Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Audiofilia: chi di voi se ne interessa?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Audiofilia: chi di voi se ne interessa?

Sta gi? tutto nel titolo.
    Chi di voi ha la passione per la riproduzione musicale?
    Di che impianto disponete?

• Font Size
    Ioapprezzo molto il suono ben riprodotto , ma ogni volta che mi affaccio a questo mondo mi si dice che occorrono diverse migliaia di Euro per iniziare ed occorre molto tempo per recarsi in sale audioinsonorizzate e trovare il venditore di fiducia che sta a spiegare e far testare tutte le varianti .

Quindi non me lo posso permettere .

Comment

• Font Size
      Originally posted by gilles1977 View Post
      Sta gi? tutto nel titolo.
      Chi di voi ha la passione per la riproduzione musicale?
      Di che impianto disponete?
      Io me ne interesserei. Condizionale perch? ora come ora non riesco a coltivare pi? nulla, neanche le cose importanti della vita, figuriamoci quelle velleitarie... Comunque appassionato, seppur dormiente/quiescente lo sono.

Attualmente mi ? rimasto un impianto misto...insomma, stereo e multicanale, utilizzabile perci? per musica (stereo e multicanale) e films. Ho:

Sorgenti
      - lettore Oppo 105 multiformato (Cd, Sacd, Dvd-Audio, Blu-ray e liquida. Dal punto di vista audio MOLTO migliorabile, ? il collo di bottiglia lato audio, specie rispetto ad altre cose che ho avuto):
      - RTR Otari MTR 15 HD - Master recorder da studio a Bobine, due tracce. Ecco questo ? IL PEZZO FORTE; FA PAURA. Ma trovare il software ? un altro lavoro...

Pre
      attualmente niente, eliminato tutto. Collegato il lettore di cui utilizzo il controllo di volume direttamente al finale. Da prova fatta in negozio in stereo si sentiva meglio cos? rispetto all'utilizzo del pre Krell modificato che avevo e che ho venduto.

Finale
      Ming Da MC5S - finale multicanale valvolare di KT90. Credo sia uno dei due modelli di finali multicanali valvolari mai prodotti

Diffusori
      Front - Klipsch Heresy III (avrei delle Chorus II in ballo che non so se prendere...insomma devo pensare se dare la precedenza a restare in casa o meno... )
      Center - Klipsch RC-7
      Surrounds - Klipsch RS-7
      Subwoofer Velodyne DD-15 (indispensabile anche in stereo per certa musica stante la limitata discesa delle Heresy con certi generi, specie classica)

Videoproiettore
      JVC DLA RS-56 4k e-Shift

Doppio schermo a scomparsa motorizzato
      ca. 112" (16/9)
      ca. 132" (2,40:1)

cavi, ecc....

Il tutto in sala parzialmente isolata acusticamente (ma non trattata)

Ma se riuscissi nel progetto di cambiare casa ci infilerei un impianto come dico io...

P.S.: Invece tu, Gilles? Che hai? Ricordo di aver parlato con te di FM Acoustics...

Comment

• Font Size
        Originally posted by giova3419 View Post

P.S.: Invece tu, Gilles? Che hai? Ricordo di aver parlato con te di FM Acoustics...
        Complimenti per l'Otari (in passato ho posseduto vari Studer ed un Nagra, ma una volta persa la mia fonte per le bobine ho deciso di liberarmene).

In casa mi sono girate tante cose, buona parte in comodato d'uso (per via di alcune amicizie). Fra cui una catena completa (home) FM Acoustics. Ottimi apparecchi.
        Attualmente possiedo due impianti: un full MBL (che uso generalmente per la musica pi? complessa), ed uno composta da un paio di Dahlquist DQ10 pilotate da un apparecchio non convenzionale (sfrutta tecnologia ottica) che trovo meraviglioso: il c.d. Traslatore di Muriano Research.
        La musica dal vivo ? n'altra cosa ovviamente...
        Last edited by gilles1977; 30-03-18, 12:03.

Comment

X
        Working...
        X