Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirelli DIABLO ROSSO CORSA II lancio a Kyalami test DAIDEGAS

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by mito22 View Post

    dovrebbero avere un chilometraggio del 15-20% superiore alle precedenti...
    Ah si??mi fa piacere,gi? con le drc ci faccio circa 6500 km,sui pessimi asfalti Siciliani,se incrementano del 15% sono pi? che contento. E comunque li testano a due passi da casa mia!!!

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by SUPERALEX View Post

      mi sembra difficile se entrassi in pista con quelle pressioni settate a freddo poi te le ritrovi a 3 bar
      questo scrive "In Moto" della prova a Kyalami:

      Ci aspettiamo molto dalle Diablo Rosso Corsa II e in tutta sincerit?, la loro risposta alle nostre sollecitazioni ? a dir poco brillante. Premettiamo che le termocoperte non sono necessarie, e questo significa che queste gomme sono del tutto insensibili ai cicli termici (riscaldamento/raffreddamento), inoltre colpiscono per la rapidit? di entrata in temperatura, mezzo giro e si pu? spalancare il gas senza tanti problemi, con pressioni di utilizzo consigliate di 2.5 bar sia per l'anteriore sia per il posteriore (su strada si viaggia con i canonici 2.5/2.9).

      questo scrive RED Ride:

      La prova in pista (con pressioni 2.5 2.5) conferma le qualit? della nuova Pirelli Diablo Rosso Corsa II, nella guida spinta si percepisce il gran lavoro svolto da Pirelli sui profili che sono degni di un prodotto racing. Il feeling con loro ? immediato, il tempo di warmup non misurabile. Ok non faceva freddissimo, (circa 20 gradi) ma bastano veramente due curve per sentire lavorare.
      Last edited by gbianchi; 01-05-18, 19:46.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by gbianchi View Post

        questo scrive "In Moto" della prova a Kyalami:

        Ci aspettiamo molto dalle Diablo Rosso Corsa II e in tutta sincerit?, la loro risposta alle nostre sollecitazioni ? a dir poco brillante. Premettiamo che le termocoperte non sono necessarie, e questo significa che queste gomme sono del tutto insensibili ai cicli termici (riscaldamento/raffreddamento), inoltre colpiscono per la rapidit? di entrata in temperatura, mezzo giro e si pu? spalancare il gas senza tanti problemi, con pressioni di utilizzo consigliate di 2.5 bar sia per l'anteriore sia per il posteriore (su strada si viaggia con i canonici 2.5/2.9).

        questo scrive RED Ride:

        La prova in pista (con pressioni 2.5 2.5) conferma le qualit? della nuova Pirelli Diablo Rosso Corsa II, nella guida spinta si percepisce il gran lavoro svolto da Pirelli sui profili che sono degni di un prodotto racing. Il feeling con loro ? immediato, il tempo di warmup non misurabile. Ok non faceva freddissimo, (circa 20 gradi) ma bastano veramente due curve per sentire lavorare.
        boh pu? anche essere eh...ma qualche dubbio mi rimane onestamente soprattutto per il posteriore

        Comment


        • Font Size
          #49
          ....infatti ? per lo stesso motivo che chiedevo a Davide se ne avessero parlato...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Report spettacolare, grande Davide e grande DDG!

            PS: bellissima nella sua semplicit? la grafica dell'Arai (che anche in versione all black / all white ? sempre figo), e mi acchiappa anche la Apinestars...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Grande Davide !!!!!! Complimenti, bellissima recensione e specialmente VERA !!!!!! Ben dettagliata e specialmente fatta da chi ci si pu? fidare !!!!! Penso che lo sfizio di provarle me lo toglier?.
              Belle le tue foto in piega, complimenti ancora !!!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by mariotnt View Post

                Ah si??mi fa piacere,gi? con le drc ci faccio circa 6500 km,sui pessimi asfalti Siciliani,se incrementano del 15% sono pi? che contento. E comunque li testano a due passi da casa mia!!!
                Si testano a GIARRE ma non abbiamo personalmente provato il chilometraccio cmq..

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by SUPERALEX View Post

                  boh pu? anche essere eh...ma qualche dubbio mi rimane onestamente soprattutto per il posteriore
                  allora.. per in moto penso sia andato andrea......

                  Lui conoscedolo si fida molto pi? di me a tirare subito... quindi pu? essere che per me.. che magari sono pi? conservativo.. o mi sono rotto pi? ossa... la distanza di warmup siapi? lunga... di testa..... anche perch? non giro con la mano sulla gomma....

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Intanto c'? anche la comparativa di red live sui pneumatici cosiddetti "Supersport"

                    Le drc2 sembrano essere le pi? valide, Io per? son curioso di provare le dunlop tt

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      mah, c'? qualcosa che non mi torna...qua mette le corsa 2 insieme alle tt che vengono letteralmente bastonate in pista, quando in pirelli si hanno anche le sp che stanno un gradino sopra e che io vedevo come 50 e 50 essendo il top sotto le gomme racing (come le tt).....quindi questo vorrebbe dire che le sp pirelli corrispondono alle gp racer dunlop? ma le gp racer vengono date come gomma da trofeo, le sp sono invece gomme da primo equipaggiamento
                      ad questo punto penso che si possa dire senza particolari dubbi che queste gomme siano il top per chiunque abbia una moto supersportiva o naked spinta, perch? ti dovrebbe far andare in strada con pi? sicurezza e chilometraggio di una sp (o gp racer), e contemporaneamente ti fa andare pi? forte di tutte le altre in pista !!!
                      quindi chi mai se le comprerebbe le tt (o le altre) quando esistono queste gomme? con la differenza che le tt sono uscite adesso praticamente in contemporanea alle pirelli, e gi? prendono la paga dunlop mi sa che a sto giro ha ciccato

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Si testano a GIARRE ma non abbiamo personalmente provato il chilometraccio cmq..
                        A Giarre penso che partano per le prove stradali al circuito di Pergusa per la pista.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by SUPERALEX View Post
                          mah, c'? qualcosa che non mi torna...qua mette le corsa 2 insieme alle tt che vengono letteralmente bastonate in pista, quando in pirelli si hanno anche le sp che stanno un gradino sopra e che io vedevo come 50 e 50 essendo il top sotto le gomme racing (come le tt).....quindi questo vorrebbe dire che le sp pirelli corrispondono alle gp racer dunlop? ma le gp racer vengono date come gomma da trofeo, le sp sono invece gomme da primo equipaggiamento
                          ad questo punto penso che si possa dire senza particolari dubbi che queste gomme siano il top per chiunque abbia una moto supersportiva o naked spinta, perch? ti dovrebbe far andare in strada con pi? sicurezza e chilometraggio di una sp (o gp racer), e contemporaneamente ti fa andare pi? forte di tutte le altre in pista !!!
                          quindi chi mai se le comprerebbe le tt (o le altre) quando esistono queste gomme? con la differenza che le tt sono uscite adesso praticamente in contemporanea alle pirelli, e gi? prendono la paga dunlop mi sa che a sto giro ha ciccato
                          Le sp cos? come le 212 gp racer sarebbero 80 % pista e 20 % strada, le drc2 e le tt invece sono 50/50 ma al netto delle classificazioni che lasciano il tempo che trovano mi sorprende che le drc2 abbiano dato quasi 3 secondi sul giro secco alle tt che secondo dunlop dovrebbero stare a livello delle sp/Metz rr ecc..

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by mariotnt View Post

                            A Giarre penso che partano per le prove stradali al circuito di Pergusa per la pista.
                            Si si il centro test ? a Giarre...

                            In quanto alla comparativa... TANTO DI CAPPELLA a chi riesce a farla....

                            Considerando...... settimane di distanza...... moto diverse, piste diverse e clima diverso.... io mica sono cos? bravo!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Si si il centro test ? a Giarre...

                              In quanto alla comparativa... TANTO DI CAPPELLA a chi riesce a farla....

                              Considerando...... settimane di distanza...... moto diverse, piste diverse e clima diverso.... io mica sono cos? bravo!
                              b? cordara sembra che ha fatto tutte insieme.. o meglio stesso giorno per asciutto e stesso giorno per bagnato in momenti diversi

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by SUPERALEX View Post

                                b? cordara sembra che ha fatto tutte insieme.. o meglio stesso giorno per asciutto e stesso giorno per bagnato in momenti diversi
                                Ah ok.... come non detto allora.. pensavo avesse 'raggruppato' mentalmente i test...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X