Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vedova lascia 5 mil di euro al centro anziani

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vedova lascia 5 mil di euro al centro anziani

? stato un addio generoso quello di Carla Alberti, la 94enne vedova di Waifro Cattelani, direttore generale della Banca di Mantova. Una vita spesa ad aiutare il prossimo, sempre in silenzio. Anche nell'andarsene ha deciso di sostenere la comunit?: ha lasciato infatti in eredit? cinque milioni di euro al Comune e un altro milione a enti assistenziali a favore degli anziani.
    da tgcom24

• Font Size
    Bel gesto sicuramente, mi lasciano solo perplesso i 5 milioni al Comune.
    Spero abbia messo una clausola vincolante sulla destinazione d'uso della intera somma.

Comment

• Font Size
      bene...peccato senza figli ne nipotini

Comment

• Font Size
        Se tutto va come deve andare , di quei 5 milioni , se ne prende 3 lo stato sottoforma di tasse .

Congratulazioni al gesto della signora

Comment

• Font Size
          Originally posted by Carapintadas View Post
          Peccato si ... ho parlato settimana l'altra con un signore il quale ha perso si moglie che figlia ... anche lui sta spendendo parte della sua fortuna in beneficienza .

Ha perso una figlia di 20 anni ... e ne ha impiegati 20 per riuscire a parlarne

Comment

• Font Size
            Gi?, davvero, ho pensato subito la stessa cosa... Peccato averli dati al Comune, comunque, io non mi fiderei mai.

Purtroppo come ha detto anche Lele, qualche situazione cos? c'?...Io ho conosciuto una ragazza MOLTO ricca che aveva perso madre e padre nell'ordine...e la sorella dopo che l'ho conosciuta. Era rimasta sola... Nessun parente consociuto perch? la sua famiglia si era trasferita all'estero dal paese di origine (Scandinavia) molti anni prima. Simile una cliente...perso nell'ordine madre, fratello e padre, da cui ha ereditato...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Peccato si ... ho parlato settimana l'altra con un signore il quale ha perso si moglie che figlia ... anche lui sta spendendo parte della sua fortuna in beneficienza .

Capisco...se perdessi i figli...non so cosa farei... Meglio morire con loro senz'altro...in subordine perdere anche la moglie (se madre dei figli, intendo) a quel punto (pensiero istintivo, detto senza rifletterci)...

Comment

• Font Size
                Si vero Giova ... a questo mondo morire soli ? una cosa molto brutta .L'essere umano ? un animale sociale ed ha bisogno di contatti con altri simili ... che poi dai contatti scaturiscano altre problematiche penso faccia parte anche questo del nostro dna, ma i legami pi? stretti quando vengono meno sono SEMPRE traumatici e le ripercussioni sono notevoli .

Soldi e velleit? vanno e vengono , ma gli affetti hanno un valore cui spesso non dedichiamo sufficiente peso .

Comment

• Font Size
                  Originally posted by springer View Post
                  Bel gesto sicuramente, mi lasciano solo perplesso i 5 milioni al Comune.
                  Spero abbia messo una clausola vincolante sulla destinazione d'uso della intera somma.
                  Seeee...come no.... mi sa che l? va a finire come i soldi delle donazioni per 'fini umanitari'....

Comment

• Font Size
                    Si vero Giova ... a questo mondo morire soli ? una cosa molto brutta .L'essere umano ? un animale sociale ed ha bisogno di contatti con altri simili ... che poi dai contatti scaturiscano altre problematiche penso faccia parte anche questo del nostro dna, ma i legami pi? stretti quando vengono meno sono SEMPRE traumatici e le ripercussioni sono notevoli .

Soldi e velleit? vanno e vengono , ma gli affetti hanno un valore cui spesso non dedichiamo sufficiente peso .
                    Gi?. Per? ho anche ragionato sul fatto che se perdessi i miei figli...in primis vorrei morire io, in subordine mia moglie...insomma, penso che in quel caso la cosa pi? difficile sarebbe andare avanti assieme, struggendoci su quello che eravamo stati, anche come famiglia e che non potremmo mai pi? essere. Sarebbe meglio essere morto o al limite restare solo per provare in qualche modo a cancellare o convivere con la cosa, cercando di costruirsi una nuova vita da zero...

Comment

• Font Size
                      Capisco e approvo la donazione al centro anziani,ma i 5 milioni al Comune...
                      Con tutte le associazioni serie che esistono: lotta al cancro,alla SLA,alla fibrosi cistica,ecc.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nitronori1 View Post
                        Con tutte le associazioni serie che esistono: lotta al cancro,alla SLA,alla fibrosi cistica,ecc.
                        Quando una persona fa del bene , lo faccia a chiunque vuole ma se ? fatta a fin di bene non ? mai criticabile .
                        Se l'avesse fatta per qualche associazione SLA , avrebbero detto che c'era un extracomunitario in difficolt? .
                        Se l'avesse fatta ad X , ci sarebbe stato qualcuno che imprecava per non aver fatto la donazione ad Y

Mio nonno mi diceva : tu fai quel che ti senti giusto fare tanto qualsiasi cosa sceglierai di fare , ci sar? qualcuno che avra da criticare la tua scelta . Se l'hai scelta tu , almeno uno sar? contento e quello sarai tu .

Comment

• Font Size

senza avere nessuno ? come essere morti due volte...ma molto molto prima

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nitronori1 View Post
                            spero vivissimamente che non sia una amministrazione rossa

Comment

• Font Size
                              spero vivissimamente che non sia una amministrazione rossa
                              Purtroppo devo confermarti che Mantova, al cui Municipio la signora in oggetto ha effettivamente lasciato 5 milioni di euro, oltre al milione lasciato a varie associazioni da lei espressamente indicate, ? a guida di sinistra.
                              Sono rimasto sorpreso, pensavo fosse da anni un feudo della Lega o perlomeno del centrodestra.
                              Invece non ? cos?

Comment

X
                              Working...
                              X