Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tutor illegali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    tutor illegali

    La corte d'Appello di Roma ha stabilito che Autostrade per l'Italia dovr? rimuovere e distruggere tutti i tutor presenti sulla rete autostradale perch? il brevetto ? di propriet? della Craft, una piccola azienda di Greve in Chianti, in Toscana. La societ?, che dovr? pagare una sanzione di 500 euro per ogni giorno di ritardo, ha dichiarato che "il tutor non verr? rimosso dalla rete di Autostrade per l'Italia, ma presto sostituito"

    Durante il processo, iniziato nel 2006, i giudici hanno accertato il reato di violazione di brevetto, ai danni della piccola azienda fondata da un ex tecnico della Galileo, Romolo Donnini. Autostrade per l'Italia, stabilisce la sentenza della corte d'Appello, dovr? quindi astenersi dal fabbricare, commercializzare e utilizzare il sistema in futuro. La societ?, oltre alle spese legali, dovr? anche pagare una multa, pari a 500 euro, per ogni giorno di ritardo nella rimozione e distruzione dei tutor, in grado di calcolare i tempi di percorrenza delle autostrade e rilevare la velocit?. Nessun risarcimento ? stato invece accordato alla Craft, che per? potr? chiedere a Autostrade per l'Italia di acquistare il brevetto.

    La societ? ha per? dichiarato che la sentenza verr? impugnata in Cassazione e che "il tutor non verr? rimosso, ma sar? immediatamente sostituito con un nuovo sistema diverso da quello attuale". In riferimento poi alla sanzione prevista per ogni giorno di ritardo nella rimozione, Autostrade precisa che manterr? il sistema ancora attivo per tre settimane, facendosi quindi carico delle multe, "per evitare che vengano annullati i benefici del Tutor che ha ridotto del 70% il numero di mortisulla rete autostradale".

    La decisione di Autostrade per l'Italia di non rimuovere il Tutor nonostante la sanzione ha ricevuto il plauso anche della polizia di Stato che, in un comunicato, ha espresso la propria gratitudine poich? questa scelta ? la concreta testimonianza di quanto la sicurezza stradale e la riduzione delle vittime per incidente stia a cuore alla Concessionaria autostradale. Il Tutor, infatti, rappresenta uno dei migliori strumenti per garantire la sicurezza stradale e l?incolumit? dei conducenti".
    e questa ? l'italia...

  • Font Size
    #2
    Il tutor e una bufala
    mai preso una multa

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by LucaDB6 View Post
      Il tutor e una bufala
      mai preso una multa
      beh insomma, per anni nulla, ma quella volta che ti prende, soprattutto su una tratta lunga sono volatili per diabetici..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Racing_34 View Post

        beh insomma, per anni nulla, ma quella volta che ti prende, soprattutto su una tratta lunga sono volatili per diabetici..
        Io mi sono fatto l'idea che sono accesi una volta su cento

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by LucaDB6 View Post

          Io mi sono fatto l'idea che sono accesi una volta su cento
          Se sono in funzione ci sono gli avvisi sui display informazioni in autostrada prima del tratto interessato.
          O almeno credo sia cos?, in ogni caso io se non vedo nulla sui pannelli, sprango a volont?, e non mi ? mai arrivata una multa.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by LucaDB6 View Post
            Il tutor e una bufala
            mai preso una multa
            Io ne ho prese 3 in 10 minuti sulla Venezia Milano all'altezza di Brescia

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

              Io ne ho prese 3 in 10 minuti sulla Venezia Milano all'altezza di Brescia
              A me dissero che viene attivato solo se un veicolo passa oltre il limite , in questo caso fa il controllo con il successivo.In pratica se si passa a codice e tra uno e l'altro si va oltre il limite non succede nulla.
              Last edited by mauri954; 14-04-18, 07:51.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mi sa che va un p? a "ulo" ...

                Certo che tutti sti soldi spesi per poi non utilizzarlo 24/7 non capisco cosa stracaxxo lo installano a fare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                  Io ne ho prese 3 in 10 minuti sulla Venezia Milano all'altezza di Brescia
                  Quel tratto di autostrada l'ho fatto solo 2 volte in 6 anni

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mauri954 View Post

                    A me dissero che viene attivato solo se un veicolo passa oltre il limite , in questo caso fa il controllo con il successivo.In pratica se si passa a codice e tra uno e l'altro si va oltre il limite non succede nulla.
                    Lo penso anch'io
                    oltre al fatto che sono spenti la maggior parte del tempo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ad ogni modo ? nel nostro DNA quindi ci diamo gas !

                      L'importante ? non frignare quella vota che ci beccano perch? ? la normale conseguenza della nostra scelta di Italiani smanettoni

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Ad ogni modo ? nel nostro DNA quindi ci diamo gas !

                        L'importante ? non frignare quella vota che ci beccano perch? ? la normale conseguenza della nostra scelta di Italiani smanettoni
                        ..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by LucaDB6 View Post

                          Lo penso anch'io
                          oltre al fatto che sono spenti la maggior parte del tempo
                          Lo credo anch'io , comunque nel dubbio quando ci passo lo faccio a codice anche se da qualche anno viaggio a passo di lumaca.Il problema l'avevo pi? che altro quando viaggiavo col carrello, arrivare a misano o al mugello a 80 km/h era un agonia qiundi ho sempre fatto come sopra ,80 sotto al tutor e poi 100/110 tra uno e latro......oltre al fatto che con carrello e moto , multa a parte ? rischioso comunque.
                          Last edited by mauri954; 14-04-18, 11:43.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Mi sa che va un p? a "ulo" ...

                            Certo che tutti sti soldi spesi per poi non utilizzarlo 24/7 non capisco cosa stracaxxo lo installano a fare
                            Dicevano che tenerlo acceso h24 i computer non sarebbero riusciti a gestire un numero cos? elevato di veicoli in transito. Leggi prendere le targhe di migliaia di auto ogni ora e calcolare di ognuna l'a velocit? media sul tratto interessato.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by LucaDB6 View Post
                              Il tutor e una bufala
                              mai preso una multa
                              nemmeno io..ma mai superato i 136 kmh in autostrada

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X