Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Venditori ambulanti
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
24-03-18, 06:53This reply by Carapintadas has been deleted by Lele-R1-Crash -
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- Send PM
24-03-18, 06:53This reply by Carapintadas has been deleted by Lele-R1-Crash
Originally posted by luciocabrio View Postragazzi mi spiace dirlo ma se votate male poi non lagnatevi
Se invece avete votato bene secondo i vostri criteri. Non lagnatevi.
Con le mie ideologie ste cose non si vedrebbero.
Vendi in giro? va bene. ti metti in regola come venditore ambulante
-
Originally posted by luciocabrio View Postragazzi mi spiace dirlo ma se votate male poi non lagnatevi
Se invece avete votato bene secondo i vostri criteri. Non lagnatevi.
Con le mie ideologie ste cose non si vedrebbero.
Vendi in giro? va bene. ti metti in regola come venditore ambulante
-
28-03-18, 08:09This reply by luciocabrio has been deleted by Lele-R1-Crash
-
L'anno scorso al mare a Milano Marittima non ho visto neanche un venditore abusivo. Soprattutto in spiaggia. Non mi sembrava neanche di essere in Romagna senza i vucumpr?. Ormai facevano part della tradizione insieme al "coccobbello"
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- Send PM
Originally posted by Zago View PostL'anno scorso al mare a Milano Marittima non ho visto neanche un venditore abusivo. Soprattutto in spiaggia. Non mi sembrava neanche di essere in Romagna senza i vucumpr?. Ormai facevano part della tradizione insieme al "coccobbello"
-
Originally posted by Zago View PostL'anno scorso al mare a Milano Marittima non ho visto neanche un venditore abusivo. Soprattutto in spiaggia. Non mi sembrava neanche di essere in Romagna senza i vucumpr?. Ormai facevano part della tradizione insieme al "coccobbello"
Erano al secondo posto nella scala dei fastidi dopo le zanzare.... -
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostUna domanda molto semplice :
Un povero cristo cosi sfigato da essere un cittadino onesto e con un lavoro , oggi in Italia ? il miglior bersaglio da parte dello stato .
Avrei decine e decine di esempi da porre (una parrucchiera qui vicino ha preso la multa perch? , tra colleghe , ha avuto una prestazione senza pagamento e quindi senza emettere lo scontrino ... la GDF ha sistemato le cose ) ... ( un bar ha pagato una multa per aver esposto SOPRA IL SUO BAR , un cartello di cui non aveva denunciato la presenza in comune e non aveva quindi pagato le tasse) ... beh ce ne sono davvero tanti .
Ok ... i perbenisti mi diranno che ci sono delle regole e vanno rispettate alla lettera .
Io acconsento e dico che tutto sommato hanno ragione . Sbagli ... paghi . Semplice .
Per? .
Per? .
Per? allora , essendo dotato di neuroni , questi si mettono al lavoro e mi formulano una domanda :
Come mai se esco dalla metro trovo tutti i venditori ambulanti di ombrelli ecc ecc ecc ... questi son tutti felici che ti vendono gli ombrelli e si intascano i quattrini .
Ma :
1) quegli ombrelli da dove arrivano ?
2) sono cosi lampanti , evidenti e diffusi che mi rifiuto di pensare che la GDF non possa intervenire applicando la legge , la stessa legge per cui un cittadino onesto deve pagare multe e balzelli .
3) le tasse le dobbiamo pagare solo noi cittadini onesti ? Come mai solo noi ?
Chiedo questo perch? so che ci sono delle limitazioni come , ad esempio , non serve denunciare un reddito annuo inferiore a 2'000 Euro mi pare .
rimane sempre da che parte arrivino quegli ombrelli e se il venditore ? in regola con le leggi per rimanere in Italia , fuori dal metro a svolgere un'attivit? di compravendita .
Comment
-
Lele, non credo che il motivo di questa tolleranza o assenza o non interventismo da parte delle forze dell'ordine dipenda dal buonismo delle politiche statali o di welfare, ma dall'affarismo... tu perderesti tempo con un cliente che non ha soldi o non paga? diciamo che mandi il tuo commerciale direttamente da chi sai per certo abbia le risorse per pagare o abbia qualcosa da perdere e quindi gli conviene perdere qualcosa per non perdere di peggio... pi? soldi o pi? tempo (per far valere i propri diritti, ad es. x dimostrare che una multa ? ingiusta perdi tanto di quel tempo che ci guadagni se la paghi)Last edited by GT-V7; 20-03-18, 21:29.
Comment
-
Originally posted by GT-V7 View PostLele, non credo che il motivo di questa tolleranza o assenza o non interventismo da parte delle forze dell'ordine dipenda dal buonismo delle politiche statali o di welfare, ma dall'affarismo... tu perderesti tempo con un cliente che non ha soldi o non paga? diciamo che mandi il tuo commerciale direttamente da chi sai per certo abbia le risorse per pagare o abbia qualcosa da perdere e quindi gli conviene perdere qualcosa per non perdere di peggio... pi? soldi o pi? tempo (per far valere i propri diritti, ad es. x dimostrare che una multa ? ingiusta perdi tanto di quel tempo che ci guadagni se la paghi) -
24-03-18, 06:53This reply by nitronori1 has been deleted by Lele-R1-Crash
Il problema ? che i "vu cumpr?" scappano quando vedono le FDO e si portano dietro la merce...basterebbe fare come fa la G. di F. quando gira per controllare gli scontrini: andare in borghese!
Sequestrare tutta la merce (che al 100% ? contraffatta!) tutte le volte ed incenerirla.
I "mandanti" sono italiani,a quei poveracci spesso danno solo da mangiare e dormire: tutto guadagno e nessun rischio!
Se volessero,le FDO potrebbero seguirli quando rientrano alla "base" la sera per sapere a chi elevare contravvenzioni con 4 zeri... -
Originally posted by Carapintadas View Posti colleghi e i commercianti non apprezzeranno molto questo tuo intervento...ma c'? anche chi la pensa come te
Comment
-
Originally posted by GT-V7 View PostLele, non credo che il motivo di questa tolleranza o assenza o non interventismo da parte delle forze dell'ordine dipenda dal buonismo delle politiche statali o di welfare, ma dall'affarismo... tu perderesti tempo con un cliente che non ha soldi o non paga? diciamo che mandi il tuo commerciale direttamente da chi sai per certo abbia le risorse per pagare o abbia qualcosa da perdere e quindi gli conviene perdere qualcosa per non perdere di peggio... pi? soldi o pi? tempo (per far valere i propri diritti, ad es. x dimostrare che una multa ? ingiusta perdi tanto di quel tempo che ci guadagni se la paghi)
Per? io ponevo l'attenzione proprio su questo : perch? noi Italiani accettiamo di essere carne da macello da parte di uno stato che ci ? nemico fino all'ultimo dei nostri giorni ? Possibile che a nessuno stride l'idea di veder gente che fa nero impunentemente , ruba senza che nessuno nelle FFOO si interesi della provenienza delle merci ... possibile che l'italiano cittadino manipolabile dai media veda fumo solo in "chi ? ricco apparentemente" ? La TV , il WEB , la radio manipolano molto le menti , ma ogni tanto mi vien da confrontare queste realt? cosi contrastanti tra loro .
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- Send PM
Originally posted by Zago View PostNon ? che mi dispiacesse la loro assenza, anzi ero piacevole sorpreso e quasi incredulo al fatto che il comune fosse riuscito a debellare il problema.
X
Comment