Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Venezia e le tombe all'asta , fino a 350k

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Venezia e le tombe all'asta , fino a 350k

    Un ambiente di lusso, vicini di un certo livello: da Ezra Pound a Igor Stravinsky. Il tutto alla cifra di "soli" 350mila euro. Ad aggiudicarsi una dimora sfarzosa per l'aldil? ? l'imprenditore francese Dominique Vacher, direttore della casa farmaceutica Laboratoires Genevrier Sas, che ha acquistato nel cimitero di San Michele Isola, a Venezia, la Cappella Salviati: uno dei sepolcri pi? belli del mondo. Il tutto grazie a un bando del Comune che ha messo all'asta alcune tombe e cappelle a cifre che raggiungono i 10mila euro al metro quadrato.

    "Venezia ? raccontata come la citt? dove la felicit? ? eterna. Con mia moglie Anne Emmanuelle siamo stati rapiti dal fascino dell'architettura, dell'arte e dalla gentilezza dei veneziani. Venezia ? diventata il nostro luogo di vita e quel punto di riferimento che ora desideriamo mantenere per l'eternit? riposando l'uno accanto all'altra nella grande serenit? di San Marco", ha detto Vacher al Giornale.

    L'asta per la Cappella Salviati - La tomba, che ora appartiene al magnate francese, era stata costruita per ospitare un casato nobile. Nel 1914 fu concessa a Silvio Salviati, figlio del fondatore dello stabilimento Salviati, al costo di 9mila lire. Ma poi il mausoleo ? rimasto abbandonato. Vacher per aggiudicarsi l'asta ha superato la richiesta iniziale di 315.453 euro rilanciando di quasi 35mila euro. L'introito del Comune derivato dalla concessione della Cappella Salviati verr? destinato alla manutenzione di alcune aree del Cimitero di San Michele.

    Le altre tombe all'asta - Ma quella appartenuta alla famiglia Salviati non ? l'unica tomba messa all'asta dal Comune di Venezia. A meno di 300mila euro si possono aggiudicare le Cappelle Azzano e Testolini-Quadri che si trovano proprio a fianco alla Cappella di Vacher. Mentre le Cappelle Olivieri e Venier, sempre all'interno del lussuoso cimitero, sono all'asta rispettivamente a 336mila e 288mila euro.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    con i soliti idioti che comprano pure...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mah, a me sinceramente da anche un po' fastidio che tutto sia sempre in vendita, che tutto si possa comprare basta pagare bene.
      Certo, il tizio in questione si ? semplicemente avvalso del bando emesso dal comune, ed infatti ? al comune che mi sento di muovere la critica maggiore, ma tanto Venezia (come altre citt? ed imprese d'Italia) ? alla merc? del miglior offerente.
      Di sicuro per? non ? immune dalla mia disapprovazione anche l'imprenditore che evidentemente non si ? fatto nessuno scrupolo a non farsi sfuggire l'occasione. Tanto ormai coi soldi si pu? fare tutto e non conta pi? un cazzo di altro.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mah io non so che ciavete da rid?
        Leggendo il titolo pensavo ad una tomba singola, e mi pareva na pazzia ... ma per una Cappella ci stanno tutti i 350K
        Provate a comprane una al Monumentale di Milano poi mi dite neh ...
        Cmq hanno preso 2 piccioni con una fava, un bel posto per riposare nella citt? che prediligono ...
        ed un aiuto al comune di Venezia che gli sta tanto caro ...
        I Barboni non capiranno mai perch? i Faraoni costruivano Piramidi, ma grazie a loro oggi ne godiamo la costruzione

        PS: cmq di Cappelle ne ho 3, al Monumentale, nel mio paese in Brianza e la Mia ...
        Anche avessi solo questa preferirei farla divertire e 350K li spenderei a Mignotte

        Comment

        X
        Working...
        X