Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il vostro PRIMO RICORDO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il vostro PRIMO RICORDO

    Come da titolo.. quale ? la prima cosa che ricordate di quando eravate piccini?Che vi ricordate.. non che vi hanno raccontato..


    Io sono indeciso tra un paio di ricordi... quando ero piccolo.. tipo 1-2 anni... camminavo..... un cane mi salt? addosso e mi sbatt? in terra..... poi mi sa che quello dopo ? di quando avevi 4 anni che inciampai e mi ruppi la clavicola sul vialetto di porfido dei nonni paterni....

    Infanzia e ricordi felici insomma... chi ben comincia....

    Voi?

  • Font Size
    #2
    direi che ho un ricordo abbastanza nitido di questa foto...correva anno 1960

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ricordo a cavalluccio del mio pap?
      il giorno in cui andammo a scegliere la piscina
      dell abitazione del tempo
      mi colp? particolarmente una di colore blu

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Come da titolo.. quale ? la prima cosa che ricordate di quando eravate piccini?Che vi ricordate.. non che vi hanno raccontato..


        Io sono indeciso tra un paio di ricordi... quando ero piccolo.. tipo 1-2 anni... camminavo..... un cane mi salt? addosso e mi sbatt? in terra..... poi mi sa che quello dopo ? di quando avevi 4 anni che inciampai e mi ruppi la clavicola sul vialetto di porfido dei nonni paterni....

        Infanzia e ricordi felici insomma... chi ben comincia....

        Voi?
        senza fare ironia sciocca, ma a rotture di ossa sei a posto dave.

        Comment


        • Font Size
          #5
          i nonni sono sempre i nonni, i paterni non li ho mai conosciuti che poi non li ha nemmeno mai conosciuti mio pap?, quelli materni me li sono goduti fino a quando non si sono ammalati e poi morti, vivere in campagna senza pericoli, con l'amore della nonna e la sicurezza del nonno non ha eguali.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by 19073112 View Post
            i nonni sono sempre i nonni, i paterni non li ho mai conosciuti che poi non li ha nemmeno mai conosciuti mio pap?, quelli materni me li sono goduti fino a quando non si sono ammalati e poi morti, vivere in campagna senza pericoli, con l'amore della nonna e la sicurezza del nonno non ha eguali.
            idem..concordo in pieno

            Comment


            • Font Size
              #7
              mmm cosi velocemente,il mio primo ricordo da bambino ero in vacanza con i miei a viareggio,e c'era un pistino tondo x bambini,avr? avuto 4 6 anni,forse un pelo meno,autoscontri,c'erano tipo 20 auto e 2 moto,e io volevo salire sulle moto^^

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non so se ? un ricordo reale o se l'ho ricostruito io nel tempo. Comunque avevo poco meno di 2 anni e ricordo i momenti dell'incidente domestico nel quale mi ustionai di 3o grado il 27% del corpo.

                Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  penso di quando all'asilo mi sono chiuso il dito nel cancello un altro ricordo, sempre di quando ero piccolo, era di tobruk, il primo cane che mi ricordo, lo usavo tipo trespolo per camminare e andare a cavallo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il mio primo ricordo ? quando avevo circa 4 anni, in un campo pieno di fiordalisi, che stavo scappando disperato da un cagnolino che mi inseguiva

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by 19073112 View Post

                      senza fare ironia sciocca, ma a rotture di ossa sei a posto dave.
                      Che cazz di ricordi eh? Boh...evidentemente sono pi? portato a ricordare traumi che cose belle ah,ah..

                      A dire il vero.... quando avevo 2-3 anni ricordo che mio nonno franco mi port? un uovo di pasqua grande 3 volte me...... ma forse ho un ricordo correlato alla foto che ci avevano fatto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        A 9 anni mentre ascoltavo le prove della band, mio pap? mi fece provare una Stratocaster come questa... appena comprata.



                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          sicuramente la prima cosa che mi viene in mente ripensando alla mia infanzia ? questa:
                          - io, seduto al posto di dietro che mi attacco al sedile di mio padre e mi sporgo alla sua sx tra il poggiatesta ed il piantone per vedere la lancetta del contagiri e del turbo..ero talmente preso, manco fossi drogato, dall'euforia generata dal risucchio del turbo...il tutto mentre gridavo "dai pap? metti il tuBBo"...la macchina era una uno turbo i.e. ? proprio a quella macchina che sui viadotti galleggiava e che con la pioggia sgommava di quarta che devo questa mia malattia per tutto ci? che corre a motore;

                          - altro ricordo che invece credo sia veramente il primo in ordine cronologico ? la partecipazione ad una maratona paesana che peraltro ho concluso...in particolare ricordo si trattasse di una giornata dove la mattina aveva piovuto, mio padre mi seguiva in macchina (aveva la ritmo per?) a passo d'uomo e mi pregava di non andare nelle pozzanghere...inutile dire che le ho prese tutte! in particolare ne ricordo una presa vicino la villa comunale

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io ho pi? di qualche flash dell'asilo... in particolare, sotto natale, che mi facevano ritagliare una stella cometa da un foglio di carta... a furia di fare buchini affiancati con uno spillo.... ottimo per la coordinazione motoria occhio mano...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X