Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Venditori ambulanti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Venditori ambulanti

Una domanda molto semplice :

Un povero cristo cosi sfigato da essere un cittadino onesto e con un lavoro , oggi in Italia ? il miglior bersaglio da parte dello stato .
    Avrei decine e decine di esempi da porre (una parrucchiera qui vicino ha preso la multa perch? , tra colleghe , ha avuto una prestazione senza pagamento e quindi senza emettere lo scontrino ... la GDF ha sistemato le cose ) ... ( un bar ha pagato una multa per aver esposto SOPRA IL SUO BAR , un cartello di cui non aveva denunciato la presenza in comune e non aveva quindi pagato le tasse) ... beh ce ne sono davvero tanti .

Ok ... i perbenisti mi diranno che ci sono delle regole e vanno rispettate alla lettera .
    Io acconsento e dico che tutto sommato hanno ragione . Sbagli ... paghi . Semplice .

Per? .

Per? .

Per? allora , essendo dotato di neuroni , questi si mettono al lavoro e mi formulano una domanda :

Come mai se esco dalla metro trovo tutti i venditori ambulanti di ombrelli ecc ecc ecc ... questi son tutti felici che ti vendono gli ombrelli e si intascano i quattrini .
    Ma :

1) quegli ombrelli da dove arrivano ?
    2) sono cosi lampanti , evidenti e diffusi che mi rifiuto di pensare che la GDF non possa intervenire applicando la legge , la stessa legge per cui un cittadino onesto deve pagare multe e balzelli .
    3) le tasse le dobbiamo pagare solo noi cittadini onesti ? Come mai solo noi ?

Chiedo questo perch? so che ci sono delle limitazioni come , ad esempio , non serve denunciare un reddito annuo inferiore a 2'000 Euro mi pare .
    rimane sempre da che parte arrivino quegli ombrelli e se il venditore ? in regola con le leggi per rimanere in Italia , fuori dal metro a svolgere un'attivit? di compravendita .
  • This reply by Carapintadas has been deleted by Lele-R1-Crash

Font Size
    questo ? il paese del buonismo kattokomunista e il nemico ? il contribuente locale non lo straniero klandestino quindi falla finita di rompere e cercare di voler colpire la parte sana di questo paese e difendere sempre gli interessi di quei ladroni fascisti degl'artigiani e commercianti che parlano il dialetto

Font Size
    ops..dimentikavo di firmare quanto sopra....un cittadino benestante di sx progressista e aperto a tutte le proposte di integrazione

• Font Size
    Originally posted by Carapintadas View Post
    ops..dimentikavo di firmare quanto sopra....un cittadino benestante di sx progressista e aperto a tutte le proposte di integrazione
    Ah ecco ... pensavo avessi esagerato col rosatello

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Una domanda molto semplice :

Un povero cristo cosi sfigato da essere un cittadino onesto e con un lavoro , oggi in Italia ? il miglior bersaglio da parte dello stato .
      Avrei decine e decine di esempi da porre (una parrucchiera qui vicino ha preso la multa perch? , tra colleghe , ha avuto una prestazione senza pagamento e quindi senza emettere lo scontrino ... la GDF ha sistemato le cose ) ... ( un bar ha pagato una multa per aver esposto SOPRA IL SUO BAR , un cartello di cui non aveva denunciato la presenza in comune e non aveva quindi pagato le tasse) ... beh ce ne sono davvero tanti .

Ok ... i perbenisti mi diranno che ci sono delle regole e vanno rispettate alla lettera .
      Io acconsento e dico che tutto sommato hanno ragione . Sbagli ... paghi . Semplice .

Per? .

Per? .

Per? allora , essendo dotato di neuroni , questi si mettono al lavoro e mi formulano una domanda :

Come mai se esco dalla metro trovo tutti i venditori ambulanti di ombrelli ecc ecc ecc ... questi son tutti felici che ti vendono gli ombrelli e si intascano i quattrini .
      Ma :

1) quegli ombrelli da dove arrivano ?
      2) sono cosi lampanti , evidenti e diffusi che mi rifiuto di pensare che la GDF non possa intervenire applicando la legge , la stessa legge per cui un cittadino onesto deve pagare multe e balzelli .
      3) le tasse le dobbiamo pagare solo noi cittadini onesti ? Come mai solo noi ?

Chiedo questo perch? so che ci sono delle limitazioni come , ad esempio , non serve denunciare un reddito annuo inferiore a 2'000 Euro mi pare .
      rimane sempre da che parte arrivino quegli ombrelli e se il venditore ? in regola con le leggi per rimanere in Italia , fuori dal metro a svolgere un'attivit? di compravendita .
      Il buonismo ha reso certi soggetti intoccabili.Le FDO ne avranno anche le balle piene, tanto se li beccano non possono fargli nulla e rischiano solo di prenderne un sacco
      D'altronde l'imprenditore che cerca di sopravvivere ? automaticamente ladro, il maruc che ti vende gli ombrelli poverino muore di fame ...... sempre persone che evadono tasse ? ma una ? santo l'altro ? demone ^^
      E io mi sento molto pi? dalla parte dell'imprenditore sinceramente
      Last edited by schwarz; 19-03-18, 10:21.

Comment

• Font Size
        Lele, stai sempre a lamentarti .

Lo sai benissimo , che lo Stato sta facendo di tutto
        per ridurre l' imprenditore, alle condizioni dell ambulante abusivo.

Comment

• Font Size
          Lele.... il discorso ? sempre quello....

A fermare uno di quelli che vendono ombrelli... perdi tempo.. questo NO CAPIRE ITALIANO.... non ha un cazz... non ha soldi.. non ha da pagare...

GLI ALTRI invece hanno solo tutto che da perdere.. e quindi anche la finanza e compagni.... ovviamente sanno che prendono soldi...

Perch? i vigili fermano le auto con targa italiana e non quelle con targa albania, romania, slovacchia, ecc. ecc?

Perch? con gli italiani, nel 98% dei casi becchi persone che ti danno del lei, che ti dicono scusi.. e si prendono anche multe senza fiatare... se fermi le altre.. magari prendi altro... magari nelle costole....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Nico1 View Post

Ahah

No io non mi lamento ... solo che ieri dentro e fuori dalla metro ... mi ? sorta questa domanda

Mi pare cosi strano che la gente possa infrangere la legge col sorriso sulle labbra e con i poliziotti che gli passeggiano a fianco

Comment

• Font Size
              Originally posted by Nico1 View Post

Ah ecco....

Comment

• Font Size

Ahah

No io non mi lamento ... solo che ieri dentro e fuori dalla metro ... mi ? sorta questa domanda

Mi pare cosi strano che la gente possa infrangere la legge col sorriso sulle labbra e con i poliziotti che gli passeggiano a fianco
                E' proprio per questa educazione e il parerti strano.... che lo stato da te avr? sempre quello che chiede..... da te e da milioni di altri...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Lele.... il discorso ? sempre quello....

A fermare uno di quelli che vendono ombrelli... perdi tempo.. questo NO CAPIRE ITALIANO.... non ha un cazz... non ha soldi.. non ha da pagare...

GLI ALTRI invece hanno solo tutto che da perdere.. e quindi anche la finanza e compagni.... ovviamente sanno che prendono soldi...

Perch? i vigili fermano le auto con targa italiana e non quelle con targa albania, romania, slovacchia, ecc. ecc?

Perch? con gli italiani, nel 98% dei casi becchi persone che ti danno del lei, che ti dicono scusi.. e si prendono anche multe senza fiatare... se fermi le altre.. magari prendi altro... magari nelle costole....
                  Eh ... appunto .

L'arma pi? potente contro lo stato Italiano ? quella di essere nullatenenti .

Comment

Font Size

Ah ecco ... pensavo avessi esagerato col rosatello
                    non bevo praticamente pi?..purtroppo

• Font Size
                    Originally posted by Carapintadas View Post
                    non bevo praticamente pi?..purtroppo
                    Ah! ecco, perche' ti sono un pochino piu' simpatico

Comment

• Font Size
                      ragazzi mi spiace dirlo ma se votate male poi non lagnatevi
                      Se invece avete votato bene secondo i vostri criteri. Non lagnatevi.
                      Con le mie ideologie ste cose non si vedrebbero.
                      Vendi in giro? va bene. ti metti in regola come venditore ambulante

Comment

• Font Size
                        E non poteva mancare

E' arrivato Dredd

Comment

X
                        Working...
                        X