Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rewind

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Con l esperienza odierna , ma senza pensarla tipo macchina del tempo (altrimenti inventerei io facebook e amazon ecc.) rifarei uguale solo spassandomela ancora di piu. tra l altro ho fatto ingegneria elettrica e anche il mondo automotive che mi appassiona si sta spostando in quella direzione. Comunque ingegneria ti da molto di piu che un diploma da perito , elettronico nel mio caso , non a livello retributivo , ma di conoscenze. E' bello sapere e capire quasi tutto di uno specifico settore , cosa che la scuola superiore non permette

Comment

• Font Size
      Mah,io se dovessi tornare indietro a 20 anni,sicuramente completerei l'universit?,e molte avventure pericolose le avrei evitate,ma tutto sommato rifarei tutto,ora faccio un lavoro che non c'entra niente con il percorso di studi,mi sono dovuto adattare per restare nella mia terra,che amo profondamente dato che la mia filosofia di vita e molto lontana dai canoni di voi europei!!!

Comment

• Font Size
        Ok vivi a ridosso dell'ETNA ... non fatico a capirti

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Domanda che mi viene spontaneo porre ai militari : chi saresti pi? propenso ad andare ad uccidere ?
          Penso che il miglior colpo sia quello che non venga mai sparato, ma della vita militare apprezzo l'ordine, la disciplina, il senso di appartenenza ad un gruppo, cose che mancano alla maggior parte degli abitanti di questa nazione. Poi non ? detto che sarei riuscito ad entrare nei corpi pi? operativi anche perch? non ho proprio un fisico da rambo, anzi son gi? tutto acciaccato

Comment

• Font Size
            Originally posted by mariotnt View Post
            Mah,io se dovessi tornare indietro a 20 anni,sicuramente completerei l'universit?,e molte avventure pericolose le avrei evitate,ma tutto sommato rifarei tutto,ora faccio un lavoro che non c'entra niente con il percorso di studi,mi sono dovuto adattare per restare nella mia terra,che amo profondamente dato che la mia filosofia di vita e molto lontana dai canoni di voi europei!!!
            In pratica tu avessi 18 anni , faresti un percorso di studi , che non ti servirebbe per il lavoro
            per vivere in una terra in cui tale percorso non serve comunque a nulla ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by springer View Post

Bella domanda, a cui rispondere ? facile e difficile allo stesso tempo .
              Ti direi all'estero tutta la vita, specificatamente in Olanda tutta la vita, per una infinit? di motivi, per? io in Olanda ci sbarcai tanti anni fa come imprenditore, con una solida situazione alle spalle ed una impresa in Italia di cui quella olandese era una filiale, o meglio un prolungamento, diciamo cos?. Si tratta quindi di una situazione molto diversa che farlo da giovane magari alla ricerca di una prima occupazione o di un lavoro in genere. Ad esempio, ho la mia figlia maggiore che vive da tempo a Londra, ci ? arrivata con un lavoro ad alta specializzazione, pagatissimo tra l'altro, ma ha fatto la sua bella fatica eh, ad integrarsi, a viverci in definitiva. Perch? un expat ? sempre un expat, sia nella civilissima e multietnica Londra che nella altrettanto civile e multietnica Amsterdam .
              Adesso si trova benissimo, ma la "nostalgia" se l'? "mangiata" per tanto tempo.
              Concludendo, ad un giovane personalmente consiglierei di andarsene dall'Italia, ma solo se riesce a non pensare "troppo" all'Italia.
              Ecco, io voglio tornarci in Olanda: mi assumi?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Torakiky View Post

Pure io ^^

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Nico1 View Post

In pratica tu avessi 18 anni , faresti un percorso di studi , che non ti servirebbe per il lavoro
                  per vivere in una terra in cui tale percorso non serve comunque a nulla ?
                  No se avessi continuato con gli studi avrei fatto ci? per cui avrei studiato in precedenza e volendolo sarei stato a buon punto per ritirarmi dal mondo del lavoro!! E invece no devo dare c.u.l.o ma almeno sto nella mia terra,che non c'? cosa pi? bella!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Zago View Post
                    Penso che il miglior colpo sia quello che non venga mai sparato, ma della vita militare apprezzo l'ordine, la disciplina, il senso di appartenenza ad un gruppo, cose che mancano alla maggior parte degli abitanti di questa nazione. Poi non ? detto che sarei riuscito ad entrare nei corpi pi? operativi anche perch? non ho proprio un fisico da rambo, anzi son gi? tutto acciaccato
                    Idem, ma ho cambiato idea di recente. In passato sono sempre stato antimilitarista per varie ragioni, la prima ? che quando stavo finendo le scuole vedevo che l'esercito era il sogno di tutti gli asini incapaci che si stavano diplomando per miracolo (erano gli anni in cui non si poteva bocciare). Non lo vedevo inoltre come un vero lavoro ma come un parassitaggio ai danni di chi paga le tasse. Non mi piacciono poi machismo e nonnismo, ma sempre per le ragioni di cui sopra (ossia che l'esercito si piglia gli scarti della societ?)

Ho iniziato a vederla in maniera diversa negli anni in Svizzera, dove l'esercito svolge perlopi? funzione di protezione civile (non essendo il paese impegnato in nessuna fazione o alleanza) ed esercitazioni di difesa in caso che gli altri attacchino o entrino in guerra tra di loro. L? la leva ? ancora obbligatoria e le argomentazioni per non toglierla sono appunto che ? meglio se l'esercito si sceglie i propri soldati e non viceversa, altrimenti ti ritrovi solo con gli aspiranti rambo o i figli degli immigrati (perlopi? della ex jugoslavia) che in caso di guerra non sai mai alla fine a chi saranno fedeli.

Insomma non ce l'ho tanto con l'idea ma con le persone. Entrerei comunque pi? volentieri in polizia che nell'esercito sicuramente

Comment

• Font Size

ah ah, ci stavi bene eh?
                      Comunque mi sembra di capire che vivi dalle parti di Sorrento, beh, direi che dal punto di vista climatico e paesaggistico non ti sei piazzato male eh, per l'ambiente e tutto il resto non so..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by springer View Post

ah ah, ci stavi bene eh?
                        Comunque mi sembra di capire che vivi dalle parti di Sorrento, beh, direi che dal punto di vista climatico e paesaggistico non ti sei piazzato male eh, per l'ambiente e tutto il resto non so..

S?, vivo a Sorrento e s?, come tutti sanno clima, cibo e bellezza non sono seconde a nessuno. Ciononostante, preferirei essere in Olanda, dove si mangia di merda e il clima ? il peggiore tra quelli che abbia mai sperimentato: trai le tue conclusioni...

Comment

• Font Size

S?, vivo a Sorrento e s?, come tutti sanno clima, cibo e bellezza non sono seconde a nessuno. Ciononostante, preferirei essere in Olanda, dove si mangia di merda e il clima ? il peggiore tra quelli che abbia mai sperimentato: trai le tue conclusioni...
                          Sorrandla

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Nico1 View Post

Sorrandla
                            EHEHEH

Comment

• Font Size

si vero...ma vuoi andare via dove nebbia pioggia e tristezza fanno la differenza..mah
                              ..la nebbia ? anche il fumo dei kannoni

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Carapintadas View Post
                                si vero...ma vuoi andare via dove nebbia pioggia e tristezza fanno la differenza..mah
                                ..la nebbia ? anche il fumo dei kannoni
                                Nebbia? In Olanda poca davvero in verit?, dato che c'? vento spesso e volentieri. Pioggia in effetti tanta, ma non ? che il sole non c'? mai, anzi, solo che ? molto variabile e cambia pi? volte nell'arco della giornata, tristezza, beh, dipende cosa intendi per tristezza, io ti dir? che sono pi? triste in Italia, a vedere come si sta riducendo, mentre su non la sento proprio la tristezza, e anche gli Olandesi, mica si fanno mancare niente, direi che campano molto bene, anche se sostanzialmente non li amo troppo come carattere, sono un po' " scorbutici", diciamo cos?....
                                Il fumo dei cannoni, a parte che sta molto dentro ai coffee, che addirittura sembra che tra un po' vogliano limitare o togliere del tutto, non ? che in Italia non lo senti eh. Fatti un giretto per Rimini poi al sabato sera zona movida, avoja la nebbia Si fuma tranquillamente anche in Italia, anzi...
                                Personalmente non fumo, ma non mi d? fastidio pi? di quello delle sigarette......
                                Last edited by springer; 05-06-18, 17:54.

Comment

X
                                Working...
                                X