Originally posted by Nico1
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
DI MAIO: negozi chiusi la domenica per aumentare occupazione
Collapse
X
-
Originally posted by LucaDB6 View PostLa gente esce di casa e si riversa ovunque, ma ti assicuro che non consuma quasi nessuno... Se proprio vogliono fare i brillanti si prendono il caffe
Originally posted by LucaDB6 View PostLa domenica per chi ha la donna la passera' prima di tutto andando a messa la mattina presto, poi fare all'amore e bere vino.. se la donna in questione necessita di un vestito, la si portera' nella radura pi? vicina e la si rivestir? di fiori ed arbusti aromatici
Abbiamo troppo di tutto e non ci basta pi? niente
Ad ogni modo , se io fossi in vacanza in ITalia e la Domenica trovassi tutto chiuso , l'anno successivo non verrei in vacanza manco come premio !
Immagina tutti gli hotels senza personale la Domenica
Per chi va al mare , immagina tutte le spiagge incustodite la Domenica
Per chi va a sciare , immagina tutti gli impianti spenti la Domenica
A me parete un p? "fora de c?" ... ma ad ogni modo io mi regolo in base alla situazione . Se dovessero bloccare l'Italia intera tutte le Domeniche , trover? uan sistemazione in una nazione dove alla gente pesa meno il lavoro .
Comment
-
Originally posted by LucaDB6 View Post
La gente esce di casa e si riversa ovunque, ma ti assicuro che non consuma quasi nessuno... Se proprio vogliono fare i brillanti si prendono il caffe
La domenica per chi ha la donna la passera' prima di tutto andando a messa la mattina presto, poi fare all'amore e bere vino.. se la donna in questione necessita di un vestito, la si portera' nella radura pi? vicina e la si rivestir? di fiori ed arbusti aromatici
Abbiamo troppo di tutto e non ci basta pi? niente
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Comment
-
Ho un paio di amici che lavorano in supermarket e sono ben felici di farlo anche la domenica perch? guadagnano di pi? di un giorno feriale...
Io stesso lavoro la domenica ed ho il giorno libero in settimana (non sempre!): molto meglio per sbrigare commissioni o per andare al mare,ve lo assicuro!
Mi da un p? noia quando mi perdo qualche gara di moto in diretta tv!
Comunque nessun commerciante o artigiano ? obbligato a stare aperto,anzi era stata chiesta la possibilit? di farlo visto che i grandi magazzini avevano il permesso mentre i piccoli negozianti non potevano...
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Boh ... sar? coem dici ma io mi trovo spesso in coda per tante cose ... cinema , musei , ristoranti che spessissimo "non hanno posto" , bar dove devi aspettare minuti e minuti pe run caff? al bar ...
Mah ... forse anceh nel medioevo dicevano cosi .
Ad ogni modo , se io fossi in vacanza in ITalia e la Domenica trovassi tutto chiuso , l'anno successivo non verrei in vacanza manco come premio !
Immagina tutti gli hotels senza personale la Domenica
Per chi va al mare , immagina tutte le spiagge incustodite la Domenica
Per chi va a sciare , immagina tutti gli impianti spenti la Domenica
A me parete un p? "fora de c?" ... ma ad ogni modo io mi regolo in base alla situazione . Se dovessero bloccare l'Italia intera tutte le Domeniche , trover? uan sistemazione in una nazione dove alla gente pesa meno il lavoro .
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View PostSi ma non farti sentire dai tuoi concittadini romagnoli che vivono di turismo se non vuoi essere linciato in pubblico :-D
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Per quelli che rimarranno senza impiego ( ma non ne sono sicuro) ci penser? Lele ad assumerli che ? molto dedito al lavoro
Comment
-
Originally posted by nitronori1 View PostHo un paio di amici che lavorano in supermarket e sono ben felici di farlo anche la domenica perch? guadagnano di pi? di un giorno feriale...
Io stesso lavoro la domenica ed ho il giorno libero in settimana (non sempre!): molto meglio per sbrigare commissioni o per andare al mare,ve lo assicuro!
Mi da un p? noia quando mi perdo qualche gara di moto in diretta tv!
Comunque nessun commerciante o artigiano ? obbligato a stare aperto,anzi era stata chiesta la possibilit? di farlo visto che i grandi magazzini avevano il permesso mentre i piccoli negozianti non potevano...
Comment
-
Originally posted by LucaDB6 View Post
L'amico Schwarz vive di quello ma ? contro il lavoro domenicale, ed io ho deciso di appoggiarlo in pieno.
Per quelli che rimarranno senza impiego ( ma non ne sono sicuro) ci penser? Lele ad assumerli che ? molto dedito al lavoro
Difatti non sto a discutere sul fatto che sia pi? bello andare in spiaggia o al centro commerciale di domenica, ma sul fatto che troviate giusto che un commesso possa passare la domenica a casa mentre un cuoco no tutto qua
Da qui il ragionamento, se pensate che sia giusto che un commesso possa stare a casa la domenica dovreste ritenere giusto che anche un cuoco o un cameriere preferisca passare le sue domeniche in famiglia, quindi dovreste ritenere giusto che la domenica tutti stiano a casa coi loro cari e che se per caso vi viene voglia di andare al ristorante o al centro commerciale ve la facciate passare perch? anche loro come voi saranno a casina coi propri cari , mi sembra un concetto piuttosto sempliceLast edited by schwarz; 26-06-18, 13:28.
Comment
-
La cosa importante ? che un lavoratore abbia almeno un giorno libero a settimana, ci? ? sacrosanto, che sia domenica o luned? poco importa, il problema ? che ad esempio nel mondo della ristorazione, ad esempio in alta stagione il giorno libero ? un lusso per pochi e ci? ? insano
Comment
-
Originally posted by LucaDB6 View PostLa cosa importante ? che un lavoratore abbia almeno un giorno libero a settimana, ci? ? sacrosanto, che sia domenica o luned? poco importa, il problema ? che ad esempio nel mondo della ristorazione, ad esempio in alta stagione il giorno libero ? un lusso per pochi e ci? ? insano
Se a me piace lavorare 100 ore a settimana (ed essere pagato per il mio lavoro il giusto) perch? non dovrei poterlo fare?
Faccio un esempio idiota, supponi che io abbia deciso che a 20 anni comincio a lavorare e per 10 anni ci tiro come un imbecille e metto via diciamo 4/500000? (perch? faccio 3 lavori e mi porto a casa 5000? al mese e lavorando sempre non li spendo per cui metto via almeno 40000? all'anno) a 30 anni coi miei 400.000 mi compro una casetta in brasile e me ne vado a fare 30 anni di bella vita
Non si pu? perch? in italia non posso fare pi? di x ore a settimana da dipendente e quindi se comincio a 20 , 400000? li avr? forse a 60 anni
Come sempre ? un esempio estermizzato anche perch? di quei 5000 al mese le met? se li inculerebbe lo stato e quindi in italia un gran senso farsi il mazzo non ce l'ha.
Ma ritengo che lo stato mi debba lasciare la libert? di impiegare la mia vita come pi? mi aggrada. Se ho voglia di lavorare domenica lo fo, se non ne ho voglia cercher? di fare l'impiegato.
Comment
-
Originally posted by schwarz View Post
Io al contrario ritengo sacrosanto che uno possa essere libero di fare un po come gli pare.
Se a me piace lavorare 100 ore a settimana (ed essere pagato per il mio lavoro il giusto) perch? non dovrei poterlo fare?
Faccio un esempio idiota, supponi che io abbia deciso che a 20 anni comincio a lavorare e per 10 anni ci tiro come un imbecille e metto via diciamo 4/500000? (perch? faccio 3 lavori e mi porto a casa 5000? al mese e lavorando sempre non li spendo per cui metto via almeno 40000? all'anno) a 30 anni coi miei 400.000 mi compro una casetta in brasile e me ne vado a fare 30 anni di bella vita
Non si pu? perch? in italia non posso fare pi? di x ore a settimana da dipendente e quindi se comincio a 20 , 400000? li avr? forse a 60 anni
Come sempre ? un esempio estermizzato anche perch? di quei 5000 al mese le met? se li inculerebbe lo stato e quindi in italia un gran senso farsi il mazzo non ce l'ha.
Ma ritengo che lo stato mi debba lasciare la libert? di impiegare la mia vita come pi? mi aggrada. Se ho voglia di lavorare domenica lo fo, se non ne ho voglia cercher? di fare l'impiegato.
Comment
-
X
Comment