Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Da non fumatore non ho mai ben capito cosa porti la gente a crearsi un vizio nocivo e sprecone come il fumo. Capisco i fumatori di maria , ma quelli di tabacco no
io non capisco nessuno dei due...ma fino a poco tempo fa comprendevo i bevitori assidui.Poi...scatta qualche cosa che ti aiuta a comprendere che gli eccessi fanno male..anche se solo alla salute(come dicevano"il fegato telefona ma il gozzo ride")
Io ho quasi il vizio della birra , ma inteso come alimento goloso. Non la bevo tutti i giorni ma se me ne metti davanti litri te li bevo. Idem come la nutella , se me ne metti davanti un barattolo lo finisco , ma per fortuna nei bar o a casa non c'?
ne sono assolutissimamente convinto...se usi la testa e vai a spasso...pi? facile che muori di sigarette che di incidente in moto.
..di conoscenti motociclisti non ne ho ancora seppelliti..di grossi fumatori purtroppo diversi
La mia idea ? simile : in ogni cosa occorre buon senso e moderazione .
Andare a spasso in moto ha un indice di rischio molto basso . Andare con le moto supersportive a fare i "ganassa" nei passi o nei curvoni ha un indice di sopravvivenza molto basso .
Allo stesso modo , fumare 2-3-4 sigarette al giorno ? quasi irrilevante mentre fumare un pacchetto al giorno equivare ad andare in moto dando del gran gas ... la pista ? una sorta di scudo psicologico ma l riparo non c'? nessuno .
Ho smesso da quasi 6 anni. Non ho messo kg in pi?, ma non ho neanche trovato tutti questi benefici che dicono, anzi mi sono usciti fuori mille acciacchi
gli acciacchi escono comunque col passare degli anni...purtroppo!
La mia idea ? simile : in ogni cosa occorre buon senso e moderazione .
Andare a spasso in moto ha un indice di rischio molto basso . Andare con le moto supersportive a fare i "ganassa" nei passi o nei curvoni ha un indice di sopravvivenza molto basso .
Allo stesso modo , fumare 2-3-4 sigarette al giorno ? quasi irrilevante mentre fumare un pacchetto al giorno equivare ad andare in moto dando del gran gas ... la pista ? una sorta di scudo psicologico ma l riparo non c'? nessuno .
io ho una super sportiva con 160cv ma la uso con la testa e il polso giusto...non ? la moto pericolosa in se ? chi c'? dietro al manubrio
...la pista non la conosco e non posso dare giudizi ma..non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello entrarci se non per andare a provare due pieghe..in solitaria(forse devo ancora digerire lezione avuta da jawa 350 con io su laverda 1000..nel 77)
io ho una super sportiva con 160cv ma la uso con la testa e il polso giusto...non ? la moto pericolosa in se ? chi c'? dietro al manubrio
...la pista non la conosco e non posso dare giudizi ma..non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello entrarci se non per andare a provare due pieghe..in solitaria(forse devo ancora digerire lezione avuta da jawa 350 con io su laverda 1000..nel 77)
Ci deve essere una parte femminile in te perch? manco le donne sono cosi determinate a puntualizzare ste cose
Ad ogni modo di R1 usate col "polso giusto" io ne ho viste proprio poche (in realt? nessuna) e sicuramente io non ero tra quelli . Pertanto rimango dell'idea che per andare in strada con sicurezza maggiore occorra rispettare il CDS ma in moto io ce la faccio solo se ho un mezzo che non mi "incita" .
Poi se in emilia andate tutti cosi piano da non correre rischi , significa che quando passavo da voi ero con altri "conregionali" e gli emiliani erano tutti a casa
Ci deve essere una parte femminile in te perch? manco le donne sono cosi determinate a puntualizzare ste cose
Ad ogni modo di R1 usate col "polso giusto" io ne ho viste proprio poche (in realt? nessuna) e sicuramente io non ero tra quelli . Pertanto rimango dell'idea che per andare in strada con sicurezza maggiore occorra rispettare il CDS ma in moto io ce la faccio solo se ho un mezzo che non mi "incita" .
Poi se in emilia andate tutti cosi piano da non correre rischi , significa che quando passavo da voi ero con altri "conregionali" e gli emiliani erano tutti a casa
io vado con criterio...mi voglio bene e adoro la mia famiglia..gli altri fanno come credono..a me l'adrenalina la danno i miei nipotini..il resto ? solo puro divertimento.Riguardo la componente femminile sono stato un cultore della gnagna..le donne sono importantissime per me ed ora che sono diventato un credente non pi? praticante devo dire...non fa male ma il dispiacere ? tanto
..sono sincero in primis con me stesso e poi con gli altri nel bene e nel "male"...sono una persona con idee ben radicate e che non teme di dover chiedere scusa se sbaglia...ecco perch? in pace con tutti
Comment