Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Condannati il pilota e il direttore di gara per la morte di Giovanni Bicchierini

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Condannati il pilota e il direttore di gara per la morte di Giovanni Bicchierini

Vi consiglio di leggerlo....questa sentenza potrebbe fare "storia"

• Font Size
    la vera colpa ? solo di quello che ? entrato male dai box...anche se ci fosse stata la bandiera di sporco in pista non penso proprio sarebbe cambiato molto..l'olio non lo vedi dalla moto e non ? che puoi fermarti..se anche ci fossero stati i commissari passano sempre svariate decine di secondi prima che possano accorgersi di una quantit? di olio tale da dare la rossa. Quindi da quello che si pu? capire qui in ogni caso avrebbe trovato il pastrocchio davanti senza poter far nulla.
    Ovviamente a livello di legge i commissari ci devono stare ed ? giusto che condannino anche il direttore

Comment

• Font Size
      Ma ? proprio l'opposto.

Comment

• Font Size
        se il fatto avviene poco prima che arrivi commissari, bandiere o altro non ti cambia non fai in tempo a reagire n? tu n? i commissari. Qua non si capisce parlano di pochi secondi prima che arrivasse ma non si pu? sapere i giornalisti scrivono sempre a caso quando si va sulle dinamiche precise. Se invece era mezzo giro pi? indietro allora s? che ha colpa "vera" anche il direttore.

Comment

• Font Size
          fatto sta che la condanna ? arrivata

Comment

• Font Size
            Il punto ? che se io pilota dovessi essere responsabile di tutto ci? che scaturisce come problema sulla pista da una mia precedente manovra errata, allora non se ne esce mai, perch? per evitare le conseguenze a chi segue mi dovrei sbracciare per fermare tutti quelli che arrivano, con rischio comunque mortale per me e chiunque altro stia arrivando.

Se sta cos? allora uno non gira e basta perch? una perdita d'olio o altro liquido pu? avvenire per qualunque motivo non solo per inosservanza di una regola.

Che il direttore sia stato condannato ? invece sostanzialmente giusto perch? non esiste che alcune zone della pista non siano in alcun modo coperte da commissari in quanto qualunque evento non segnalato pu? dare conseguenze mortali.

Comment

• Font Size
              eh ma non ? che posso fare quel che mi pare tanto ci sono i commissari che lavorano per me e segnalano....se esci dai box senza guardare e fai un disastro per me ? giusto che ti pigli po' di colpa...se hai guasto meccanico imprevedibile puro come rottura motore ovviamente non hai colpa, oppure si possono avere eventi colposi (tipo se non stringi il tappo di scolo) ma qui siamo oltre..come quando passi col rosso o ti metti alla guida ubriaco, stai volontariamente e consapevolmente facendo qualcosa che sai essere potenzialmente catastrofico per altri ma lo fai comunque

Comment

• Font Size
                S? ovvio che ho colpa ma del disastro in s?, mica di quello che succede se il disastro non ? segnalato quando dovrebbe esserlo...

Comment

• Font Size
                  mettiamo ci fossero stati i commissari ma fossero arrivati altri dieci e fossero morti tutti; 8 di questi sono passati sotto bandiera perch? pi? indietro mentre i primi due sono arrivati prima che i commissari analizzassero la situazione, decidessero per la bandiera rossa, comunicassero via radio a quelli pi? indietro, quest'ultimi esponessero effettivamente la rossa (e prima che venga fatto tutto ne passano di secondi in una gara del mondiale figurarsi in un trofeo amatoriale senza riprese tv e una direzione gara).
                  In questo caso,oltre a quello tamponato inizialmente, avrebbe avuto colpa solo dei primi 2 e 8 no? tutti e 8? nessuno? faccenda giuridicamente interessante

Comment

• Font Size
                    Se ci fossero stati i commissari avrebbero sventolato la gialla imponendo un rallentamento immediato e di prestare attenzione, cosa che accade comunemente, se non vedi le bandiere, continui ad andare e cadi sull'olio sono cazzi tuoi, non di chi l'olio l'ha lasciato...

Comment

• Font Size
                      Hanno rovinato la vita anche all'altro pilota che ha lasciato l'olio ... manco fosse andato lui volontariamente a versare olio in pista !

Ora diviene pericoloso anche giuridicamente girare in pista ... a posto siamo .

La moto ? meravigliosa ma ? anche pericolosa . Tutti noi allacciamo il casco ma sappiamo a priori che pu? accadere il peggio pertanto ... che senso ha stare a fare processi ecc ecc ?

Nell'autodromo di Rijeka un tipo che stavo sorpassando nell'ultima curva prima del rettifilo finale , ha deciso improvvisamente di rientrare ai box senza segnalarlo e stando acnora in carena ... io son andato a balle all'aria , lui ? riuscito a stare in piedi (col suo posteriore mi ha "tolto" l'anteriore mio quindi lui ha solo scodato mentre io mi son trovato con la moto che mi ? letteralmente scivolata via dalle chiappe) . Io non sono stato a pensare ai commissari ma soloc he questo era un idiota e che la pista presenta tanti pericoli anche se meno della strada .

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Hanno rovinato la vita anche all'altro pilota che ha lasciato l'olio ... manco fosse andato lui volontariamente a versare olio in pista !

Ora diviene pericoloso anche giuridicamente girare in pista ... a posto siamo .

La moto ? meravigliosa ma ? anche pericolosa . Tutti noi allacciamo il casco ma sappiamo a priori che pu? accadere il peggio pertanto ... che senso ha stare a fare processi ecc ecc ?

Nell'autodromo di Rijeka un tipo che stavo sorpassando nell'ultima curva prima del rettifilo finale , ha deciso improvvisamente di rientrare ai box senza segnalarlo e stando acnora in carena ... io son andato a balle all'aria , lui ? riuscito a stare in piedi (col suo posteriore mi ha "tolto" l'anteriore mio quindi lui ha solo scodato mentre io mi son trovato con la moto che mi ? letteralmente scivolata via dalle chiappe) . Io non sono stato a pensare ai commissari ma soloc he questo era un idiota e che la pista presenta tanti pericoli anche se meno della strada .
                        per portarti via l'anteriore vuol dire che di chiappe avevi anche le sue a una spanna dal naso
                        Concordo sull'assurdit? nell'accusare il pilota per la perdita dell'olio.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Nigel76 View Post

per portarti via l'anteriore vuol dire che di chiappe avevi anche le sue a una spanna dal naso
                          Concordo sull'assurdit? nell'accusare il pilota per la perdita dell'olio.
                          Guarda ? molto semplice : lo stavo sorpassando all'interno e , praticamente quando eravamo appaiati , questorestando ancora in carena ha deciso di tagliare a destra e rientrare ai box ...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Guarda ? molto semplice : lo stavo sorpassando all'interno e , praticamente quando eravamo appaiati , questorestando ancora in carena ha deciso di tagliare a destra e rientrare ai box ...
                            Colpa tua non si supera a destra

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Nigel76 View Post

Colpa tua non si supera a destra
                              In pista non si supera a destra ?

Comment

X
                              Working...
                              X