustrazione visto che non riesce a star davanti a moto "potenzialmente inferiori".. solo la pista e il tempo giudica.. il resto sono discorsi da bar..
paolino ti ricordi ad agosto quanti km hai fatto sotto l'acqua e quanti ne hai passati?la pista e' divertimento..Last edited by ja5; 15-06-06, 08:08.
Comment
-
Originally posted by ja5Paolino.. x me e' stata l'affermazione di bruce va interpretata come una provocazione o come una frustrazione visto che non riesce a star davanti a moto "potenzialmente inferiori".. solo la pista e il tempo giudica.. il resto sono discorsi da bar..
paolino ti ricordi ad agosto quanti km hai fatto sotto l'acqua e quanti ne hai passati?la pista e' divertimento..
si si mi ricordo....li avevo l'antipattinamento attivato sul motard...
E LI MI SONO DIVERTITO...MINKIAAAAAAAAAAAAA QUANTA ACQUA!!
Comment
-
Originally posted by spettinatonon ha nessun senso........ piu che pensare a chi va in pista con la naked....... pensa a chi ci va coi 1000 stradali di oggi....... e non ? capace di andare....... non diam la colpa alle moto........ se di colpe si pu? parlare........ x? cmq ognuno ha il diritto di divertirsi......... sta a chi organizza o alle piste magari fare qualcosa in piu...... informazioni.......nozioni ect ect
anche perch? a vederla bene e portando all'estremo il discorso, anche quelli che vanno con le "sportive" di oggi dovrebbero fare un bel p? di modiFICHE per essere realmente pronti per la pista:
- carene tutte chiuse con vascone per il recupero olio
- sostituzione del liquido di raffreddamente con acqua distillata
- chiusura di sicurezza sui bulbi dell'olio, sui serbatoi dei vari liquidi..
- recuperi sfiati olio e benzina a norma
- circuito per spegnere la moto in caso di caduta
- ecc ecc..
per nn parlare dell'abbigliamento:
- divieto di tute divisibile
- tute in ottimo stato
- caschi con allacciatura a norma e omologati e di misura corretta
- ecc
quanti di noi vanno in pista in queste condizioni??? pochissimi...
dai ragazzi.. un p? di umilt? in pi?.. e anche un occhio di riguardo in pi? nn starebbe male
Comment
X
Comment