Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info pagamento bollo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info pagamento bollo

ciao a tutti...ho un dubbio sul pagamento del bollo.
    ho acquistato un ducati ss 900 del 96 e il vecchio proprietario mi ha detto che il bollo ? scaduto.
    lui ha un bollo pagato che dovrebbe essere scaduto ad aprile 2006 (me lo manda via fax oggi), ma andando sul suto dell'aci e inserendo la targa della moto mi sono state date le seguenti info:

scadenza bollo precedente: --

data decorrenza: 01/02/2006

data scadenza: 31/01/2006

data termine di pagamento: 28/02/2006

cosa significa? da quello che ho capito il bollo di questa moto era da pagare entro il 28 febbraio e varrebbe per tutto il 2006 con scadenza al 31 gennaio 07...e non risulta pagato per il 2006...

se cos? fosse io devo pagare il bollo per il 2006, o visto che la moto l'ho acquistata a giugno '06 non me ne devo preoccupare fino alla prossima scadenza?

• Font Size
    Eh no, devi cmq pagarlo...non so se c'? un qualche tipo di sovrattassa, ma senza bollo pagato non sei in regola...

Comment

• Font Size
      no, se alla scadenza la moto era intestata ad un altro non ti tocca nulla ... arriver? a lui la multa, tu paga quello nel 2007

Comment

• Font Size
        io sapevo diversamente...il bollo ? una tassa di propriet? e ha una scadenza di pagamento, e il "responsabile" del pagamento ? il proprietario della moto entro quella data!
        altrimeni se non viene pagato il bollo da anni ora li devo pagare tutti io?

altro esmpio: se uno vende la moto a fine anno con bollo non pagato e il nuovo proprietario paga solo l'anno successivo, a chi arriva la lettera di pagamento del bollo dell'anno non pagato?

Comment

• Font Size
          Originally posted by reka
          no, se alla scadenza la moto era intestata ad un altro non ti tocca nulla ... arriver? a lui la multa, tu paga quello nel 2007
          sapevo esattamente cos?

cmq per sicurezza mi informo

Comment

• Font Size
            Arrr....ho detto una cazzata allora...sorry

Comment

• Font Size
              Originally posted by MIKY
              altro esmpio: se uno vende la moto a fine anno con bollo non pagato e il nuovo proprietario paga solo l'anno successivo, a chi arriva la lettera di pagamento del bollo dell'anno non pagato?
              al proprietario precedente...
              a me ? successa una cosa simile...
              comprai la makkina nuova e diedi in permuta quella vekkia...
              la makkina vekkia la consegnai al concessionario il 2 gennaio...x quei 2 giorni ho avuto la multa x nn aver pagato il bollo...

Comment

• Font Size
                esatto il bollo va pagato dal proprietario del mezzo al giorno della scadenza ... nel senso che se scade il 31/1 lo deve pagare chi ? intestatario quel giorno, anche se poi si ha tempo fino al 28/2 e vende il mezzo in questo periodo sempre a lui spetta.

Comment

• Font Size
                  Io devo ancora pagare quello della macchina!!!!!

Comment

X
                  Working...
                  X