Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavaggio moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lavaggio moto

Ciaooooo ragazzzzz!!!
    Confesso, non ho mai lavato la moto in moto ?tecnico?. Premesso che questo avveniva per il monster, che ha poco di delicato da lavare e quindi risultava tutto pi? semplice, da quando ho la Daytona mi sono posta il problema lavaggio.
    A Milano spopola il self. Ma mi chiedevo quali fossero i prodotti e i passaggi pi? giusti da fare per avere sempre la baby lucida e ok.
    Me li date due consigli? Helppppppp

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Font Size
    Chante Clair ovunque....come se piovesse...poi aspetti un po' e sciacqui col tubo dell'acqua....senza pressione.
    Et voil?.

Comment

• Font Size
      Lo chante claire la prima volta (e unica ) che l'ho usato mi ha fatto prendere un colpo, sembrava che le parti lucide della carena fossero diventate opache, sono invecchiato di 3 anni in 15 secondi !

Sempre usato poi del normale bagnoschiuma o shampoo, magari neutro

una lucidatina finale col pronto mobili vogliamo non farla ?? quello spray, provare per credere
      Last edited by manzac; 28-05-18, 07:28.

Comment

• Font Size
        Quando lavavo la moto:

1 - pulizia catena con petrolio bianco
        2 - sgrassante Fulcron su cerchi
        3 - lavaggio con idropulitrice
        4 - shampoo per auto/moto
        5 - risciacquo
        6 - asciugatura con panno Daino
        7 - passata di Sympol se avevo voglia

Dopo otto moto lavate cosi, mai avuto problemi!

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmodannato View Post
          Quando lavavo la moto:

1 - pulizia catena con petrolio bianco
          2 - sgrassante Fulcron su cerchi
          3 - lavaggio con idropulitrice
          4 - shampoo per auto/moto
          5 - risciacquo
          6 - asciugatura con panno Daino
          7 - passata di Sympol se avevo voglia

Dopo otto moto lavate cosi, mai avuto problemi!

Prendi un giorno di ferie per lavare la moto???

Comment

• Font Size
            Originally posted by monikaf View Post

no di solito lo facevo di sabato o dopo un'uscita di 4/500Km e andavano via un paio d'ore

Comment

• Font Size
              Chante Clair ovunque....come se piovesse...poi aspetti un po' e sciacqui col tubo dell'acqua....senza pressione.
              Et voil?.
              Il modo migliore per lavarla.
              Ci sono prodotti ben pi? specifici che non fanno danni.

Cercare su lacuradellauto.it per vederli!

Ecco 29 anni di moto:

Prelavaggio, risciacquo, lavaggio con shampoo e spugna, risciacquo e asciugatura con aria compressa.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Totta View Post
                Ciaooooo ragazzzzz!!!
                Confesso, non ho mai lavato la moto in moto ?tecnico?. Premesso che questo avveniva per il monster, che ha poco di delicato da lavare e quindi risultava tutto pi? semplice, da quando ho la Daytona mi sono posta il problema lavaggio.
                A Milano spopola il self. Ma mi chiedevo quali fossero i prodotti e i passaggi pi? giusti da fare per avere sempre la baby lucida e ok.
                Me li date due consigli? Helppppppp

Boh, io vado sempre al self (a Piano di Sorrento, mica solo a Mil?n ) e le mie moto sono non si sono mai rotte per quello, oltre ovviamente a essere pulite. Mirabile dictu: nemmeno la Brutale
                Se proprio proprio voglio fare un lavoro di fino, dopo il lavaggio asciugo le plastiche con la pelle di daino e magari passo i cerchi con la carta e lo spruzzino: inutile dire che capita una volta ogni 3-4 anni.

Invece, sicuramente dopo il lavaggio e i 3 km che servono per arrivare a casa, approfitto della catena calda e asciutta per ingrassarla

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Torakiky View Post

Boh, io vado sempre al self (a Piano di Sorrento, mica solo a Mil?n ) e le mie moto sono non si sono mai rotte per quello, oltre ovviamente a essere pulite. Mirabile dictu: nemmeno la Brutale
                  se non mi sbaglio, sul libretto della mia F4 sta scritto che non va lavata con acqua o forse era con acqua in pressione?

comunque, io non le lavo praticamente mai ? forse 1 volta l'anno ? per? gli do una passata a secco ogni tanto.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by filotto View Post

se non mi sbaglio, sul libretto della mia F4 sta scritto che non va lavata con acqua o forse era con acqua in pressione?

comunque, io non le lavo praticamente mai ? forse 1 volta l'anno ? per? gli do una passata a secco ogni tanto.
                    acqua in pressione,se no quando ti ritrovi nel bel mezzo di un acquazzone...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nitronori1 View Post

se no quando ti ritrovi nel bel mezzo di un acquazzone...
                      Smette di funzionare, perfettamente in stile MV

Comment

• Font Size
                        Originally posted by manzac View Post
                        Lo chante claire la prima volta (e unica ) che l'ho usato mi ha fatto prendere un colpo, sembrava che le parti lucide della carena fossero diventate opache, sono invecchiato di 3 anni in 15 secondi !

Sempre usato poi del normale bagnoschiuma o shampoo, magari neutro

una lucidatina finale col pronto mobili vogliamo non farla ?? quello spray, provare per credere
                        Sei serio?

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Torakiky View Post

Se proprio proprio voglio fare un lavoro di fino, dopo il lavaggio asciugo le plastiche con la pelle di daino e magari passo i cerchi con la carta e lo spruzzino: inutile dire che capita una volta ogni 3-4 anni.

Invece, sicuramente dopo il lavaggio e i 3 km che servono per arrivare a casa, approfitto della catena calda e asciutta per ingrassarla
                            Sorrento, malinconia! Io sono della provincia di Salerno (Nocera). Ma mi hanno sequestrata a Milano

Comment

• Font Size
                              Quindi, ricapitolando.
                              Prima le faccio una sciacquata per toglier? la polvere.
                              Poi vado di sapone delicato dappertutto, diciamo tranne catena, che magari ha senso pulire (wd 40, petrolio bianco o affini).
                              Acqua, non con la freccia.
                              Magari asciugo il grosso con compressore e lucido con la pelle di daino.
                              Per i cerchi sulla vecchia io usavo il wd40, poi straccio a volont?. Venivano lucidissimi.

Comment

X
                              Working...
                              X