Originally posted by Larsen_EE
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Formula E a Roma!
Collapse
X
-
Originally posted by Nico1 View PostStesse, cose le dicevano delle carrozze a motore, al posto dei cavalli .
Originally posted by Nico1 View PostComunque , no
il discorso e' semplicemente che io non vedo la contrapposizione
elettrico vs termico
Non sono contro a nulla , e sono di ampie vedute.
Mi dispiace invece per chi a degli schemi mentali , non flessibili
e questo ne penalizza , senza dubbio il vivere.
senza rendersene conto, ovviamente.
Nelle automobili il tutto ? "castrato" dall'aspetto economico , ma la sostanza non cambia .
Prova ad andare a spiegare ad un ducatista che se il regolamento SBK fosse stato a pari cilindrata tra 2 e 4 cilindri , non avrebbero mai vinto una ciofega di niente : non lo ammetterebbero mai che a parit? di cilindrata un bicilindrico ? meno prestante di un 4 in lina dei mangiariso . Si chiama appassionamento .
Siamo per? nella sfera delle passioni e , comunque , del superfluo .
Vien da se che se si parla di mezzo di locomozione quotidiano , qualunque sano di mente ti direbbe che ? assolutamente migliore un motore elettrico o ibrido in quanto offre innumerevoli vantaggi a dispetto di un tradizionale ed obsoleto motore a combustione .
Si tratta sempre di inquadrare la tecnologia nel suo ambito per cui ? destinata .
Comment
-
nessuno sano di mente vorrebbe essere costretto a pianificare ogni minimo tragitto sulla base delle colonnine di ricarica compatibili con la propria auto nel tragitto, tenendo conto anche dei tempi di ricarica.
siamo nel 2018, non appunto nell'800, dove dovevi fermarti a cambiare i cavalli ogni tot km.
l'idea piu' intelligente l'aveva avuta la renault.. con la batteria intercambiabile... stazioni di "servizio" dove, con un sistema automatico, ti toglie la batteria esaurita e ti monta quella carica.
leggo report di "elettrici" senza alcun senso... roba da masochisti... gente che st'inverno non accendeva il riscaldamento per non ridurre l'autonomia, gente che s'e' trovata la stazione di ricarica fuori servizio e non aveva piu' autonomia per quella successiva, viaggi che diventano odissee con l'angoscia continua del "arrivero' a destinazione?".
e' da pazzi... il motore elettrico e' piu' efficiente ed economico, ma e' tutto quello che gli sta intorno che e' da masochisti...
Comment
-
Da pelle d'oca sto sound ! Altro che le lavatrici ! Si si ..tra 20/30 anni saranno elettriche , ripeto per le nuove generazioni sar? normale e " figo" , purtroppo per loro ! Tra l' altro , nella formula E , ? il pubblico da casa che decide chi merita un surplus di potenza .... Che dire ... ? un reality/show ???
????
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Ovviamente non ho vissuto quel periodo ma ne sono convinto . Apposta ho fatto l'esempio dei gay che hanno dovuto tribolare anni ed anni per poter essere visti come una semplice preferenza .
Qui invece sbagli . Tu la ved i come schema mentale flessibile .... ed ok ci sta . Ma se ad una persona piace il rombo di un'auto o di una moto , difficilmente potrai sopperire a questo dando centinaia di Cv in pi? . Anche solo parlando di motori c'er chi nelle moto ama il Boxer , chi ama il bicilindrico e chi preferisce i 4 in lina ... altri non rinuncerebbero al V4 ...ecc ecc
Nelle automobili il tutto ? "castrato" dall'aspetto economico , ma la sostanza non cambia .
Prova ad andare a spiegare ad un ducatista che se il regolamento SBK fosse stato a pari cilindrata tra 2 e 4 cilindri , non avrebbero mai vinto una ciofega di niente : non lo ammetterebbero mai che a parit? di cilindrata un bicilindrico ? meno prestante di un 4 in lina dei mangiariso . Si chiama appassionamento .
Siamo per? nella sfera delle passioni e , comunque , del superfluo .
Vien da se che se si parla di mezzo di locomozione quotidiano , qualunque sano di mente ti direbbe che ? assolutamente migliore un motore elettrico o ibrido in quanto offre innumerevoli vantaggi a dispetto di un tradizionale ed obsoleto motore a combustione .
Si tratta sempre di inquadrare la tecnologia nel suo ambito per cui ? destinata .
io con qualunque cosa a motore mi diverto
con qualsiasi tipologia
con suono o senza
Per farti un esempio che renda L idea
a me piacciono i film comici , sia con audio
che muti
Comment
-
Non hai passione per i motori o quantomeno non hai la "canonica" passione che accomuna la mia generazione .
Generazione che cambiava anche solo i silenziatori delle moto per godere di un suono pi? appagante :
Oppure hai gusti differenti
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Originally posted by Nico1 View PostPassione a 360 ?
senza limiti
Il motore elettrico ? ovviamente il futuro , ma guidare un muletto elettrico non lo trovo entusiasmante quanto guidare un'auto sportiva con un bel sound .
Tu avrai "open mind" ecc ecc ... ma se ce l'hai abbastanza aperta sta mente , capirai anche che la passione ? SOGGETTIVA . Pertanto ognuno ha le sue preferenze ed ? normale che io adori il sound di un motore a combustione mentre per te il sound ? irrilevante e non hai differenza di gusto tra sound e silenzio .
Comment
-
-
per dire, questi sono gli scarichi che preferisco in assoluto:
e' roba che ti mette il buon umore anche solo a sentirla in lontananza, non c'e' bisogno manco di guidarle per farti venire il sorriso ebete.
non puoi convincermi in nessun modo che questo sia il futuro di una "passione"... pratico forse, "sensibile" forse, ma di passione qui non c'e' nulla...
Comment
X
Comment