Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stazione spaziale cinese alla deriva ?Frammenti potrebbero cadere sull?Italia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Stazione spaziale cinese alla deriva ?Frammenti potrebbero cadere sull?Italia?

    Circolare a ministeri-Regioni: ?Nella settimana di Pasqua a rischio la zona a sud dell?Emilia-Romagna?

    Il rientro incontrollato della stazione spaziale cinese Tiangong 1 nell?atmosfera ?potrebbe interessare il territorio nazionale? e l?eventuale caduta di frammenti potrebbe avvenire nei giorni di Pasqua, ?tra il 28 marzo e il 4 aprile? e riguardare ?le Regioni a sud dell?Emilia-Romagna?. ? quanto si legge in una circolare diffusa dalla Protezione civile a tutti i ministeri e alle Regioni.

    ?La finestra temporale e le traiettorie di impatto al suolo potranno essere definite con maggiore precisione nelle 36 ore precedenti il rientro?, si legge nel documento, che sottolinea come l?organizzazione e l?interpretazione dei dati sia compito dell?Agenzia Spaziale Italia, che ?curer? la fase di organizzazione e interpretazione dei dati avvalendosi del supporto di altri Enti, nazionali e internazionali?.



    Con tutti la roba che abbiamo mandato su in orbita e con tutta quello che continuiamo a mandarci arriver? anche il giorno in cui succede una disgrazia...

  • Font Size
    #2
    Go Trump Go!
    altri 3 o 4 dazi e vedi che gli passa la voglia di mandare nello spazio satelliti a profusione

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma cascassero in capoccia a chi dico io.....magari....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by luciocabrio

        ma cadesse a casa loro che sono anche in tanti zio bestia
        e gli eventuali danni a persone e cose chi le paga?
        ? quello che mi chiedo pure io seriamente,se mi distrugge il tetto di casa,o la macchina,o qualsiasi cosa,come funziona?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Tranquilli, i cinesi fan le robe solo tra loro; anche i danni. Il satellite casca a Prato.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma a parte sete battute da spamtopic , non c'? nulla da sapere in merito a questo inghippo ? Essendo la terra un pianeta che ruota ed essendo la gravit? molto ridotta alle altezze in cui si trover? il satellite , come possono predire con cosi tanto anticipo che i pezzetti cadranno su una minuscola zona del mondo quale ? l'Italia ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Prova a seguirlo su satview

              Tracking STARLINK LIDER G7 - 20999A - Period: 90.2 minutes - Inclination: 53 degrees - Launch Year: 2020 - Track this and several satellites and space debris around the Earth. All orbital informations about STARLINK LIDER G7.


              Cmq non ? sicuro che si schianta sull Italia. ? una (piccola) possibilit?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by oettam View Post
                Tranquilli, i cinesi fan le robe solo tra loro; anche i danni. Il satellite casca a Prato.
                Allora devo iniziare a preoccuparmi , potrebbe cadere a milano in piena chinatown

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Ma a parte sete battute da spamtopic , non c'? nulla da sapere in merito a questo inghippo ? Essendo la terra un pianeta che ruota ed essendo la gravit? molto ridotta alle altezze in cui si trover? il satellite , come possono predire con cosi tanto anticipo che i pezzetti cadranno su una minuscola zona del mondo quale ? l'Italia ?
                  No Lele, ti prego!
                  Alla quota dove orbita la stazione spaziale, la gravit? ? circa il 90% rispetto a quella sul livello del mare!

                  Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Ma a parte sete battute da spamtopic , non c'? nulla da sapere in merito a questo inghippo ? Essendo la terra un pianeta che ruota ed essendo la gravit? molto ridotta alle altezze in cui si trover? il satellite , come possono predire con cosi tanto anticipo che i pezzetti cadranno su una minuscola zona del mondo quale ? l'Italia ?
                    ti rispondo qui visto che hai chiuso l'altro post...ma se dai dell'avvinazzato e del popolo inetto ad una nazione intera poi non scandalizzarti se qualche spamm esce...occorre risponderti senza suscitare il finimondo...
                    ..poi se vuoi chiudere pure questo..il clic ce l'hai tu

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by oettam View Post
                      Prova a seguirlo su satview

                      Tracking STARLINK LIDER G7 - 20999A - Period: 90.2 minutes - Inclination: 53 degrees - Launch Year: 2020 - Track this and several satellites and space debris around the Earth. All orbital informations about STARLINK LIDER G7.


                      Cmq non ? sicuro che si schianta sull Italia. ? una (piccola) possibilit?
                      E' sicuro per? che non cadr? in Cina!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Nico1

                        Socmel

                        segnalalo a Mito
                        fatto...per quel che pu? servire
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 26-03-18, 06:37.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Gli albergatori della Romagna ringraziano per quei turisti, molti o pochi che siano non importa, i quali stavano pensando ad una vacanza pasquale nelle regioni un po' pi? a sud, e che forse (FORSE) si fermeranno qualche km prima.
                          Non altrettanto quelli delle Marche.
                          Una volta il meteo, una volta ste bufale, e sempre un po' prima delle vacanze. Come dice la circolare ministeriale, i giorni ed i luoghi dove dovrebbe schiantarsi si sapranno solo nelle 36 ore precedenti, e allora che senso ha parlare il 23? Se manco sai se e dove cadr?? La circolare falla quando hai notizie sicure, o no?
                          Boh...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Pizio View Post
                            No Lele, ti prego!
                            Alla quota dove orbita la stazione spaziale, la gravit? ? circa il 90% rispetto a quella sul livello del mare!

                            Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                            Appunto , ? ridotta quindi c'? un o slittamento tra le posizioni ... e non penso proprio sia costante o senza alterazioni metereologiche ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Carapintadas View Post
                              ti rispondo qui visto che hai chiuso l'altro post...ma se dai dell'avvinazzato e del popolo inetto ad una nazione intera poi non scandalizzarti se qualche spamm esce...occorre risponderti senza suscitare il finimondo...
                              ..poi se vuoi chiudere pure questo..il clic ce l'hai tu
                              Che palle ! Ma usate sto cavolo di svagotopic e lasciate puliti gli altri no ? (guarda ceh se io ti evidenzio sta vostra noia di mandare in vacca tutti i topic , ? perch? qualcuno lo segnala a me ... altrimenti non mi prendo certo la briga di stare a dirvi qualcosa in quanto so che ogni minima osservazione state a menarla come qui sopra ...)

                              voglio vedere se tu sei davvero in grado di indicare dove io ho dato "dell'avvinazzato e del popolo inetto ad una nazione intera" ... a me pare che fai polemica un p? inutile perch? io non ho scritto queste esagerazioni tue ...
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 26-03-18, 06:46.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X